Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2007, 17:27   #1
Bada-Bing
Senior Member
 
L'Avatar di Bada-Bing
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 366
consigli su questa configurazione :D

Dopo non so quanto tempo, non so quanti riavvi , quanti cazzotti contro il case ho deciso di cambiare il pc,
budget 500-600€
utilizzo : qualche gioco , ma soprattutto p2p e un po di editing video a basso livello
no oc ( quindi avevo pensato ad un amd che leggendo in vari post e' meglio dell intel in questo caso) ma sono qui per consigli quindi ...
e ho messo anche l unica scheda audio 5.1 che ho trovato
ecco la configurazione a cui avevo pensato , prezzi sul sito hrw.it


Athlon 64 5600+ X2 (2.8GHZ) BOX - SOCKET AM2 € 139,10
M2N Socket AM2 € 59,20
Elite Memoria ram 1GB CL 5 DDR2 PC 800 2pezzi € 71,76
Aureon 5.1 PCI retail € 20,00
HD2600PRO 512MB DDR2 PCI-E € 87,00
HARD DISK 400GB HD403LJ 7200 rpm SATA2 € 82,80
DVD-ROM GDR-8164B 16x52x BEIGE BULK € 16.19
Alimentatore 550W Lc6550 Super Silent 12cm Fan PFC V2 € 42.10
8050C4 Nero/Silver con alim 550W € 44.10

per un totale di 606€ , a cui va aggiunto il montaggio e la spedizione ...
fatemi sapere che ne pensate
questo pc non supportera i quadcore vero ?
mi spiegate la differenza fra athlon 64 e quello normale ? thanks
Bada-Bing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 18:31   #2
Demistificatore
Senior Member
 
L'Avatar di Demistificatore
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Messaggi: 9907
Quote:
Originariamente inviato da Bada-Bing Guarda i messaggi
Athlon 64 5600+ X2 (2.8GHZ) BOX - SOCKET AM2 € 139,10
M2N Socket AM2 € 59,20
Elite Memoria ram 1GB CL 5 DDR2 PC 800 2pezzi € 71,76
Aureon 5.1 PCI retail € 20,00
HD2600PRO 512MB DDR2 PCI-E € 87,00
HARD DISK 400GB HD403LJ 7200 rpm SATA2 € 82,80
DVD-ROM GDR-8164B 16x52x BEIGE BULK € 16.19
Alimentatore 550W Lc6550 Super Silent 12cm Fan PFC V2 € 42.10
8050C4 Nero/Silver con alim 550W € 44.10
lascerei perdere la scheda audio dedicata, l'integrata va benissimo.
prendere un 5200+, la differenza nn è abissale.
come case meglio un CM elite 330.
perchè un dvd rom? prendi un nec 7173s sata a 30€.
quello che risparmi da scheda audio, cpu e case investilo in vga. da hrw c'è la ATI - Sapphire - X1950PRO 256 GDDR3 AVIVO HDTV che è decisamente migliore della 2600 anche sn nn supporta le dx10, purtroppo nn è disponibile (come il case) fossi in te aspetterei che tornino.
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 18:45   #3
Bada-Bing
Senior Member
 
L'Avatar di Bada-Bing
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 366
il 5200+ costa uguale al 5600 , differenza di 50 centesimi ,
per il dvd , si avevo sbagliato a scrivere infatti mi serviva solo masterizzatore dvd e quello che hai messo va benissimo
o in campo amd mi dici di aspettare i nuovi procio k10 ?

per la scheda grafica io pensavo a quello epr stare ai passi con il tempo ma se mi dici che la Sapphire - X1950PRO e' meglio in questa fascia di prezzo ,considera che io ho uno schermo e continuero ad avere la cui massima risoluzione e' 1024x768 e non vorrei spendere soldi inutili su una scheda che non sfrutterei ...la 2600pro si comporta cosi male nei giochi ?
l altra punto dolente ma quando sono meglio gli AMd degli Intel ... visto che io non faccio OC
una domanda il pc terra' per un po tipo 3-4 anni , nel senso non mi trovero con un pc obsoleto fra un paio di mesi ?


per il resto scheda madre (che ne pensate ?), ram e hard disk sono apposto ?

Ultima modifica di Bada-Bing : 07-10-2007 alle 10:46.
Bada-Bing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 11:11   #4
Bada-Bing
Senior Member
 
L'Avatar di Bada-Bing
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 366
UP thanks !
Bada-Bing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 10:22   #5
Bada-Bing
Senior Member
 
L'Avatar di Bada-Bing
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 366
P35C-DS3R Socket 775 (ddr2-ddr3) € 108,10
Core 2 Duo E6750 4MB Socket 775 Box € 176,10
HARD DISK 400GB HD403LJ 7200 rpm SATA2 € 82,80
2XElite Memoria ram 1GB CL 5 DDR2 PC 800 € 71,76
Alimentatore 550W Lc6550 Super Silent 12cm Fan PFC V2 € 42,10
Masterizzatore DVD GSA-H12 18x+/8x bulk WHITE Oem € 26,68
case coolermaster 330 € 39

ho risolto buona parte dei mie dubbi , leggendo fra i vari post che hanno posto la mia stessa domanda ma ora me ne sono rimasti solo 2 ,
ho messo un processore intel perche mi serve affidabilita' ,e visto che i nuovi k10 amd usciranno a dicembre con un prezzo alto , pensavo ad una mobo
p5kc 126 euro dell asus, perche con queste sono state sempre bene ma ho letto che la gigabyte non si comporta male vero ?( l affidabilita' vale anche per la scheda madre)
per il resto tutto tranquillo ora il dubbio e' la scheda video , io vorrei giocarci , preferirei una con supporto DX10,il mio livello di gioco e' sempre su un tv crt da 17 pollici alla risoluzione massima di 1024x768 , non chiedo tanto che scheda mi consigliate intorno ai 100€ ?
che ne pensate della configurazione ? risp please
Bada-Bing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 10:28   #6
Demistificatore
Senior Member
 
L'Avatar di Demistificatore
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Messaggi: 9907
Quote:
Originariamente inviato da Bada-Bing Guarda i messaggi
P35C-DS3R Socket 775 (ddr2-ddr3) € 108,10
Core 2 Duo E6750 4MB Socket 775 Box € 176,10
HARD DISK 400GB HD403LJ 7200 rpm SATA2 € 82,80
2XElite Memoria ram 1GB CL 5 DDR2 PC 800 € 71,76
Alimentatore 550W Lc6550 Super Silent 12cm Fan PFC V2 € 42,10
Masterizzatore DVD GSA-H12 18x+/8x bulk WHITE Oem € 26,68
case coolermaster 330 € 39

ho risolto buona parte dei mie dubbi , leggendo fra i vari post che hanno posto la mia stessa domanda ma ora me ne sono rimasti solo 2 ,
ho messo un processore intel perche mi serve affidabilita' ,e visto che i nuovi k10 amd usciranno a dicembre con un prezzo alto , pensavo ad una mobo
p5kc 126 euro dell asus, perche con queste sono state sempre bene ma ho letto che la gigabyte non si comporta male vero ?( l affidabilita' vale anche per la scheda madre)
per il resto tutto tranquillo ora il dubbio e' la scheda video , io vorrei giocarci , preferirei una con supporto DX10,il mio livello di gioco e' sempre su un tv crt da 17 pollici alla risoluzione massima di 1024x768 , non chiedo tanto che scheda mi consigliate intorno ai 100€ ?
che ne pensate della configurazione ? risp please
per l'ali metterei il titan.
la gigabyte và benone, anzi, da anche meno problemi della asus.
cm vga 8600gt
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 11:04   #7
Bada-Bing
Senior Member
 
L'Avatar di Bada-Bing
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 366
P35C-DS3R Socket 775 (ddr2-ddr3) € 108,10
Core 2 Duo E6750 4MB Socket 775 Box € 176,10
HARD DISK 400GB HD403LJ 7200 rpm SATA2 € 82,80
2XElite Memoria ram 1GB CL 5 DDR2 PC 800 € 71,76
Alimentatore 550W Lc6550 Super Silent 12cm Fan PFC V2 € 42,10
Masterizzatore DVD GSA-H12 18x+/8x bulk WHITE Oem € 26,68
case coolermaster 330 € 39
e scheda video
Point of View - GeForce 8600Gt Pci Ex 512MB DDR2 € 104.60

per la cifra di 651€ , piu' montaggio e spedizione ... ,pc ottimo a mio avviso ora solo da vedere l arrivo dei prezzi e l ordine su hrw.it.
per l ali il titan sul sito hrw non ce' o io non l ho trovato .
thanks
Bada-Bing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 17:07   #8
Demistificatore
Senior Member
 
L'Avatar di Demistificatore
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Messaggi: 9907
Quote:
Originariamente inviato da Bada-Bing Guarda i messaggi
per la cifra di 651€ , piu' montaggio e spedizione ... ,pc ottimo a mio avviso ora solo da vedere l arrivo dei prezzi e l ordine su hrw.it.
per l ali il titan sul sito hrw non ce' o io non l ho trovato .
thanks
ecco il titan: Lc-Power - Alimentatore 560W Lc6560T Titan 14cm Fan nn è disponibile xò (anche il super silent ora nn è disponibile).

per la vga andrei su modelli da 256mb con ddr3.
a 112€ c'è una interessante asus fanless (una della poche disponibili)
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Parco eolico con turbine da 220 metri in...
L'attore di Sabretooth in Marvel's Wolve...
Samsung presenta UFS 5.0 con velocità fi...
OpenAI e Trail of Bits lanciano Patch th...
Google sviluppa Audio Memory per i Pixel...
Narwal spinge forte su Amazon: Flow 2 e ...
Veeam ridisegna la resilienza dei dati p...
Offerte Prime Day Ecovacs: DEEBOT X12 Om...
BLUETTI Prime Summer Power Sale: fino al...
Oggi sotto i 30€ il caricatore multiplo ...
Apple introduce Insights in Wallet con i...
Un rivenditore ha svelato i prezzi in eu...
Finalmente Microsoft 365 Family in offer...
Kobo Clara Colour 16GB a 138€ o Paperwhi...
Prime Day UGREEN: le 8 migliori offerte ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v