|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Dissipare un 939 in maniera silenziosa, come?
Ciao a tutti, vorrei ridurre al minimo il rumore del mio pc, e ci sono riuscito su quasi tutti i componenti, tranne però che con il dissipatore per cpu..
... ho un artic freezer pro che svolge bene il suo lavoro di dissipazione, ma fa troppo rumore!!! vorrei cambiarlo con qualcos'altro senza però metterci un mattone.... vedo che ci sono un sacco di sistemi da 700g, 1kg!!! io vorrei un buon sistema di raffreddamento che non pesi + di 450-500g e che sia il + silenzioso possibile.... che mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
perchè non mi piace molto l'idea di avere un dissipatore che pesi + di tutto il pc
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
io cambierei la ventola al freezer
![]() stavo discutendo come fare ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Inanzitutto grazie ad entrambi!!!
@ ryo, ho letto, ma avevo letto altrove che le specifiche per cui erano fatti non superava i 450g e difatti alcuni dissi hanno un backplate per rafforzare la situazione @fastezzZ, ci avevo pensato anche io a sostituire la ventola, xò guardando le caratteristiche ho visto che ha delle dimensioni non standard e poi è collegata in modo "strano" come farei a sostituirla sia per dimensioni che per attacchi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
è quello per cui stavo cercando di ingegnarmi...cmq bisogna staccare la ventola originale con relativo supporto, prendere una 9x9 più silenziosa e fissarla al dissi con delle fascette. Non dovrebe essere troppo difficile.
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Salve gente, anche io ho un socket 939 da "silensiosare" quindi scusate se mi intrometto nella discussione ma ho una domanda (spero non banale) a riguardo.
Perchè PrezerDj hai chiesto un dissipatore silensioso??..cioè...che genere di rumore crea un dissipatore se sta fermo??...
![]() |
#9 |
Senior Member
|
per dissipatore intendevo dissipatore + ventola
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
An ok scusa allora ^^...sono io ke ho capito male..
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.