|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
la ventola non gira, che fare?
ho una bella geffo 4ti 4800se, stamattina provandola sul pc di un amico (il mio e' pci-ex) ho scoperto che la ventola del dissipatore non girava. il tempo di spegnere il pc e l'ho tolta (dati i pochissimi secondi non ho visto nessun artefatto ne altro, pero' il retro del chip era caldissimo! spero comunque che non abbia avuto danni)
adesso la scheda e' al sicuro in un cassetto. momentaneamente ho tolto il dissipatore (e' di quelli con la ventola al loro interno, che vanno sostituiti in blocco). c'e' qualche possibilita' di resuscitare la ventola o devo andare a caccia di pezzi di ricambio nel mercatino? se si, per installarli basta fare come si fa per toglierli (pasta termica a parte)? edit: nel caso, su che cifre si puo' aggirare il dissipatore + ventola? grazie delle info ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: campobasso
|
ciao...prova la ventola a parte e se propio nn ne vuole sapere di partire...una bella ventola o meglio tutto il kit di raffreddamento per una skeda del genere costa sulle 15euro(online)...buona naturalmente o te la scappotti con 10euro...cmq nulla di esoso
![]() se poi fai una foto,ci fai vedere comè il raffreddamento cosi vediamo se si puo adattare una ventola arrangiata ![]() ![]() ciao ![]()
-3570k@4.4Ghz cools by 9700Zalman-asus p8z77v-lx-xfi-fatal1ty-Termaltake 775w-2x250gb maxtor sataII+agility 64gb SSD- - ![]() ![]() ![]() -Cooler master storm EH-Logitech Z5500 5.1 digital-Logitech G9x+G15+Razer Extramat+CiberSnipa FPS-Cuffie roccatkave 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
adesso non posso fare la foto, comunque assomiglia molto vagamente a questa
![]() dopo provo a fare le foto, intanto grazie delle info ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.