|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
OS2 WARP 3 installazione
ciao scusate se posto qui ma non sapevo dove!
Vorrei,dopo diversi tentativi con linux,installare os2 warp 3 su un vecchio portatile,ultima spiaggia!!! Ho il cd originale dal quale si devono creare i floppy per l'avvio dell'inst ma nonostante io li abbia creati sembra non servano a nulla,naturalmente ho impèostato il bios x avvio da floppy poi cd-rom e poi hdd. Qualcuno di voi lo conosce può spiegarmi come fare? Il portatile è di una amica e vorrei ridarglielo senza dovergli reinstallare win 98,con 96mb di ram e 4 gb di hdd gira veramente lento e per quello che ci deve fare,anche questo dovrebbe andar bene. Vi prego se potete datemi delle dritte ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
scusa,non conosco bene os2 warp, ma windows 98 con quella configuraizone ci gira tranquillo.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Quoto Card, ho fatto la stessa cosa su un PII e quel quantitativo di Ram e gira bene, piuttosto dovrai dedicarti a cercare vecchio software da far girare su quella macchina, Firefox per internet ma max MS Office 2000 per l'office (OOO neanche a parlarne, l'ho provato ma si caricava in 2 minuti) e tanti programmini piccoli che usano poche risorse, quindi evitare suite.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
logicamnte antivirus e firewall software + tutti aggiornamenti MS sono d'obbligo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok ve l'ho chiesto perchè la mia amica era disperata,di una lentezza paurosa!!!
A voi va bene,mi fa piacere ma a lei no e quindi ultima spiaggia questo os2,e cmq lei su internet con quello non ci va ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se dopo aver reinstallato il 98, nuovo di pacca lo trova lento, non ha altra scelta che cambiare PC.
Non si possono fare miracoli. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ciao si grazie io credo sia stato installato male oppure semplicemente qualche programma lo faceva rallentare parecchio,cmq ora vorrei provare a installargli il 2000 che richiede gli stessi requisiti di sistema ma più semplice da installare perchè è tutto automatico anche per formattare,mentre col 98 devi formattare e creare partizioni
ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Penso che con win2k lo affondi, il solo sistema operativo senza ottimizzazioni richeide circa 100MB di RAM praticamente non riesce nemmeno a tenere su il sistema, piuttosto cerca un Win NT sp6, certo dopo con la compatbilità con programmi vari è difficile
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Valbrevenna
|
So che può sembrare strano, ma sul mio vecchio portatile Toshiba AMD K6-II 333Mhz, 32 Mb di Ram ho installato Win2k Professional e Office 2000 e gira abbastanza bene. Come fa Win 98 a nn andare con 96mb di ram? se tieni il sistema pulito e con pochi programmi installati ci sguazzi tranquillo con tutta quella ram a disposizione.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ok raga alla fine ho provato a inst il 2000 e sembra vada bene,ho installato open office anziche office e un pò lentino ad aprire ma mi sembra meglio di prima.
Il pc non è mio per cui non sò bhò,cmq sembra che col 2000 vada bene vedremo,se dovesse esserci qualche cosa che non va vi chiederò. Come faccio a modificare il titolo per mettere RISOLTO' Scusate mi sono dimenticata ciao |
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sapreste dirmi anche quanta memoria occupa il sistema operativo per favore?
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Valbrevenna
|
Quote:
X la memoria te lo dirò appena avrò il portatile sottomano, cmq ripeto che con altri 32mb si potrebbe raggiungere un equilibrio ottimale. Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
OK CI HO RINUNCIATO GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE CIAO
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.