Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2007, 18:22   #1
CADdyJada
Junior Member

L'Avatar di CADdyJada

Iscritto dal: Oct 2007
Asus...o Acer?

Salve a tutti
Vorrei un consiglio da chi capisce più di me di notebook visto che sono all'acquisto del mio primo portatile.
Premetto che sono una studentessa di architettura e quindi utilizzo programmi sia di modellazione 2D che 3D che di rendering.
Per questo motivo mi sono stati consigliati notebook che montassero schede grafiche Nvidia Quadro che però per il mio budget non sono adattissime, visto che dispongo di un tetto massimo di 1300 euro!
Ho trovato due soluzioni per me vantaggiose dal punto di vista economico (1200 euro) e così vi chiedo un parere:
-ASUS PRO31SA
Intel Core 2 Duo T7500 (2.2 Gh);ram DDR2 SDRAM Standard 2048MB (2 x 1024MB) Espandibilità (fino a) 8192MB;hd 250 GB; display 15.4"; scheda video ATI
Tipo Mobility Radeon HD2600 Memoria totale 1280MB HyperMemory Dettagli 512MB dedicata, DirectX 10!!!
OPPURE
- ACER AS5920G_302G20N Gemstone High End
Nome Processore T7300 (2Gh);RAM 2 GB / 4 GB (max)
Tecnologia DDR II SDRAM ; Capacità hard-disk (GB) 200Gb;Tipo di scheda Video nVIDIA GF 8600M GT con fino a 1024 Mb Turbocache (256 Mb dedicati e 768 Mb condivisi); schermo 15.4".

Ringrazio tutti anticipatamente
Giada
CADdyJada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 14:16   #2
matteoxr
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
io tra i due prenderi l'Asus..soprattutto per la scheda video.
alla media world c'è un asus che andrebbe bene per te a 999 euro. ci sto facendo un pensierino anch'io..

lo trovi a questo indirizzo: http://www.mediaworld.it/offerte-pro.../notebook.html
matteoxr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 14:23   #3
Giangy11
Senior Member

L'Avatar di Giangy11

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
ASUS Notebook Pro31SA

questo modello sembra molto interessante in effetti
Old 06-10-2007, 17:01   #4
ralph_solaris
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: udine
Tra i due forse è meglio l'asus perché ha un T7500 invece del T7300 del acer. Poi sulla scheda video credo che le 2 si equivalgano forse con un vantaggio minimo della Radeon HD2600 con i suoi 512MB di ram rispetto ai 256 della nvidia.

Se sei interessata ai portatili con nvidia quadro prova a dare un occhiata ai Dell latitude D830.
ASRock 775Dual-880Pro | Intel P4 3GHz 630+ Boxato | LC Power Titan 560W | Asus EN7600GT 256MB DDR3 | Maxtor Ultra-ATA/133 40GB 7200RPM | Western Digital SATAII 160GB WD1600JS| DDR400 2*512MB Hyundai (Hynix) | LG DVD-ROM 16x | LG CD-RW 40x12x40x | Cooler Master Elite 330 | Antec 120mm Smartcool
ralph_solaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 17:49   #5
Giangy11
Senior Member

L'Avatar di Giangy11

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
riguardo la scheda video secondo me è piu performante la 8600gt, fa 200 punti in piu al 3dmark2006 (3200 contro 3000 circa)

http://www.notebookcheck.com/Mobile-...ste.735.0.html

Pero non è una differenza cosi abissale anzi, poi per tutto il resto è meglio l'Asus,che è venduto ad un ottimo prezzo in quella versione.

L'unico punto interrogativo è la velocita dell' hard disk, che alcuni reputano a 4200rpm altri 5400rpm
Old 06-10-2007, 18:11   #6
mamosoft
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Asus!
mamosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 18:26   #7
matteoxr
Junior Member

oggi sono andato a vedere l'asus...

ho chiesto al venditore se l'hard disk è effettivamente a 4200rpm, mi ha riposto che è un'errore di stampa e che in realtà è a 5400rpm.

Ultima modifica di matteoxr : 06-10-2007 alle 18:32.
Old 06-10-2007, 20:30   #8
CADdyJada
Junior Member

L'Avatar di CADdyJada

Iscritto dal: Oct 2007
Ringrazio davvero tutti della disponibilità e dei consigli preziosissimi
Credo proprio che a questo punto andrò sull'asus!!!

Ah...ultimo quesito per la mia scelta...mi è sato detto che l'ati da problemi con vista rispetto alla nvidia (anche se ne ignoro la natura )...è vera questa cosa oppure posso andare tranquilla lo stesso?

Via ringrazio ancora tanto
Giada
CADdyJada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 09:09   #9
matteoxr
Junior Member

non ne ho mai sentito parlare..
l'ati era nota per dare problemi con Linux, ma sembra che con questa ultime schede grafiche abbiano risolto il problema.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP