|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
|
Grosso problema con ati e video divx/dvd
Ho un problema con i video, se attacco il monitor all'uscita vga del portatile vedo i divx e i film in dvd decentemente senza difetti (se non quelli relativi a un pannello tn o alla compressione del filmato) , il problema sussiste con il pc fisso la visione dei filmati è schifosa, forte seghettatura sui contorni, e un effetto a blocchi (tipo un lento refresh) nelle scene in movimento...
Ho provato a disinstallare e reinstallare i driver della scheda video una ati 9250 256mb ddr (nel portatile ho una ati x300) ,a usare dvi o vga, a usare i 60hz o 75hz ma niente, il difetto me lo fa sia con wmp con i codec divx sia con vlc, nell'uso normale nessun problema nemmeno con il fisso solo con i filmati .. ma che cavolo può essere?
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si sono filmati in bassa definizione divx di alta qualità e anche dvd di riferimento tipo il gladiatore...
Gli stessi filmati con lo stesso monitor stesso ingresso ma con sorgente di riproduzione il mio portatile o l'altro fisso che ho incasa non presenta il difetto, solo quel dato fisso lo fa ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Provo anche con quelli e ti so dire..
Cmq con gli altri due sistemi (portatile e 2° fisso)con vlc che non usa codec esterni non mi dà difetti visivi, mentre su quel fisso con vlc mi dà gli effetti di seghettatura dei contorni e di panning lento..
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho provato anche i k-lite mega pack ma non cambia niente...
Posto una immagine di esempio, presa dal dvd del gladiatore notare le seghettature dei bordi e poi in movimenti si vedono dei panning di aggiornamento dell'immagine cosa che con gli altri due sistemi non fa ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.