|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Unire due file avi compressi con DiVx
Come faccio ad unire 2 avi compressi in DivX 3.11alpha Low-Motion con VirtualLub ?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ciao Serosch!
- Apri VirtualDub - Carica il primo file (File->Open Video File...) - Carica il secondo file (File->Append Video Segment) - Allo stesso modo puoi aggiungere quanti spezzoni vuoi, ma devono avere tutti lo stesso formato e compressore - Imposta la modalità di copia senza ricompressione (Video->Direct Stream Copy) - Assicurati che anche per l'audio sia lo stesso (Audio->Direct Stream Copy) - Salva l'AVI finale (File->Save AVI) Spero di non aver dimenticato niente! Ciao Mimmob
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ciao, dato che ho il medesimo problema, potresti consigliare una soluzione alternativa per cortesia? Lo domando perchè ho notato che VirtualDub è estremamenre sensibile nell'unire Avi solo con caratteristiche perfettamente identiche: quando provo a compiere l'operazione mi compare un messaggio di errore del tipo:
"Cannot append segment: the audio streams have different sampling rates ( 6999.0000 vs 7000.0000 )" A me pare una presa in giro. Possibile non tolleri neppure questo minimo scarto? Ho provato anche a ripetere l'acquisizione del secondo file da capo con parametri perfettamente identici al primo ma il problema non si è risolto. Ciao e grazie ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao Sihaya,
se vuoi farlo in VirtualDub, un modo forse c'è; non so se funziona, ma ti faccio un esempio: - se hai 3 files da unire e uno di loro risulta avere "sampling rate" differente dagli altri, dovresti modificarglielo (dirai tu: come? adesso te lo dico ...) - apri il singolo file in VirtualDub e imposta Video->Direct Stream Copy, così il video non subisce perdite qualitative - vai in Audio->Conversion ... e modifica le impostazioni dell'audio in modo da renderle uguali agli altri files - imposta Audio->Full Processing Mode - salva l'AVI (ora il video è invariato, ma la qualità dell'audio è cambiata) L'unico problema che potresti avere è la sincronizzazione audio, ma non so se verrà intaccata. Fai qualche prova e fammi sapere come va. Se non va bene ti posso solo consigliare di usare programmi di Video Editing (Premiere ad es.), inserendo nella Timeline tutti gli spezzoni, e producendo il video. Ciao Mimmob
![]() |
#5 |
Member
|
Ti ringrazio per la pazienza, sei davvero gentilissimo. Purtroppo nella finestra Audio solo l'opzione interleaving è selezionabile e conversione non lo è
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Tnx !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Strano!!!
Proviamo a cambiare strada: forse a questo indirizzo http://www.divx-digest.com/software/index.html, alla voce "Cutting and Joining Tools" trovi qualche piccolo SW che risolve il tuo problema. Fammi sapere se trovi qualcosa che ti aiuta (forse AVIDevil). Ciao Mimmob
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
io ho il problema inverso....
quando divido un avi in 2 parti, l'inizio della seconda per un paio di secondi si vede verde..... sapete perchè?? uso virtualdub
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cesenatico (FC)
|
Ragazzi, per unire due filmati compressi in Divx, devono essere stati codificati con le stesse identiche caratteristiche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Risolto grazie. Sempre gentilissimo e prezioso
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Ho provato a fare come dice Mimmob soltanto che il risultato dell'audio che ottengo fa veramente schifo ed e' mooolto diverso dall'originale. A sto punto me li tengo separati e buona notte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Possibile che non ci sia un altro programma per unire due file avi.
Sto VirtualDub mi sembra un po' una ca..ta |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Città: ROMA
|
Ragazzi il mio problema e' questo, con il codec divx 4.11 ho creato dei divx con file abbastanza grossi, per esempio Biancaneve e i setti nani in tre cd, Scoprendo Forrester 4 cd, adesso che sono ritornato alla versione 3.22_alpha mi sono accorto che i file sono meno grossi.
Adesso quello che vorrei fare e portare i cd creati col divx 4.11 a 4.22_alfha.......e possibile? Se tutto questo e' possibile devo creare un unico film (unire i tre dischi per esempio) e poi convertirli, in modo da creare o uno o almeno due.......si può boh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Dai gente non mi offendete il Vdub
![]() Cmq se Vdub non ne vuole proprio sapere provate con AVIUtil (lo trovate su digital digest), in File c'e' il comando Append |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ciao Paky ti ringrazio per il tuo suggerimento.
Sono riuscito a trovarne anche un altro che fa l'operazione di unire due files: si chiama ProjectDivX15. Pero' AVIUtil e' molto buono. Tra l'altro ti unisce i due files in pochissimo tempo. Ad esempio io per unire due files da 400MB circa ci ho impiegato 5 minuti. Grazie ![]() ![]() ![]() Comunque VirtualDub e' veramente ottimo soltanto che ha questa piccola pecca. Se devi unire due files o sono perfettamente uguali o non riesci ad unirli. Fare conversioni come avete consigliato io non lo consiglio xche' i risultati che si ottengono fanno schifo. AviUtil si trova anche qui: http://worlddivx.supereva.it/downloa...a/taglia.htm?p Veramente ottimo. Voglio provare ad unire due files completamente diversi tra loro x vedere se riesco ad unirli. Ciao e grazie. ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Se il formato audio è differente e virtualdub da errore, bisogna convertire il formato audio di entrambi i file senza processare il video, ed è un operazione piuttosto veloce (meno di un minuto su un file da 600 mb, così quando si usa il comando append l'errore non ci sarà più e si farà tutto direct copy
![]()
Intel i7 2600k ~ Gigabyte GTX970 ~ SSD Crucial M4 128Gb Sata III + Samsung 1.5 Tb Sata II ~ 8GB DDR3 1333 Mhz Kingston Asrock Z77 Extreme4 ~ Windows 8 Pro 64bit + M.C. ~ Creative Inspire T6060 5.1 ~ Monitor Samsung T260 26" hdmi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.