|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Impostare connessione router ip statico
Allora, come accennato in un altro thread ho problemi nella connessione internet che mi funziona solo più in wireless e non più via cavo. Un tentativo sarebbe resettare il router con il rischio però di rimanere al buio.
Prima di fare qualche tentativo di esito incerto mi sono fatto prestare un router, un SMCWEBT-G. La mia connessione è tiscali adsl PPOA con ip statico. Il problema è ora quello della configurazione, la procedura automatica è diversa da quella del mio dlink. in particolare mi offre come possibilità le seguenti: - cable modem - fixed ip xDSL -PPPoE xDSL -PPTP Penso che dovrei scegliere fixed ip xDSL Il router ha indirizzo 192.168.2.1 Nella pagina successiva di configurazione mi chiede: - ip address: penso che dovrei mettere l'ip statico assegnatomi da tiscali in sede di abbonamento (del tipo 178.123....) - subnet mask: metto 255.255.255.0 ? - Gateway Ip address: ecco, qui non so che accidenti digitare. Per quanto riguarda invece la connessione tcp/ip su pc che metto? "Ottieni automaticamente un indirizzo Ip" e "ottieni indirizzo server dsn automaticamente"? PS scusate il titolo, doveva essere "Impostare connessione router ip statico" ma ho sbagliato il copia e incolla. Ultima modifica di quicker : 04-10-2007 alle 17:12. Motivo: Titolo errato |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao
imposta il tuo ip statico sul router...poi attivi il dhcp e fai nattare tutto a lui... penso che è questa la configurazione...anche perche penso che hai solo un ip...poi se ne hai più di uno ne puoi mettere una per pc...così ogni pc esce con il suo ip pubblico... ciao lian |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
E come Gateway Ip address? Se non compilo questi campi non mi lascia andare avanti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
non vorrei sabgliare ma per il range ke ai dovresti mettere 255.255.255.0
per il gateway quello dovrebbe dartelo l'operatore...spesso è il tuo stesso ip ma con il finale 1...ma è solo un caso... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.