|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Lo butto dal balcone ?
HD maxtor Ide, lo uso come hd di backup esterno, formattato + volte anche con PowerMax (inserendolo all'interno del pc) formattazione a basso livello, e da sempre lo stesso problema.
Senza preavvisi dopo aver caricato dati e dopo qualche giorno di normale funzionamento diventa inaccessibile di nuovo dandomi un messaggio d'errore tipo impossibile accedere file o directory danneggiato e illeggibile. In pratica sembra che perdi continuamente il file system poichè se riformatto da XP anche con formattazione veloce (30 secondi) che gli ridà il NTFS allora continua a funzionare anche se ovviamente ho perso tutti i dati. Allora che problema è ? Lo butto dal balcone ? Grazie Ultima modifica di toti78 : 03-10-2007 alle 17:58. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Se si butta quello, a me lo facevo con uno di quei cosi economici made in china, stavo uscendo pazzo
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si è ide to usb/fireware, dici che è quello che mi corrompe l'hd ?
Comunque dopo l'inaccessibilità ho provato ad inserirlo all'interno e comunque non vi potevo accedere, ma forse perchè ormai avevo già corrotto il fle system. Tu dici che se lo metto fisso all'interno non dovrei + avere problemi ? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi son reso conto che quei controller economici provenienza sol levante sono una ciofeca, meglio quelli di marca e sicuramente più costosi
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
In effetti la prima prva da fare è collegarlo direttamente e verificare come si comporta
Il fatto che la prima volta non fosse accessibile non dice niente: se il file system era stato corrotto non è che se lo poteva riparare da solo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie ragazzi proverò così allora.
Ho già 2 Sata ma credo che non ci siano problemi a mettere pure un Ide. Solo che i 2 slot sono occupati, quindi lo metto come master o come slave ? Grazie ancora. Ultima modifica di toti78 : 04-10-2007 alle 09:10. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Visto che lo usi come "dati" è indifferente, ma i 2 slot per curiosità da cosa li hai occupati? da un masterizzatore e un DVD immagino, e i restanti 2?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
La mia Mb ha solo 2 Ide (master + DVD) e 2 Sata (2 HD).........
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ricordati di spostare il jumper dell'hd su "slave"
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Hai ragione, io per occupato intendevo da 1 periferica.
Farò così. Grazie ancora. Ciao Paesà |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Scusate se approfitto ancora una volta della vostra pazienza, vado un pò OT, ma mi perdonerete.
Ho un Hd sata da mettere su una porta sata sull'altra ce n'è un altro identico. Non vorrei fare però nessun RAID, come faccio imposto le porte nel bios come ide e non RAID? Grazie ancora |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.