Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-10-2007, 09:50   #1
galaxygalaxy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
vga x crysis. è meglio aspettare?

visto l imminente (oppure no?) sfornata di nuove VGA superiori alla 8800gtx è meglio aspettare?
MOBO: MSI P35 Neo2-FR \/\ CPU: INTEL CORE2 QUAD Q6600 3.3GHZ 1066MHZ CACHE 8MB \/\ VGA: GIGABYTE 8800GTS 512MB \/\ RAM: 4X1GB 800MHZ ULTRA DDR2 CAS4 \/\ MONITOR: SAMSUNG 930BF 19" 1280 x 1024 \/\ ALI: CORSAIR 650WATT \/\ S.O.: WINDOWS 7 SEVEN 32bit
galaxygalaxy è offline  
Old 06-10-2007, 09:57   #2
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Io so solo di nuove proposte per fascia media, per quelle di fascia alta credo si dovrà aspettare almeno gennaio-febbraio...
grng è offline  
Old 06-10-2007, 16:33   #3
jim91my
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
Io so solo di nuove proposte per fascia media, per quelle di fascia alta credo si dovrà aspettare almeno gennaio-febbraio...
in realtà adesso usciranno proposte come l' 8800 gt , x2900pro e così via ma se hai soldi da spendere ti consiglio di aspettare dicembre quando uscirà la nuova serie 9 nvidia... magari upgradando anche il procio!
jim91my è offline  
Old 06-10-2007, 17:00   #4
thebeast89
Member

L'Avatar di thebeast89

Iscritto dal: Oct 2007
a quanto so per la nuova serie 9 di Nvidia bisognerà aspettare febbraio...se puoi (e ti consiglio di farlo) aspettare fino ad allora sarebbe meglio....altrimenti ti consiglierei una 8800....gts, gtx o ultra che sia, crysys nn avrà problemi a girarci!!!
Case Enermax Chakra Black, Ali CoolerMaster Silent Pro M 700w, Intel Core i5 4590 3.3.Ghz , MSI H97 Gaming 3, Crucial Ballistix Sport 8gb 1600mhz, SSD Samsung 850 EVO 250Gb , WD Caviar Black 750Gb, Sapphire Ati Radeon R9 270x Dual-X , Edifier C2XD Speaker 2.1, Samsung SyncMaster 226BW(S-Panel), Logitech G9 Laser Mouse, Logitech G11 Gaming Keyboard
thebeast89 è offline  
Old 06-10-2007, 17:02   #5
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da galaxygalaxy Guarda i messaggi
visto l imminente (oppure no?) sfornata di nuove VGA superiori alla 8800gtx è meglio aspettare?
Aspetta la demo fra un mese, guarda come vanno le schede e decidi...
Kharonte85 è offline  
Old 07-10-2007, 09:59   #6
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Aspetta la demo fra un mese, guarda come vanno le schede e decidi...
E se fra un mese verrà annunciato un altro ritardo nell'uscita della demo? Se Crysis farà la fine di Prey?

Basarsi sull'uscita di un titolo, peggio ancora di una demo,non è molto sensato. Nell'acquisto di hardware aspettare conviene sempre, ma si finisce con l'aspettare sempre, quindi se ha voglia di un nuovo PC adesso tanto vale comprarlo subito.

Anche basarsi sui rumors di nuove uscite hardware può non essere la scelta migliore: pensa a tutti quelli che non hanno acquistato la 8800GTS in attesa del G92 che si è rilevato essere una fascia media.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 07-10-2007, 20:28   #7
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
E se fra un mese verrà annunciato un altro ritardo nell'uscita della demo? Se Crysis farà la fine di Prey?
Be' non credo che ci tengono cosi' poco alla loro salute...

Quote:
Basarsi sull'uscita di un titolo, peggio ancora di una demo,non è molto sensato. Nell'acquisto di hardware aspettare conviene sempre, ma si finisce con l'aspettare sempre, quindi se ha voglia di un nuovo PC adesso tanto vale comprarlo subito.
Ma in questo caso è diverso...il motivo, a mio avviso, è che avere una macchina in grado di far girare bene Crysis significa essere pronti per la generazione successiva di giochi...serve per il bilanciamento di un buon pc, che sia il piu' longevo possibile...se devi spendere 1000 euro per non riuscire a giocare ai giochi nuovi è un giramento di @@, tanto vale aspettare un mese e vedere...

Quote:
Anche basarsi sui rumors di nuove uscite hardware può non essere la scelta migliore: pensa a tutti quelli che non hanno acquistato la 8800GTS in attesa del G92 che si è rilevato essere una fascia media.
Certo, ma infatti io consiglio di aspettare non per la nuova scheda ma per vedere quale scheda (col miglior rapporto prezzo/prestazioni) ti consentira' di giocarci decentemente, come vuoi tu...
Kharonte85 è offline  
Old 07-10-2007, 21:23   #8
theimperatorum
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Monteforte (AV)
Io ho provato la beta3 multiplayer. Con la mia x1950xt riesco a giocare a 1280X1024 con dettaglio medio con un fps tra i 25-30 fps. Praticamente devo rinunciare all'antialising. Ciò nonostante la resa grafica è cmq molto soddisfacente, quella singleplayer sarà sicuramente migliore. Ad ogni modo sarà pure la migliore grafica mai vista ma spero che alcuni limiti riguardino solo la beta:
1-Le piante e le ambientazioni non sono distruttibili come avevano detto
2-L'ottimizzazione è a 0 (è riuscito a mettere in ginocchio le 8800gtx a 1600 di risoluzione)
theimperatorum è offline  
Old 07-10-2007, 21:37   #9
jim91my
Bannato

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da theimperatorum Guarda i messaggi
Io ho provato la beta3 multiplayer. Con la mia x1950xt riesco a giocare a 1280X1024 con dettaglio medio con un fps tra i 25-30 fps. Praticamente devo rinunciare all'antialising. Ciò nonostante la resa grafica è cmq molto soddisfacente, quella singleplayer sarà sicuramente migliore. Ad ogni modo sarà pure la migliore grafica mai vista ma spero che alcuni limiti riguardino solo la beta:
1-Le piante e le ambientazioni non sono distruttibili come avevano detto
2-L'ottimizzazione è a 0 (è riuscito a mettere in ginocchio le 8800gtx a 1600 di risoluzione)
Anch' io ho provato la beta di crysis e devo dire che sono d' accordo con te sulle prime affermazioni...io con una 8600 gts gioco a 1440*900 dettagli alti (solo texture e shader medium [quelli che levano più fps ]) e ci gioco con una media di 25-30 fps. Le ambientazioni saranno distruttibili in dx10, la dx9 è molto limitata. Ottimizzazione 0 , beh, è sempre una beta, sicuramente in sp e nel full game sarà decisamente più ottimizzato, sperando in un miglioramento dell' AA che non dimezza, ma trimezza i fps!
jim91my è offline  
Old 07-10-2007, 23:40   #10
theimperatorum
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Monteforte (AV)
a 1400 con dettagli alti e una 8600 gts?

Ragazzi ve lo chiedo per favore, smettetela di dire cavolate:

Ecco cosa hanno scritto su multiplayer.it:

"Malgrado qualche serio problema nella renderizzazione degli interni, che risultano decisamente sottotono e caratterizzati dalla totale assenza di shader, quando riuscirete a raggiungere l’esterno vi si aprirà davanti al monitor uno spettacolo difficile da rendere a parole e a cui gli screenshots non rendono giustizia.
Purtroppo non ci sentiamo di soffermarci su questo rilevante aspetto per una fondamentale ragione: la versione da noi testata è una beta e pertanto non possiamo esprimere un giudizio definitivo sulla stabilità ed ottimizzazione dell’engine, attualmente in grado di mettere in ginocchio anche una 8800 GTX a dettagli medi.
Aspettatevi un nostro giudizio definitivo in sede di recensione del titolo finale."

Sembra la gara dell'io ce l'ho più lungo del tuo
theimperatorum è offline  
Old 08-10-2007, 10:01   #11
galaxygalaxy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
grazie a tutti delle risposte. penso ke aspetterò un altro pò per vedere come girerà sulla 8800gtx. se dovesse girare male con tutto al max e 1280x1024 di risoluzione, allora aspetterò la nuova generazione.

P.S. secondo Voi di quanto scenderà il prezzo della 8800gtx appena usciranno le nuove GPU?
MOBO: MSI P35 Neo2-FR \/\ CPU: INTEL CORE2 QUAD Q6600 3.3GHZ 1066MHZ CACHE 8MB \/\ VGA: GIGABYTE 8800GTS 512MB \/\ RAM: 4X1GB 800MHZ ULTRA DDR2 CAS4 \/\ MONITOR: SAMSUNG 930BF 19" 1280 x 1024 \/\ ALI: CORSAIR 650WATT \/\ S.O.: WINDOWS 7 SEVEN 32bit
galaxygalaxy è offline  
Old 08-10-2007, 10:50   #12
mhacktek
Member

Dopo la beta, Crysis in single player girerà sufficientemente bene, a dettagli medi, con una 8800 gtx. Ma le 8800, e addirittura le 8900, ritengo siano schede di "passaggio", causa il bus da solamente max 384 bit. Non saranno sufficientemente potenti per i giochi (di ottima fattura come crysis) che usciranno già tra un anno.
Quindi, se proprio sei impaziente e puoi permetterti la spesa (la serie 9 di nvidia uscirà a metà del 2008), puoi pensare ad una 8800 ma ancora meglio ad una 8900 (tolte le 2 8900 di fascia bassa!).
mhacktek è offline  
Old 08-10-2007, 11:54   #13
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Cmq occhio che ho letto il tuo pc in sign, sarai limitato dal single core e dai 25A sul +12v del tuo ali...ti consiglio se riesci a trovarlo un X2 socket 939 e poi stai attento alle richieste energetiche della nuova scheda video
grng è offline  
Old 08-10-2007, 12:31   #14
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da mhacktek Guarda i messaggi
Dopo la beta, Crysis in single player girerà sufficientemente bene, a dettagli medi, con una 8800 gtx. Ma le 8800, e addirittura le 8900, ritengo siano schede di "passaggio", causa il bus da solamente max 384 bit. Non saranno sufficientemente potenti per i giochi (di ottima fattura come crysis) che usciranno già tra un anno.
Quindi, se proprio sei impaziente e puoi permetterti la spesa (la serie 9 di nvidia uscirà a metà del 2008), puoi pensare ad una 8800 ma ancora meglio ad una 8900 (tolte le 2 8900 di fascia bassa!).

Dato che ci sei mi dici anche chi vincerá il prossimo mondiale di calcio, cosi' che possa racimolare qualche soldo con le scommesse?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 08-10-2007, 12:32   #15
Mister Tarpone

Quote:
Dato che ci sei mi dici anche chi vincerá il prossimo mondiale di calcio, cosi' che possa racimolare qualche soldo con le scommesse?

Old 08-10-2007, 12:37   #16
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Brasile o argentina, visto che non si gioca in europa
grng è offline  
Old 09-10-2007, 11:21   #17
mhacktek
Member

ah blade, tu non puoi sfottere chi dà le news, se tu vuoi aspettare a sapere le cose fino all'ultimo momento bene, ma dato che la richiesta del forum diceva "... schede video per crysis... meglio aspettare?" la prospettiva della risposta che ho dato è ovviamente al futuro...

tu comprendere?
mhacktek è offline  
Old 09-10-2007, 11:27   #18
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da mhacktek Guarda i messaggi
ah blade, tu non puoi sfottere chi dà le news, se tu vuoi aspettare a sapere le cose fino all'ultimo momento bene, ma dato che la richiesta del forum diceva "... schede video per crysis... meglio aspettare?" la prospettiva della risposta che ho dato è ovviamente al futuro...

tu comprendere?
Si badrone buana,

mi sembra che tu sia andato ben oltre la valutazione su Crysis, parli addirittura dei giochi che usciranno fra un anno. La tua valutazione ha tutte le connotazioni del vaticinio.
blade9722 è offline  
Old 09-10-2007, 11:59   #19
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da theimperatorum Guarda i messaggi
a 1400 con dettagli alti e una 8600 gts?

Ragazzi ve lo chiedo per favore, smettetela di dire cavolate:

Ecco cosa hanno scritto su multiplayer.it:

"Malgrado qualche serio problema nella renderizzazione degli interni, che risultano decisamente sottotono e caratterizzati dalla totale assenza di shader, quando riuscirete a raggiungere l’esterno vi si aprirà davanti al monitor uno spettacolo difficile da rendere a parole e a cui gli screenshots non rendono giustizia.
Purtroppo non ci sentiamo di soffermarci su questo rilevante aspetto per una fondamentale ragione: la versione da noi testata è una beta e pertanto non possiamo esprimere un giudizio definitivo sulla stabilità ed ottimizzazione dell’engine, attualmente in grado di mettere in ginocchio anche una 8800 GTX a dettagli medi.
Aspettatevi un nostro giudizio definitivo in sede di recensione del titolo finale."

Sembra la gara dell'io ce l'ho più lungo del tuo

è chiaramente una grossa ca22ata una 8800gtx se la cava benissimo con la beta di Crysis a dettagli medi... daiiiii
Io cmq ho le tue stesse prestazioni con una 8600gts occata: dettagli medi 1280x1024 con un 25/30 fps come media.. ma con molte minime a 15/17fps

Old 09-10-2007, 12:02   #20
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da jim91my Guarda i messaggi
Anch' io ho provato la beta di crysis e devo dire che sono d' accordo con te sulle prime affermazioni...io con una 8600 gts gioco a 1440*900 dettagli alti (solo texture e shader medium [quelli che levano più fps ]) e ci gioco con una media di 25-30 fps. Le ambientazioni saranno distruttibili in dx10, la dx9 è molto limitata. Ottimizzazione 0 , beh, è sempre una beta, sicuramente in sp e nel full game sarà decisamente più ottimizzato, sperando in un miglioramento dell' AA che non dimezza, ma trimezza i fps!

esagerato a me con le tue stesse impo. (colpa del post processing su high) mi farà 17/19fps di media

ciao

Discussione Chiusa

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
iPhone 17: i preordini stanno andando mo...
The Crew Unlimited è ufficialment...
Xiaomi continua a sfidare Apple: è...
Robot aspirapolvere top del momento: ecc...
Le tue RAM DDR5 non sono al sicuro: scop...
AMD abbandona AMDVLK: RADV diventa il dr...
HONOR Pad 10 trasforma tablet, telefono,...
Battlefield 6: per gli sviluppatori Xbox...
Non ci crederai: il nuovo MacBook Air M4...
Spotify cambia tutto, novità bomb...
Comprare un'auto elettrica costerà...
Nuovi aumenti di prezzo per gli HDD: Wes...
Arriva iOS 26: attenzione alla batteria....
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP