Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2007, 09:03   #1
CrisPG
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Acquisto PC senza SO, ora mi mancano i Drivers..come faccio?

ciao a tutti, ho appena acquistato un pc senza SO perchè Vista nn mi piace, ho installato XP Home Edition SP2 ma quando entro in Gestione Periferiche me ne sono rimaste alcune con il punto Esclamativo perchè non mi ha trovato i Drivers, come faccio a risalire a cosa cè installato dentro? volevo scaricarli da internet ma non sò cosa scaricare...come posso fare?

grazie
CrisPG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 09:13   #2
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da CrisPG Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho appena acquistato un pc senza SO perchè Vista nn mi piace, ho installato XP Home Edition SP2 ma quando entro in Gestione Periferiche me ne sono rimaste alcune con il punto Esclamativo perchè non mi ha trovato i Drivers, come faccio a risalire a cosa cè installato dentro? volevo scaricarli da internet ma non sò cosa scaricare...come posso fare?

grazie
beh dovresti fare un elenco dei componenti che hai acquistato come prima cosa.

poi dovresti avere i cd che ti hanno dato con il pc dove dovresti avere tutti i driver.
Old 05-10-2007, 09:22   #3
CrisPG
Junior Member

il fatto è che il cd con i drivers non me l hanno dato...
Old 05-10-2007, 09:28   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Vai sul sito del produttore di ogni componente e scarichi i driver, che non sono solo quelli con ? giallo.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 09:30   #5
CrisPG
Junior Member

però su quelli con ? giallo non me lo dice il sito del produttore...mi chiede di inserire un cd con i drivers o scaircarli da internet ma non sò di cosa si tratta, non me l hanno dato l'elenco delle componenti
Old 05-10-2007, 09:31   #6
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
il fatto è che il cd con i drivers non me l hanno dato...
si ma almeno saprai cosa hai comprato.
Old 05-10-2007, 09:33   #7
CrisPG
Junior Member

io ho solo questo: APM8 Sempron 3800 + 1 GB DVD, il resto non sò altro di cosa cè all'interno
Old 05-10-2007, 10:16   #8
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Portalo in un negozio, compra una licenza di xp e fagliela installare.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 10:26   #9
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
io ho solo questo: APM8 Sempron 3800 + 1 GB DVD, il resto non sò altro di cosa cè all'interno
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Portalo in un negozio, compra una licenza di xp e fagliela installare.
Quoto Dumah Brazorf

se non sai come si fa ma sopprattutto non ti intendi per niente di pc non ha assolutamente senso aver preso un pc senza os.
Old 05-10-2007, 11:30   #10
Morpheus@
Member

L'Avatar di Morpheus@

Iscritto dal: May 2005
Città: Nebrodilandia
in effetti ci vuole la licenza quindi vai al negozio......
Morpheus@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 08:33   #11
Harry.86
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Morpheus@ Guarda i messaggi
in effetti ci vuole la licenza quindi vai al negozio......
Dai ragazzi trovare ed installare un po di drivers non è PROIBITIVO...potremmo guidarlo!

Io direi scaricati delle utility come Everest e Siw ( da questi links http://www.pc-facile.com/download/diagnostica/everest/;http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=856) fai un report completo della componentistica hardware e magari posta qui qualche risultato...poi vediamo per i drivers corretti!
Harry.86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 08:44   #12
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
non c'è nulla di difficile, usi uno dei programmini che ti hanno suggerito, ti scrivi il nome della periferica che ti interessa, lo scrivi su google assieme alla parolina "driver" e dai siti che ti salteranno fuori ti scarichi i driver. poi non devi fa altro che lanciarne l'installazione come un normalissimo programma. che razza di suggerimento è :" vai da un rivenditore e fati installare xp", conoscendo i prezzi da ladri che applicano oltre alla licenza nuova gli metterebbero in conto almeno 60 euro per una installazione. quello che puoi fare è andare da chi ti ha venduto il pc e pretendere tutti i cd in dotazione come quello della scheda madre, della scheda video ecc che deve darti perchè fanno parte dell'acquisto a prescindere dalla presenza o meno del sistema operativo.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 08:48   #13
Harry.86
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
non c'è nulla di difficile, usi uno dei programmini che ti hanno suggerito, ti scrivi il nome della periferica che ti interessa, lo scrivi su google assieme alla parolina "driver" e dai siti che ti salteranno fuori ti scarichi i driver. poi non devi fa altro che lanciarne l'installazione come un normalissimo programma. che razza di suggerimento è :" vai da un rivenditore e fati installare xp", conoscendo i prezzi da ladri che applicano oltre alla licenza nuova gli metterebbero in conto almeno 60 euro per una installazione. quello che puoi fare è andare da chi ti ha venduto il pc e pretendere tutti i cd in dotazione come quello della scheda madre, della scheda video ecc che deve darti perchè fanno parte dell'acquisto a prescindere dalla presenza o meno del sistema operativo.
ESATTO...un rivenditore ONESTO avrebbe dovuto consegnarti anche tutti i cd!!!
Cmq prova con i programmi che ti ho linkato...al massimo posta qui i report e vediamo di aiutarti!
Harry.86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 20:08   #14
User33
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
E invece no cari Signori.. non vi stupite, ora è la norma.
Circa un mese fa ho comprato un Compaq presario con dentro Vista, schermo LCD. Mi è stato solo dato il cd dei driver dello schermo e non vi è modo di avere il cd dei driver della scheda madre et altri componenti. Motivo?
I driver sono contenuti nel sistema operativo Vista e facendo dei dischi di ripristino avrai i driver. Ma i driver saranno nel cd del ripristino creato da Vista, dunque solo per quel OS. Non vi è modo di averli in altra maniera, niente cd della casa! Dal rivenditore mi è stato detto: i driver sono nel pc, faccia il disco di ripristino e avrà i driver. Dall'Hp, produttrice della scheda madre, idem: i driver stanno nel sistema.
Morale: se io voglio eliminare Windows Vista (senza contare lo sbattimento per formattare Vista, c'avete presente?) e installare Xp, non ho i driver e li devo cercare, componente per componente, driver per driver.
Tu acquisti una macchina che paghi profumatamente e non ti danno manco i driver della scheda madre! Loro ti impongono un sistema operativo nuovo (per il quale ancora non esistono i driver per supportare alcune attrezzature tipo webcam, stampanti. Li devono ancora fare mi han detto, deve pazientare!) e ai loro metodi ti attieni! Vuoi installare un'altro sistema operativo? Bene: Intanto perdi l'assistenza sul prodotto e inoltre devi trovare il modo per formattare (non hai licenze a sufficienza per farlo liberamente, neanche format c: ti salva!) senza dimenticarti di cercare ogni driver che ti occorre.
O con me o la morte! Chiaro?

Saluti
User33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 20:28   #15
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da User33 Guarda i messaggi
E invece no cari Signori.. non vi stupite, ora è la norma.
Circa un mese fa ho comprato un Compaq presario con dentro Vista, schermo LCD. Mi è stato solo dato il cd dei driver dello schermo e non vi è modo di avere il cd dei driver della scheda madre et altri componenti. Motivo?
I driver sono contenuti nel sistema operativo Vista e facendo dei dischi di ripristino avrai i driver. Ma i driver saranno nel cd del ripristino creato da Vista, dunque solo per quel OS. Non vi è modo di averli in altra maniera, niente cd della casa! Dal rivenditore mi è stato detto: i driver sono nel pc, faccia il disco di ripristino e avrà i driver. Dall'Hp, produttrice della scheda madre, idem: i driver stanno nel sistema.
Morale: se io voglio eliminare Windows Vista (senza contare lo sbattimento per formattare Vista, c'avete presente?) e installare Xp, non ho i driver e li devo cercare, componente per componente, driver per driver.
Tu acquisti una macchina che paghi profumatamente e non ti danno manco i driver della scheda madre! Loro ti impongono un sistema operativo nuovo (per il quale ancora non esistono i driver per supportare alcune attrezzature tipo webcam, stampanti. Li devono ancora fare mi han detto, deve pazientare!) e ai loro metodi ti attieni! Vuoi installare un'altro sistema operativo? Bene: Intanto perdi l'assistenza sul prodotto e inoltre devi trovare il modo per formattare (non hai licenze a sufficienza per farlo liberamente, neanche format c: ti salva!) senza dimenticarti di cercare ogni driver che ti occorre.
O con me o la morte! Chiaro?

Saluti
..hai provato a cercare nel sito della compaq?...perchè anche a me quando ho comprato un portatile (acer) non hanno dato alcun cd..io ho fatto il cd di ripristino per sicurezza ma poi ho trovato sul sito dell'acer tutti i driver dell'hardware dei vari notebook e li ho scaricati da lì!!
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 08:27   #16
User33
Junior Member

Ciao !@ndre@!

Pian piano sto provvedendo a raccogliere tutti i driver ben bene. Anche se prima di formattare devo capire ben bene quali mi occorrono, dal primo all'ultimo, per l'ottimo funzionamento di tutto l'hardware.
Old 12-10-2007, 08:49   #17
User33
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da User33 Guarda i messaggi
Ciao !@ndre@!

Pian piano sto provvedendo a raccogliere tutti i driver ben bene. Anche se prima di formattare devo capire ben bene quali mi occorrono, dal primo all'ultimo, per l'ottimo funzionamento di tutto l'hardware.
E per quanto riguarda il sito della compaq, mi fornisce solo i driver per Windows Vista e non per Xp. Sono un serpente che si mangia la coda
Old 12-10-2007, 10:24   #18
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
scusa.. ma dove hai acquistato il pc? i cd dei driver TE LI DEVONO DARE! eccecaazzzo

oppure linux
Old 12-10-2007, 13:02   #19
Teju
Member

L'Avatar di Teju

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
scusa.. ma dove hai acquistato il pc? i cd dei driver TE LI DEVONO DARE! eccecaazzzo
Da negoziante di informatica non posso far altro che CONCORDARE! Ma dove l'hai preso sto PC? ...non è che è caduto da un camion in corsa???

.: Vado.li - oltre ogni frontiera!!
.: Ho fatto affari recentemente su HWU Forum con: CloudsITA;
Teju è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 17:04   #20
User33
Junior Member

La cosa pare divertente ma non lo è ne centrate il problema che è di: monopolio.
Teju il negoziante, devi essere giusto un attimo più preciso:
la questione l'ho già riportata sopra: acquisto di un pc con Vista (capito come? VISTA), niente cd. E i driver? I driver sono nel pc, fai cd di ripristino e hai i driver. Cosa inesistente a mio parere! Ma è così, e neanche da pochissimo tempo. La maggior parte delle case non forniscono più i cd dei driver. Solo alcuni lo fanno, mi pare asus. Sii un attimo preciso: ci sono leggi su cui posso farmi valere? Ci sono leggi che obbligano tal signori a dare il cd dei driver? Ci sono leggi che regolano il diritto di recesso e se si quali sono? Bitte da negoziante esperto, aiuta per una volta un consumatore inesperto. E in più: il computer è un Compaq Presario, modello SR5059it, riesci a farmi avere dal tuo laboratorio i driver per il sistema Xp prof? Infine se tutto questo non è possibile e ti pare non credibile, fai il numero dell'Hp (02-38591212) e poni il punto: hai un pc con vista, il modello cui sopra, hai bisogno del cd dei driver. Poi scopri l'acqua calda
Con simpatia e un pò di sarcasmo
PS: Se riesci a farmi avere quei driver dal tuo laboratorio, sarai il mio salvatore

Saluti
 Rispondi

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Accise sui km percorsi invece che sul ca...
Offerta Amazon TOP: il richiestissimo Sa...
Qualcomm porta l'AI nei PC industriali c...
UE pensa a nuovi dazi sui pacchi low cos...
Evotrex promette la roulotte del futuro,...
AMD non teme la bolla: gli investimenti ...
Horizon Steel Frontiers: il nuovo MMORPG...
DJI Neo 2: il nuovo mini drone da 151 gr...
Svolta per le centrali a batteria: Peak ...
Truffa da 1 miliardo di dollari attraver...
Oggi il Black Friday in anticipo fa crol...
Black Friday anticipato su Amazon: sound...
ARC Raiders si espande con il nuovo aggi...
Solo svantaggi per gli utenti: Apple pro...
L'Irlanda apre un'indagine su X: sospett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian