Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2007, 17:21   #1
sammy72
Member

Iscritto dal: Jan 2006
OS2 WARP 3 installazione

ciao scusate se posto qui ma non sapevo dove!
Vorrei,dopo diversi tentativi con linux,installare os2 warp 3 su un vecchio portatile,ultima spiaggia!!!
Ho il cd originale dal quale si devono creare i floppy per l'avvio dell'inst ma nonostante io li abbia creati sembra non servano a nulla,naturalmente ho impèostato il bios x avvio da floppy poi cd-rom e poi hdd.
Qualcuno di voi lo conosce può spiegarmi come fare?
Il portatile è di una amica e vorrei ridarglielo senza dovergli reinstallare win 98,con 96mb di ram e 4 gb di hdd gira veramente lento e per quello che ci deve fare,anche questo dovrebbe andar bene.

Vi prego se potete datemi delle dritte ciao e grazie
sammy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 17:25   #2
card72
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
scusa,non conosco bene os2 warp, ma windows 98 con quella configuraizone ci gira tranquillo.
card72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 18:06   #3
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
Quoto Card, ho fatto la stessa cosa su un PII e quel quantitativo di Ram e gira bene, piuttosto dovrai dedicarti a cercare vecchio software da far girare su quella macchina, Firefox per internet ma max MS Office 2000 per l'office (OOO neanche a parlarne, l'ho provato ma si caricava in 2 minuti) e tanti programmini piccoli che usano poche risorse, quindi evitare suite.
Old 03-10-2007, 18:35   #4
card72
Senior Member

logicamnte antivirus e firewall software + tutti aggiornamenti MS sono d'obbligo
Old 03-10-2007, 19:01   #5
sammy72
Member

ok ve l'ho chiesto perchè la mia amica era disperata,di una lentezza paurosa!!!
A voi va bene,mi fa piacere ma a lei no e quindi ultima spiaggia questo os2,e cmq lei su internet con quello non ci va ciao
Old 04-10-2007, 09:11   #6
card72
Senior Member

Se dopo aver reinstallato il 98, nuovo di pacca lo trova lento, non ha altra scelta che cambiare PC.
Non si possono fare miracoli.
Old 04-10-2007, 13:48   #7
sammy72
Member

ciao si grazie io credo sia stato installato male oppure semplicemente qualche programma lo faceva rallentare parecchio,cmq ora vorrei provare a installargli il 2000 che richiede gli stessi requisiti di sistema ma più semplice da installare perchè è tutto automatico anche per formattare,mentre col 98 devi formattare e creare partizioni
ciao
Old 04-10-2007, 14:14   #8
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

Penso che con win2k lo affondi, il solo sistema operativo senza ottimizzazioni richeide circa 100MB di RAM praticamente non riesce nemmeno a tenere su il sistema, piuttosto cerca un Win NT sp6, certo dopo con la compatbilità con programmi vari è difficile
Old 04-10-2007, 17:35   #9
Toshi796
Member

L'Avatar di Toshi796

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Valbrevenna
So che può sembrare strano, ma sul mio vecchio portatile Toshiba AMD K6-II 333Mhz, 32 Mb di Ram ho installato Win2k Professional e Office 2000 e gira abbastanza bene. Come fa Win 98 a nn andare con 96mb di ram? se tieni il sistema pulito e con pochi programmi installati ci sguazzi tranquillo con tutta quella ram a disposizione.
Toshi796 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 18:51   #10
sammy72
Member

ok raga alla fine ho provato a inst il 2000 e sembra vada bene,ho installato open office anziche office e un pò lentino ad aprire ma mi sembra meglio di prima.
Il pc non è mio per cui non sò bhò,cmq sembra che col 2000 vada bene vedremo,se dovesse esserci qualche cosa che non va vi chiederò.
Come faccio a modificare il titolo per mettere RISOLTO'
Scusate mi sono dimenticata ciao
Old 05-10-2007, 14:01   #11
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

Quote:
Originariamente inviato da Toshi796 Guarda i messaggi
So che può sembrare strano, ma sul mio vecchio portatile Toshiba AMD K6-II 333Mhz, 32 Mb di Ram ho installato Win2k Professional e Office 2000 e gira abbastanza bene. Come fa Win 98 a nn andare con 96mb di ram? se tieni il sistema pulito e con pochi programmi installati ci sguazzi tranquillo con tutta quella ram a disposizione.
Quote:
Originariamente inviato da sammy72 Guarda i messaggi
ok raga alla fine ho provato a inst il 2000 e sembra vada bene,ho installato open office anziche office e un pò lentino ad aprire ma mi sembra meglio di prima.
Il pc non è mio per cui non sò bhò,cmq sembra che col 2000 vada bene vedremo,se dovesse esserci qualche cosa che non va vi chiederò.
Come faccio a modificare il titolo per mettere RISOLTO'
Scusate mi sono dimenticata ciao
Molto interessante, mi sapreste dire entrambi se parliamo di macchine con una scheda di rete integrata? Perchè scorrendo i servizi di Win2k ho sempre notato che molti avevano a che fare con la rete...
Sapreste dirmi anche quanta memoria occupa il sistema operativo per favore?
Old 05-10-2007, 15:27   #12
Toshi796
Member

L'Avatar di Toshi796

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Valbrevenna
Quote:
Originariamente inviato da bimbumbam Guarda i messaggi
Molto interessante, mi sapreste dire entrambi se parliamo di macchine con una scheda di rete integrata? Perchè scorrendo i servizi di Win2k ho sempre notato che molti avevano a che fare con la rete...
Sapreste dirmi anche quanta memoria occupa il sistema operativo per favore?
Il portatile non ha una scheda di rete integrata, ma gli ho montato una scheda di rete PMCIA nello slot dedicato. E' collegato in rete LAN con un pc con xp che funge da server con rete ISDN x internet e il mio portatile con Vista. Poi Win2k l'ho installato x due specifiche importanti: 1: che me l'ha chiesto mio padre, visto che in ufficio usava win2k e si era trovato bene lo rivoleva a casa 2: accetta le penne USB senza driver aggiuntivi, e questo con la diffusione delle penne USB come esiste ai nostri giorni è un aspetto basilare.
X la memoria te lo dirò appena avrò il portatile sottomano, cmq ripeto che con altri 32mb si potrebbe raggiungere un equilibrio ottimale.
Ciao!
Toshi796 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 12:37   #13
sammy72
Member

OK CI HO RINUNCIATO GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE CIAO
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian