|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Coppa Uefa
Una debacle per le Italiane, su 4 passa solo la Fiorentina, e quasi tutte affrontavano avversari mediocri.
Ora mi chiedo, visto che questa competizione oramai viene completamente snobbata fino alle semifinali, perche' le squadre italiane spesso se raggiungono l'obiettivo UEFA sono soddisfatte (vedi Empoli), ma poi mandano in campo squadre rattoppate? Se uno gia' sa che la Coppa puo' essere solo una perdita di tempo, perche' non rinunciano e fanno partecipare altre formazioni (come e' avvenuto un paio di anni fa per l'Intertoto) ? Cosi' facciamo solo delle figure barbine....credo.
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
è normale, essendo la uefa una manifestazione di basso profilo.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Quote:
![]()
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
ormai esiste solo la champion$$$$
Case Rog Strix Helios * PSU Rog Thor 1200W * MB Rog Maximus Z790 Hero * CPU Intel Core I9 12900K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 128GB 5600MHz C36 * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
ma la champion non è per tutti.
non vedo perchè una squadra che da noi abbia poche possibilità di puntare allo scudetto, non punti con decisione alla coppa uefa e conseguente supercoppa. anche li ci saranno introiti della uefa oppure le squadre straniere giocano per la gloria? farebbe schifo al palermo o udinese o altre mettere una coppa europea in una bacheca vuota? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
|
che tristezza.
da sampdoriano dico meglio così, che senso ha andare avanti in una competizione come questa, se non hai una squadra di seconde linee come milan, inter, roma, ecc. che da sole valgono come una squadra di mezza classsifica. E poi se non si riesce a superare una squadra di zappatori, come il caso delle italiane di ieri sera, incontrando una spagnola o una tedesca come atletico madrid o bayern monaco, chissà le magri figure.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Meno male che il mio palermo l'anno scorso non ha conquistato la champions,almeno abbiamo evitato di fare questa fgura demmerda
![]() Che poi il gol del *non_so_come_cazzo_si_scrive* fosse irregolare fa poca differenza,se sei una squadra con un grammo di palle la qualificazione non resta in bilico fino al 93°.
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Anche io non capisco molto il senso.
![]() ![]()
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
le squadre medio / piccole vogliono andare in coppa poi pero si accorgono che per andare avanti senza rischiare di retrocedere dovrebbero comprare almeno altri 10 giocatori e restano cosi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Io penso che la colpa sia tutta della formula attuale della Champions...
Una volta partecipavano all'Uefa la seconda, la terza e la quarta classificata dei campionati principali, e spesso erano dei veri e propri squadroni, che rendevano la Coppa altamente spettacolare, con finali spesso di altissimo livello. Ora ci vanno la quinta, la sesta e la settima, ed è ovvio che lo spettacolo sia tutt'altro che entusiasmante, al punto che gli sponsor riversano tutti i loro soldi sulla Champions, lasciando all'Uefa le briciole... Ma tornare alla vecchia formula no? O al limite mandare in Champions soltanto le prime due dei campionati principali, così da ridare lustro ad una Coppa ormai veramente di secondo se non di terzo piano... Anzi, io farei così: manderei in Champions la vincitrice dello scudetto e quella della Coppa nazionale, così si ridarebbe valore, almeno qui in Italia, anche alla Coppa Italia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Mi sta bene anche una formula iniziale a gironi, tipo Champions, e poi dagli ottavi in poi scontro andata e ritorno, però secondo me bisogna ridurre il numero di squadre in Champions: quattro per Italia, Inghilterra e Spagna sono veramente troppe, è ovvio che allo stato delle cose, a meno di clamorosi fallimenti nei rispettivi campionati, sia difficile trovare grandi squadre in Coppa Uefa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
Seconda, terza e quarta del campionato andrebbero in una Uefa (per me è meglio la formula a coppa pura, senza pre-gironi per ridurre anche qui il numero di partite) sicuramente più interessante e credibile... ![]() Per le altre squadrette possiamo rimettere la coppa delle fiere! ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
|
Volevo scrivere anche io un treadh sul fallimento delle squadre italiane nella coppa uefa, per dirla tutta è da molti anni che una squadra italiana non arriva come minimo alle semifinali...
Come ho letto sopra, la colpa sarebbe da attribuire al fatto che in coppa uefa ci vanno squadre che vanno dal 5 al 6 posto più vincitrice coppa italia ma anche nelle altre nazioni maggiorni succede la stessa cosa, secondo me le nostre squadre medie sono molto ma molto più scarse delle squadre medie dell'altre nazioni, secondo me anche stravolgere totalmente la squadra non aiuta di certo come l'Empoli che ha fatto giocare molti ragazzini.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Nella Coppa Uefa old version in passato giocava la "crem" del calcio italiano, squadre che l'anno prima erano arrivate seconde e terze e che magari nell'anno in cui giocavano in uefa erano pure in testa al campionato in corso...
e la stessa cosa succedeva con i campionati esteri, si verificavano partite interessantissime e degne della Champions di oggi! Oggi invece l'Italia manda in uefa squadre poco competitive e scarsamente motivate, secondo il tipico vizio tutto italiano di non riuscire a dare mai il massimo senza le giuste "motivazioni" Se persino la Lazio gioca in champions league, come possiamo pensare che l'Empoli o il Palermo si sbattano per arrivare fino in fondo? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.