|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma (+o-)
|
DG834+Alice business: posso stare tranquillo?
Visto che in ufficio non è possibile far funzionare dei telefoni VOIP con il modem router in comodato come descritto qui, ho intenzione di sostituire il Pirelli con un Netgear DG834G (che ho a casa e di cui sono molto soddisfatto).
Ho letto in giro sulla rete di alcuni problemi di disconnessione o mancato funzionamento legato alla Telecom e a blocchi delle linee sui loro apparati. Io il DG834 l'ho provato a collegare ed ha funzionato tutto subito (senza neanche bisogno di inserire userid/pwd), ma solo per una mezz'ora. Non vorrei comprarne uno e scoprire che si scollega ogni tanto per problemi di questo tipo. Qualcuno ha esperienze in merito?? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
per esperienza so che con linee business quindi non naked è impossibile utilizzare router propri
se ne parlava poco tempo fa in un'altra discussione |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma il fatto che il mio DG834 abbia funzionato al primo colpo non mi mette al sicuro da questi problemi? Che problemi potrei avere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
infatti poi dici che ti disconnettevi subito
mi puzza la faccenda |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
no scusa, forse mi sono espresso male:
quando ho collegato il DG834 tutto ha funzionato subito e correttamente (anche i telefoni), ma la prova non è durata più di un'ora. Poi, immaginando di aver risolto il problema, ho ripristinato il Pirelli. Avendo successivamente letto di problemi con Alice, il mio dubbio è se con il DG834 il tutto possa continuare a funzionare in modo affidabile o se rischio di trovarmi con problemi/sconnessioni sporadici. Ultima modifica di StefanoA : 06-10-2007 alle 17:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mi piacerebbe essere smentito......però.....
sai quante volte maledico i router alice business pur sopportandoli nei miei casi non c'è stato verso di poterli togliere |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il problema è che abbiamo preso questi cordless VOIP che non riescono a ricevere le chiamate in entrata (col Pirelli).
Col Netgear invece funziona tutto e non sono riuscito ad avere informazioni sul se e come si possa far funzionare il tutto col Pirelli.... Mi toccherà fare una prova più lunga.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma i cordless voip dove intendi collegarli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
I cordless fanno riferimento alla base che naturalmente dev'essere collegata alla rete tramite la LAN interna.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Io uppo perhè non ho avuto ancora risposte esaurienti....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.