|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Fax tradizionale su Voip con Tiscali
Gentile Forum,
ho una linea ADSl + voce con Tiscali con modem Pirelli. Il sito di Tiscali dice che un fax tradizionale potrebbe funzionare, ma non lo garantisce con tutti i modelli. Evidentemente il mio (Panasonic FX151) non è tra quelli che funzionano. L'assitenza Tiscali, tuttavia, non mi dice, nemmeno indicativamente, quali sono le marche e i modelli di fax che dovrebbero funzionano... Qualcuno di voi ha un fax da consigliarmi o ha un suggerimento per far funzionare il mio fax Panasonic su Voip Tiscali? Grazie in anticipo! Ciao a tutti. Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
avevo la stessa soluzione a casa, Tandem ADSL+linea voce su voip e i fax in invio partivano senza problemi ma in ricezione neanche a pagarli, preso in giro anch'io dal sito di Tiscali ne ho cambiati ben altri DUE (quindi quota 3, un olivetti, un samsung e un panasonic) e NESSUNO ha mai funzionato a dovere (che ne so su 10 ricezioni ne andavano a buon fine 2/3).
Morale della favola? Sono ritornato a Telecom.. bye
mi sembra di essere tornato adolescente ai bei tempi.. che figata essere di nuovo su questo forum ![]() Ultima modifica di cdere : 06-10-2007 alle 15:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
FAX Tradizionali con TISCALI
Ciao a tutti,
anke io ho tiscali e riesco con il mio samsung ad inviare/ricevere fax ![]() 1 su 100, credo dipenda dalla portante, quelli settati in fast mode non dovrebbero avere problemi, ma gli interleaved vengono intercettati... ![]() Qualcuno conferma? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao Cdere, grazie della tua risposta.
Euroberto, fammi capire: il tuo samsung funziona bene o solo 1 volta su 100? Immagino la seconda, ma vorrei una conferma... Se invece si tratta della prima ipotesi... mi dai il modello del samsung per favore? ![]() Grazie, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
La portante ADSL e' settata in interleaved. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Scusi ma dove si deve intervenire per poter inviare/ricever fax
visto che lei dice ..La portante ADSL e' settata in interleaved...? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
che la linea sia interlived o fas non cambia nulla...e personalmente ad oggi in adsl ETH in ogni caso la differenza è nulla...
per i fax su voip confermo che la cosa principale esettare adeguatamente il fax, con velocità modem bassa 9600 è l'ideale e disabiliatre ECM ( controllo errori ) cosa che molti fax hanno e serve a NULLA ! personalmente poi molti sposano il t.38 come protocollo, ma la mia esperienza è che se con la propria linea c'è abbastanza banda per andare tranquilli il g711 è perfetto ! anzi io preferisco g711 al t.38 ! tutto questo però con provider come Olimontel o messagnet dove si può intervenire con il codec, mentre con i gestori come tiscali e fw etc... oltra a giocare sul fax non puoi fare nulla ! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.