|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
malfunzionamento router
Ho installato un router Cisco 800, connesso con ad una linea
ISDN della Telecom e ad una LAN interna composta da cinque computer e due stampanti in rete. Il risultato è stato che tutto sembrava funzionare correttamente sino a quando non ho scoperto che ad ogni utilizzo di "Risorse di rete" da parte di uno qualsiasi dei computer in rete, viene attivato un collegamento a Internet che cade automaticamente perchè non utilizzato, ma con costi da far paura poichè si attivano inutilmente 50/80 chiamate giornaliere. L'installatore non sa come porvi rimedio ![]() evidente che così il funzionamento non è accettabile. Se avete qualche idea sarà utilissima. ![]() ![]() Bye, bye. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
poco chiara la tipologia della rete
servirebbe sapere se e colegata con un hub/switch esistono delle sotoreti all'interno della rete perche se si utiliza uno switch si potrebbe configuralo in modo che il ruter sia una sotorete a parte e configurare i broser per acedere a questa soto rete per cui lo switch farebbe da filtro pero non posso esere più preciso non conoscendo le impostazioni di rete |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
I computer, le stampanti e il router sono collegati ad un hub
10/100. Ogni volta che si accede ad una stampante o si cerca un file sulla rete interna, parte anche una misteriosa richiesta di collegamento ad Internet. Dovrei trovare il modo di consentire l'attivazione della linea telefonica solo quando effettivamente richiesto da un utilizzatore di un computer per un accesso a Internet o quando si deve scaricare o inviare e-mail. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
usi un proxy server?
e che sistema operativo usi?
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Il sistema operativo utilizzato è Windows98 e per quanto ne so
io non viene utilizzato nessun proxy server. Anche la rete è del tipo peer to peer senza l'individuazione di un elaboratore che svolga le funzioni di server. (tra l'altro mi pare che win98 non consenta l'impiego di server) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.