|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Gita scolastica: Londra o Parigi?
Ciao ragazzi, è il momento anche per la mia classe di decidere la destinazione del "viaggio d'istruzione"...
![]() Premetto che: - Siamo una Quarta Liceo Scientifico. - Il periodo dovrebbe essere verso metà aprile. - Abbiamo a disposizione 4 giorni. All'inizio c'erano 4 scelte: Barcellona, Parigi, Londra o Praga. Abbiamo dovuto escludere Barcellona e Praga perchè il prof che dovrebbe organizzare la gita c'è già stato l'anno scorso e non sarebbe disposto a portarci ancora in quelle città. Siccome, di questi tempi, trovare prof che siano disposti ad accompagnare in gita una classe è un'impresa, abbiamo dovuto accettare il compromesso. ![]() Quindi la scelta cade tra le due rimanenti Capitali Europee, Londra e Parigi. Dopo una prima votazione, la classe è praticamente divisa a metà, con una lieve preferenza per Parigi. Però molti che hanno votato Parigi, non l'hanno scelta tanto per l'aspetto artistico ![]() ![]() Purtroppo non siamo molto informati sulle due città (e vorrei evitare che la scelta della meta debba essere influenzata dal coprifuoco di Londra, se me lo confermate ![]() Non è che possiate darmi qualche informazione in più riguardo gli aspetti: economico (si dice in giro che Londra sia carissima ![]() ![]() Almeno porto un pò di notizie alla prossima assemblea che farò, cosicchè la scelta sia dovuta a cose importanti e non altro... ![]() ![]() ![]() Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Interessa pure a me, domani abbiamo assemblea di classe
![]()
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
londra! a parigi ci sono i francesi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Parigi è di certo cara, ma poco più di Milano.
Londra è cara... ma in sterline! ![]() Preferirei Parigi a pelle, Londra non mi ha mai attirato.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Parigi.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Parigi,nessun dubbio...ovvio che ci sono i francesi da sopportare
![]() Ti elenco i motivi -è vero:in uk se non hai 18 anni i locali sono preclusi,anche quelli tipo pub di giorno (comodi per pranzare...ma ripeto,chi non ha 18 anni sta fuori).I locali più bastardi magari ti fanno entrare,prenotare,PAGARE e POI ti chiedono il documento d'identità -niente moneta da cambiare. Ti assicuro che è un aspetto importante -musei gratis x under 18 (questo in realtà è anche in uk..) -musei con opere che studierete a breve (impressionisti ad esempio) e tutti i monumenti napoleonici -c'è disneyland! Ok,so che le gite si fanno nn per vedere monumenti (noi abbiamo fatto la settimana bianca in quarta...)ma secondo me parigi ha un sacco di cose che vanno viste proprio a livello di musei e monumenti.Ovvio che è così anche per londra,ma secondo me lì c'è molto di più la componente "andare in giro per locali e posti" che rende londra una meta meno ideale di parigi per una gita con la scuola...
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ovvio parigi...è la città + bella del mondo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
solo a me parigi non è mai piaciuta?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Però considera il fatto che a Londa ci sono gli inglesi.
![]() Considerando i pro e i contro andrei per Parigi.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” Ultima modifica di svarionman : 04-10-2007 alle 11:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Londra
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Beh, innanzitutto grazie a tutti per le risposte!
![]() Da quanto vedo, anche qui nel forum c'è indecisione!!! Grazie a Sbam per aver scritto il perchè preferire Parigi a Londra... ![]() Non è che tra quelli che hanno scritto Londra ci sia qualcuno che possa spiegare anche il perchè preferirebbe lei al posto di Parigi? (ho capito che a Parigi ci sono i francesi ![]() ![]() Maggiori notizie e pareri ho, meglio è! Grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nettuno (RM)
|
è una bella scelta, secondo me 4 giorni sono cmq pochi (5 andrebbero bene)...io sarei indeciso, ma con una piccola preferenza per parigi, mi piace di più
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ci saranno pure i francesi, ma ci sono anche le francesine!
![]() io direi londra cmq ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Orpo, siamo 6 a 5 in favore di Paris! Sta vincendo la Francia ma di troppo poco!!! C'è ancora troppa indecisione... Qualcun'altro che esprima la sua preferenza? ![]() Thanks! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Parigi ha di sicuro 1000 più intrattenimenti che a Londra.
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Per Barcellona mi raccomando trovate i prof giusti altrimenti vi rovinate!!!Noi avevamo le prof che ci hanno portato a bere sangria e pure al maremagnum versione disco!
![]()
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
Quote:
![]() io opterei a londra sia per alcool (chi se ne frega se gli altri non sono maggiorenni, tu lo sei -giusto? ![]() ![]() e poi a parigi ci son stato e non mi ha intusismato granche se nn la tour eiffel
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
anche io la stessa cosa
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Ma perche' non andate a parigi poi da li affittate della macchine e visitate anche londra
![]() ![]()
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.