|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Problema tastiera con installazione XP su MacBook
Una volta lanciata l'installazione con BootCamp 1.4 XP carica i file e nelle schermata blu dve con invio lancio l'installazione la tastiera non funziona, ne invio ne altri pulsanti come F3 etc. Come mai?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Quote:
Il problema secondo me sta nel fatto che prima dell'installazione del XP non ci sono i driver necessari per il riconoscimento della tastiera del mouse e del trackpad. Dopo l'installazione tutto funziona correttamente. Per ovviare a ciò ti servirà una tastiera e un mouse USB esterni. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Milano from Lecce
|
Strano a me le ha sempre riconosciute.... magari dipende dalla versione di xp, è la SP2?
Ma è un portatile o un imac/mini/pro? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Siracusa
|
Ovvio DEVE essere per forza quella, altrimenti ciccia! lo dice anche la guida.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Ok provo ad installare tastiera e mouse ovviamente devo farli funzionare sotto mac e poi lanciare l'installazione di XP giusto?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Tastiera e trackpad dei notebook sono mappati su USB quindi utilizzare mouse e tastiera USB esterni non comporta nessun vantaggio. Il problema risiede nell'emulazione del BIOS da parte di EFI, è il BIOS che sui PC permette di utilizzare le periferiche e se non è programmato a dovere le periferiche non si possono usare. Ancora una volta è un errore di Apple.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece è xp senza SP2 che non riconosce le periferiche usb. E per questo che BootCamp richiede un cd di Win Xp SP2 |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando avvii Windows prova a premere F8 per vedere se puoi avviare Windows in modalità provvisoria, fino alla penultima versione del firmware della Apple non era possibile, con l'ultima non ho ancora provato. Ultima modifica di sirus : 04-10-2007 alle 17:05. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Ho installato una tastiera USB ed ora riesco ad installare XP. Una volta terminato il tutto sotto XP posso lavorare anche con la lastiera del MacBook giusto?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In più ti ho aggiunto che il fatto è dovuto al cd che non ha sp2, anche perchè, quando mette il cd di Win dovrebbe uscire la scritta a video "Premere un tasto per avviare da CD..." In ogni caso: L'installazione di Win XP senza SP2 non funziona con tastiere usbe di questo ne sono certo perchè prima di avere i cd con i sp integrati, mi toccava ogni volta attaccare le tastiere PS/2. Hai presente quando carica tutti i file all'inizio subito con la schermata blu, beh magari con SP2 carica anche i driver per dispositivi USB. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che la situazione dell'utente che ha aperto il topic non sia quella che dico io mi sembra chiaro ormai. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Installato tutto ok ma ora c'è un problema con il service pack 2. Una volta avviato mi dice che non c'è spazio e che servono 4 mega ma ne ho ben 28 liberi in c: Che problema è?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Prova a fare uno scandisk per riparare eventuali errori. Se hai spazio libero e SP2 ti dice di no, potrebbe esserci qualche errore. Suppongo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.