Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2007, 14:46   #1
breadmik
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Che devo fà? Q.Q

Ho postato per erore dentro alla sezione generale di antivirus e sicurezza, e come mi ha risposto giustamente wizard1993 dovrei postare un log di gmer e/o hijackthis, ma non sono nemmeno certo di riuscire ad avviare il pc, potrò provare solo questa sera, nell'attesa ripropongo il testo dell'altro post, per chi volesse dir la sua, come ha fatto wizard, secondo lui è rustock, quindi siore e siori son aperte le scommesse....

Allora, punto uno è da mesi che mi arrampico sugli specchi (spiderman in confronto è un pivello ) per tentare di venirne fuori da sta situazione, ma non c'e verso, mi spiego:
Inizia tutto con il virus che si diffondeva per msn, mi arriva un file da un ragazzo con cui chattavo proprio in msn 5 minuti prima e pure in tema con i discorsi che stavamo facendo, lo accetto e cosi mi prendo il virus, vabbè, poco male, un pò di surf su google, e un paio di tentativi debello il virus, pochi giorni dopo, durante l'esecuzione normale del pc, mi appare la schermata famosa del sasser, avete presente? (1 minuto per terminare i processi puoi il pc si riavvia in automatico, con errore NTservices)
Mi chiedo come sia possibile visto che, da quel poco che so, non dovrebbe più essere un problema quel virus dal momento che ho l' SP2.
Comunque, provo l'anti sasser, cerco ancora in internet ma mi è difficile perchè il pc comincia dare segni di cedimento, crash,bluescreen,e sta cacchio di schermata che mi da un min di tempo.
Fatto sta che mi arrendo e con grande rammarico formatto.
La situazione ora è la seguente: pc formattato con nod32 come antivirus,nero perchè è sempre utile, e skype, nient'altro di rilevante installato....
Pochi giorni dopo di nuovo la schermata del minuto, al riavvio del pc, non parte nod, non funziona il ripristino di sistema ecc...
Vista la situazione e visto che la mia pazienza era ormai finita, lo riformatto....a fondo.
Il pc dopo la seconda formattazione funziona bene per alcune settimane, a parte qualche riavvio spontaneo sporadico, (so che non dovrebbero esserci nemmeno quelli, ma non ci do peso perchè sappiamo tutti che zio Bill non ci ha dato un sistema molto stabile) poi di nuovo quel errore, appena compare riavvio io il pc fisicamente con il tastino e da li in poi per un buon mesetto nessun problema... mah...
Da una settimana a questa parte continuo a ricevere continui crash e blue screen, cosi tanti da arrivare a decidere di analizzarli installando i programmi di diagnostica di windows e seguendo alcune guide in internet, ma niente di fatto, poi ieri sera all'ennesimo riavvio il pc comincia a dare seri problemi, arriva alla schermata di caricamento si riavvia nuovamente, provo con il ripristino configurazioni di sistema, niente, disinstallo ogni cosa (non e un problema avevo solo i soliti 2/3 prog) e disabilito tutto cio che non è necessario si avvii al boot, tranne nod, ma non si risolve nulla.
Ora io potrei anche riformattare ma non credo che la musica cambierebbe, che devo fare? perchè ho sempre crash e instabilità del sistema anche con il pc appena formattato? cosa potrebbe creare tutti questi problemi?

Ulteriori info:
Il pc è un amd 2500+
1Gb ram
Hd 80Gb dove c'e il sistema operativo
Altro Hd 250Gb dove c'e l'archivio dei mie prog e i miei files (gia controllato più e più volte che non fosse questo hd a fare da portatore sano di virus)
Video GeForce 7800gtx

I driver delle periferiche a mio avviso sono tutti corretti e certificati quindi non dovrebbe esser quello il prob, ma non mi sembra il caso di esserne sicuro…

Il sistema operativo che installo è originale, Xp Home

Scusate per il post eterno,(dovevo sfogarmi ) spero di aver spiegato tutto tutto
breadmik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 19:10   #2
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
usa questo removal tool

http://www.uploads.ejvindh.net/rustbfix.exe

e riporta le voci in rosso evidenziate da una scansione con gmer.
per far terminare "la schermata del sasser"
vai su start>esegui. digita:

cmd

e clicca su ok. Poi digita:

shutdown -a

e premi invio
Bugs Bunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Nutanix accelera la migrazione da VMware...
Nutanix apre ai neocloud: piattaforma mu...
Nutanix amplia la piattaforma cloud e st...
Le fotografie dell'eclissi solare e dell...
Oracle AI Database si potenzia con nuove...
Russia offline: blackout internet mobile...
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian