Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
Il modello "build to order" di PCSpecialist permette di selezionare una struttura base per un sistema, personalizzandolo in base alle specifiche esigenze con una notevole flessibilità di scelta tra i componenti. Il modello Lafité 14 AI AMD è un classico notebook clamshell compatto e potente, capace di assicurare una elevata autonomia di funzionamento anche lontano dalla presa di corrente
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-10-2007, 18:15   #1
esteban81
Member
 
L'Avatar di esteban81
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 233
problemi convivenza xp vista

salve a tutti,
vi scrivo poichè sto tentando di installare vista e xp sullo stesso hard.
dopo diversi tentativi ho desunto che forse il miglior soft per la partizione è acroni disk manager.
ho creato le partizioni una per xp una per vista e una per i dati con il suddetto programma (qui avrei una domanda è meglio farlo dal cd boot oppure da dentro xp? oppure è la stessa cosa)
ho installato vista (con xp già installato off course), inizialmente è andato tutto a meraviglia ma.....
quando vado a fare gli update carica tutto e al riavvio su umpalla tutto, ma non solo vista ma anche xp....
cosa che mi ha costretto a formattare tutto in quanto non so perchè dopo questa operazione ho problemi a installare i driver della scheda madre!!!!!!!!
alla fine non devo solo formattare ma anche eliminare le partizioni, in quanto se non lo faccio non riesco a reistallare i driver ed in paritcolare quelli del controller per la porta ethernet. Infatti quando lo installo il computer si impalla e se riavvio windows arriva alla schermata di caricamento e poi si blocca!!!
be vi chiedo a questo punto che cavolo devo fare se sono costretto a non aggiornare vista oppure c'è una misteriosa via??
io ho una scheda madre asus p5k....
vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!
esteban81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 18:33   #2
Bl4xoR
Senior Member
 
L'Avatar di Bl4xoR
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bisceglie (BT)
Messaggi: 1091
Hai fatto qualche update che era meglio non fare.
Io consiglio di non fare gli update di Vista targati con "facoltativo"... o almeno quelli facoltativi che riguardano drivers componenti.

Quasi sempre quello di Win Update è meno recente dell'ultimo rilasciato dalla stessa casa produttrice; o a volte causa problemi dovete installare uno meno recente. Quindi i drivers gestiteveli voi e non Win Update.
__________________
[Laptop] DELL XPS 15 9510 (2021) i7-11800H, 16GB, 1TB SSD WDC SN730 NVMe, GeForce RTX 3050 4GB, Display Full HD [Mobile] Google Pixel 4a
Bl4xoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 18:39   #3
esteban81
Member
 
L'Avatar di esteban81
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 233
ok fi qui ci sono, ma quando vado a fare il primo aggiormento fra quelli non facoltativi ci sono un casino di aggiornamenti consigliati.
adesso che faccio mi metto a fare le prove aggiornamento per aggiornamento e formatto ad ogni errore (ho cominciato ma poi ho capito al III tentativo che era semplice follia allo stato brado).
In realtà la cosa più importante è scaricare la lingua italiana perchè ho xp in english per il resto mi importa relativamente.
Ma il relativamente è direttamente proporzionale alla mia ignoranza in quanto non so assolutamente cosa facciano di realmente utile gli altri aggiornamenti???
esteban81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 18:44   #4
Bl4xoR
Senior Member
 
L'Avatar di Bl4xoR
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bisceglie (BT)
Messaggi: 1091
Vai sul sito ASUS, scarica i drivers di ultima release relativi alla tua scheda madre e installali. Vedi che fa...
__________________
[Laptop] DELL XPS 15 9510 (2021) i7-11800H, 16GB, 1TB SSD WDC SN730 NVMe, GeForce RTX 3050 4GB, Display Full HD [Mobile] Google Pixel 4a
Bl4xoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 15:51   #5
minneapolis
Senior Member
 
L'Avatar di minneapolis
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da esteban81 Guarda i messaggi
In realtà la cosa più importante è scaricare la lingua italiana perchè ho xp in english per il resto mi importa relativamente.
Che versione di Vista hai installato?
Puoi cambiare la lingua solo se hai la versione Ultimate o Enterprise.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 15:55   #6
esteban81
Member
 
L'Avatar di esteban81
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 233
la ultimate quindi ho la possibilità di accedere al MUI
esteban81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
12 MW e oltre 20.000 pannelli: Stellanti...
Sono bastate solo 5 ore per insegnare a ...
Fastweb + Vodafone e TIM: un accordo per...
Scaleway apre una nuova cloud region a M...
Il PC non dà accesso al disco C:/...
Attenzione alle app IPTV: nascondono Per...
Controller Xbox in offerta su Amazon: co...
vivo X300 Pro 5G a 1.199€ su Amazon: il ...
"Portraits of Italians": la ca...
Roborock Qrevo Curv 2 Pro crolla di prez...
Uber ha trovato il partner per i robotax...
Sony pronta a dire addio al marchio PSN:...
ARCTIC Senza AI 370: il PC 'sotto la scr...
Corsair 3200D, il mid-tower sotto i 100€...
Esiste un SSD NVMe M.2 2280 da 16 TB, ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v