|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
Linux e windows
volevo assemblare un pc come muletto con scheda ati 9250 installandoci suse 10.0 come os e siccome avra la connessione a internet volevo chiedere se era possibile collegare un pc con os window Vista o/e Xp pro per il trasferimento di dati attraverso una connessione ethernet.
Poi siccome ho sentito che con ati ci sono dei problemi con linux li avrò anche io o la scamperò? infine siccome la posizione del muletto è un po' scomoda esiste un programma in windows che permette di usare la tastiera collegata nel os di windows contemporaneamete in linux? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Per il trasferimento dati c'è Samba, di guide a giro o linkate nelle firme di qualcuno della zona ne trovi a valanghe.
Per il problema driver non saprei darti risposta E per l'ultimo quesito penso basti usare VNC |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Mi potresti consigliare un VNC da usare su windows compatibile da linux
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mi sono anche dimenticato di chiedere esiste qualche antivirus per linux che scansiona i virus di windows.
in pratica siccome i file saranno maggiormete per windows mi serve un antivirus da installare su linux che me li scandioni prima che li trasferisca su windows e sapreste consigliarmi un firewall sempre per linux grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ultima cosa programmi per il downclock compatibilio con linux per cpu amd xp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ci sono problemi nel senso che le prestazioni non sono buone, ma poiché su un muletto non servono prestazioni elevate e tanto meno in 3D, allora non hai problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
e per l'antivirus?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
|
esiste antivir versione linux... lo puoi trovare anche nei repositry di suse
oppure sul CD degli extras di installazione c'è .. o almeno c'è sulla 10.3. per la vga nel 2d non avrai problemi.. e volendo puoi attivare anche il 3d installando i driver ufficiali ATi. grossi problemi vi sono solamente con le ATI X18xx 2 HD2xxx. le serie precedenti grosso modo sono supporttate bene prestazioni di 3d apparte.
Pc Gaming - Case Phanteks P600A - Mb MSI Unify X570 - CPU R7 5800X3D - Noctua nh-d15 - Ram G.Skill 32gb 3600mhz - PSU Enermax Platimax 1000W - SSD Samsung 980PRO 1TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX - Monitor - Philips Evnia 34M2C7600MV Pc Workstation - Case Asus Prime ap201 - MB Micro-ATX MSI Mortar B650 - CPU R9 7950X - Corsair H150i 360mm - Ram G.Skill 64Gb 6000mhz EXPO CL 30 - PSU Seasonic Prime PX 1000W - SSD Samsung 990 PRO 2TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mi è venuta immente una cosa; siccome dispongo di un pocket pc con blothot
![]() grazie praticamete un software come samba per pocket pc Ultima modifica di 787b : 07-10-2007 alle 10:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.