|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano/caserta
|
AGP vs PCI-ex. Cambiare tutto?
Salve a tutti.
Ho un pc con
Avendo fuso la mia scheda video ATI 9800 pro AGP, volevo sapere se secondo voi mi conviene prendere un'altra scheda video AGP e andare avanti decentemente per un altro annetto, o approfittarne per cambiare tutto inclusa nuova scheda video PCI-ex. Premetto che il pc lo uso per programmare, fare musica ed eventualmente giocare (non al massimo) oltre che soliti film dal mulo. grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
Una bellaa ATI 1650 e con 70 euro vai ancora avanti,ci sarebbe anche la 1950 sempre ATI ma saresti Cpu Limited,oppure vai su Nvidia 7300 o 7600.
Sempre AGP naturalmente. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Secondo me è + conveniente aggiornare tutto, la spesa secondo me è inutle, con un xp sei abbastanza limitati, inoltre se a breve vuoi aggiornare la nuova vga agp un pò t limiterebbbe.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
decisamente ti conviene cambiare tutto.. spendere altri soldi per una scheda AGP e ultra vecchia non ti conviene assolutamente.....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Tra 1 annetto per giocare ci vorra almeno la 8600GTS, quindi direi di cambiare, ma quello non cestinarlo è 1 PC sufficiente a fare quasi tutto tranne giocare.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
|
Prenditi una 1950 Pro ed attendi Nehalem il prossimo anno per aggiornare tutto
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Se riesci a prendere una sk video usata a poco allora tieni attivo quel PC sino a che non lo passi come 'muletto' e per giocare decentemente te ne fai uno nuovo, magari con un budget limitato a 4-500 euro ha qualcosa che all'xp non lo vede nemmeno col binocolo.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x i conroe c'è solo 1 modello, x i nehalem dove tra l'altro sarà previsto un cambio di socket speri ancora d poter usare ancora la tua vga agp?
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Mi pare che la scheda AGP massima x ora sia la 7900.
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ma quindi l'AGP è del tutto superato? Voglio dire le MB di ultimissima generazione non lo supportano neanche più?
Però se trovo subito nei prossimi giorni una buona scheda a non più di 70 euro mi sa che la prendo. Almeno uso il pc. Una domanda poi sull'alimentatore. Il mio chieftech 360 W ce l'ha da più di 3 anni e va come un treno. Dite che con nuova cpu, MD e SK è da cambiare? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le SOCKET 775 con chipset VIA pare che portino l'AGP: VIA PT880PRO AGP8X+DDR+DDRII+SATA+LAN (C2D) MSI M-ATX FSB800 VIAP4M800 ASUS MATX FSB800 VIA PM800PRO Penso di si.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 05-10-2007 alle 22:12. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
GEFORCE 7800GS AGP8X 256MB GDDR3
X1950PRO 512 AGP GDDR3 AVIVO Costano sui 170e, io non penso che spenderei delle cifre simili.
|
|
|
#13 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ma poi non c'è anche l'ali da cambiare? 360w mi sembrano pochini...
|
|
|
#15 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
dipende da che skeda video monti, se nn monti una scheda video troppo potente lo puoi pure tenere
Come ali il tuo è ottimo e se non monti vga eccessivamente esose di risorse lo puoi pure tenere.
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
La mia atii 9800 pro ha fuso la ventola. Può dipendere dall'ali? |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai provato a togliere quella ventole inchiodata ad appoggianre sopra un'altra e a vedere se la 9800 torna in vita?
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Ho tolto la ventola rotta e ho visto questo
![]() Provando a far partire la skeda "a freddo" il sistema parte ma con una visuale a quadrettoni a partire dalla prima schermata |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
la foto nn è molto chiara, ma te oltre a togliere la ventola hai tolto anke il dissipatore, prova a rimontarlo e a metterci contro un ventialtore e guarda ke succede
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.