Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2007, 14:36   #1
Guess85
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Tiger ora o Leopard dopo?

Salve, vorrei comprare il mio primo MacBook e mi chiedevo, data l'imminente uscita di Leopard se mi conviene effettivamente acquistarlo ora con Tiger e poi aggiornarlo a Leopard (gratis sarebbe pefetto ), oppure aspettare l'uscita di Leopard. Che mi consigliate?
Grazie mille.
Guess85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 14:37   #2
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
se realmente esce a fine mese, aspetta. tanto un paio di settimane non ti cambiano la vita.
Old 06-10-2007, 14:43   #3
Guess85
Member

Credo che aspetterò, anche qualche settimana dopo l'uscita così i bug maggiori verranno sanati no?
Ma non è che il prezzo del MacBook aumenta solo perchè c'è Leopard?

Ultima modifica di Guess85 : 06-10-2007 alle 14:52.
Old 06-10-2007, 14:54   #4
manclu
Senior Member

L'Avatar di manclu

Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
Quote:
Originariamente inviato da Guess85 Guarda i messaggi
Credo che aspetterò, anche qualche settimana dopo l'uscita così i bug maggiori verranno sanati no?
Ma non è che il prezzo del MacBook aumenta solo perchè c'è Leopard?
Non credo, mica ora ti danno il macbook senza so?!?
manclu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 14:58   #5
Guess85
Member

Si certo, però che ne so, magari ti fanno pagare la novità.
Old 06-10-2007, 14:59   #6
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

No tranquillo, i prezzi sono sempre rimasti uguali.
Old 06-10-2007, 15:44   #7
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Quote:
Salve, vorrei comprare il mio primo MacBook e mi chiedevo, data l'imminente uscita di Leopard se mi conviene effettivamente acquistarlo ora con Tiger e poi aggiornarlo a Leopard (gratis sarebbe pefetto )
questo è quello che è capitato a me quando comprai il powerbook 12", uscita imminente di tiger, pb preso comunque con panther installato, appena uscì tiger al costo di 10€ (la spedizione del dvd) mi mandarono l'aggiornamento a casa!
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 15:53   #8
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Se non puoi farne a meno compralo ora. Altrimenti aspetta Tiger. I prezzi come ti hanno già detto rimarranno invariati. Il fatto di aspettare la correzione dei bug secondo me ha poco senso tanto nelle prime due settimane correggeranno tutti i problemi più "grossi" rilasciando frequenti aggiornamenti.

Io non mi farei problemi di questo tipo.
Old 06-10-2007, 16:11   #9
Guess85
Member

Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
Se non puoi farne a meno compralo ora. Altrimenti aspetta Tiger. I prezzi come ti hanno già detto rimarranno invariati. Il fatto di aspettare la correzione dei bug secondo me ha poco senso tanto nelle prime due settimane correggeranno tutti i problemi più "grossi" rilasciando frequenti aggiornamenti.

Io non mi farei problemi di questo tipo.
Cioè mi stai dicendo che se non ho fretta mi conviene aspettare l'uscita di Leopard, far passare due settimane e poi comprarlo; oppure aspettare l'uscita di Leopard, comprarlo e nelle due settimane successive aggiornarlo in continuazione per fissare i bug?
Old 06-10-2007, 16:26   #10
Tetrahydrocannabin
Senior Member

Quote:
Cioè mi stai dicendo che se non ho fretta mi conviene aspettare l'uscita di Leopard, far passare due settimane e poi comprarlo; oppure aspettare l'uscita di Leopard, comprarlo e nelle due settimane successive aggiornarlo in continuazione per fissare i bug?
no ti sta dicendo che se il computer ti serve subito prendilo e basta... se invece non hai urgenza aspetta due settimane così non dovrai sbatterti a installare leopard dopo
Old 06-10-2007, 16:27   #11
mspr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao, c'è anche da dire che se acquisti ora con Tiger probabilmente ti daranno la possibilità di aggiornare gratuitamente o al costo di pochi euro e quindi alla fine ti ritrovi con due sistemi operativi e "due is mejo che one"
Insomma potrai scegliere se lasciare Tiger o utilizzare Leopard...
Alla fine non è detto che si debba passare a Leopard immediatamente dopo il suo rilascio...
mspr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 18:30   #12
Guess85
Member

Quote:
Originariamente inviato da mspr Guarda i messaggi
Ciao, c'è anche da dire che se acquisti ora con Tiger probabilmente ti daranno la possibilità di aggiornare gratuitamente o al costo di pochi euro e quindi alla fine ti ritrovi con due sistemi operativi e "due is mejo che one"
Insomma potrai scegliere se lasciare Tiger o utilizzare Leopard...
Alla fine non è detto che si debba passare a Leopard immediatamente dopo il suo rilascio...
Infatti può darsi che faccia così, però devo scegliere bene i tempi, sapere quando pensano di rilasciare Leopard. Ma facendo l'aggiornamento mi mandano il cd con tutto il SO o solo il cd per l'aggiornamento? E poi, mi mandano la prima versione o quella dove i bug maggiori, scoperti nelle prime settimane dopo il rilascio, sono risanati?
Old 06-10-2007, 18:32   #13
Tetrahydrocannabin
Senior Member

Quote:
Infatti può darsi che faccia così, però devo scegliere bene i tempi, sapere quando pensano di rilasciare Leopard. Ma facendo l'aggiornamento mi mandano il cd con tutto il SO o solo il cd per l'aggiornamento? E poi, mi mandano la prima versione o quella dove i bug maggiori, scoperti nelle prime settimane dopo il rilascio, sono risanati?
madonna quante pippe mentali...
se ti mandano il dvd come hanno fatto con me ti mandano l'aggiornamento! e ti mandano la prima versione dell'OS. ma in ogni caso non vedo il problema visto e considerato che i "bug maggior" verranno sistemati con l'aggiornamento a 10.5.1 che tutti scaricheranno prontamente dalla rete
Old 06-10-2007, 18:37   #14
Guess85
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin Guarda i messaggi
madonna quante pippe mentali...
se ti mandano il dvd come hanno fatto con me ti mandano l'aggiornamento! e ti mandano la prima versione dell'OS. ma in ogni caso non vedo il problema visto e considerato che i "bug maggior" verranno sistemati con l'aggiornamento a 10.5.1 che tutti scaricheranno prontamente dalla rete
Ehi tranquillo eh! Non mi sembra di aver chiesto chissà che... Visto che sono un neofita di Mac mi sembra giusto che chieda dei consigli prima di spendere 1200€...Quindi: scarico dalla rete intendi emule o legalmente?
Old 06-10-2007, 18:46   #15
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

solo l'aggiornamento maggiore (da 10.4 a 10.5) si paga, tutti gli aggiornamenti minori (10.5.1, 10.5.2, 10.5.3, ...) li fornisce gratuitamente apple via download.
Old 06-10-2007, 18:51   #16
Guess85
Member

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
solo l'aggiornamento maggiore (da 10.4 a 10.5) si paga, tutti gli aggiornamenti minori (10.5.1, 10.5.2, 10.5.3, ...) li fornisce gratuitamente apple via download.
Quindi, mettiamo che Leopard esce il 22, io compro il MacBook il 15, mi arriva con Tiger poi loro mi mandano Leopard a gratis (pago solo la spedizione). Quando ci sono gli aggiornamenti minori posso scaricarli gratis. Giusto?
Old 06-10-2007, 19:02   #17
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Quote:
Quindi, mettiamo che Leopard esce il 22, io compro il MacBook il 15, mi arriva con Tiger poi loro mi mandano Leopard a gratis (pago solo la spedizione). Quando ci sono gli aggiornamenti minori posso scaricarli gratis. Giusto?
esatto, gli aggiornamenti sono gratis, il mac stesso fa' un controllo ogni tot per vedere se ci sono
pero'....se tu compri il macbook il 15 e per qualsiasi motivo leopard e' rimandato, rimani fregato
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 19:11   #18
Guess85
Member

Quote:
Originariamente inviato da rc211v Guarda i messaggi
esatto, gli aggiornamenti sono gratis, il mac stesso fa' un controllo ogni tot per vedere se ci sono
pero'....se tu compri il macbook il 15 e per qualsiasi motivo leopard e' rimandato, rimani fregato
Beh giusto! Quindi è meglio che aspetti una data certa se voglio fare così, o aspetto l'uscita se voglio prenderlo direttamente con Tiger.
Old 06-10-2007, 19:18   #19
Tetrahydrocannabin
Senior Member

Quote:
Ehi tranquillo eh! Non mi sembra di aver chiesto chissà che... Visto che sono un neofita di Mac mi sembra giusto che chieda dei consigli prima di spendere 1200€...Quindi: scarico dalla rete intendi emule o legalmente?
sorry non volevo essere scortese! è solo che oggi mi rode!
Old 06-10-2007, 19:29   #20
Guess85
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin Guarda i messaggi
sorry non volevo essere scortese! è solo che oggi mi rode!
OkScuse accettate, anche se dovrò mandare indietro la bomba che ho comprato...
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian