|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Tempi attivazione ADSL ALICE
Ciao a tutti,
vi scrivo per avere consigli (e possibili delucidazioni) sul da farsi: il 20 agosto chiedo attivazione nuova linea telefonica + ADSL flat a telecom: mi dicono che ci vorranno 10 per la linea telefonica ed ulteriori 7 per l'Adsl: il 10 settembre attivano la linea telefonica e, ad oggi nonostante i continui solleciti, ancora niente alice... ma vi sembra possibile? ovviamente ogni operatore dà una versione diversa e dimostra la solita preparazione approssimativa? consigliate di passare ad altro? Abito a 20km a nord ovest di milano... Grazie! Quanto odio telecom....
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grassie
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ennesimo appuntamento per l'attivazione passato invano...
nessuno sa nulla, la pratica è in sospeso; ma vi sembra possibile?! E, ovviamente, ogni operatore dà una versione differente, servizio clienti estremamente approssimativo e improvvisato.. Dovevo fare libero....
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Latina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sarebbe l'ideale, mi sarei buttato già su fastweb, ma anche quella non ha cablature sue, non ancora..( tralaltro ho trovato sul portone l'annuncio di fastweb ma dal sito la mia via risulta non coperta...misteri)
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
|
a me per attivare la flat da due mega sono stati pochissimo... quasi non ci credevo...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
e così dovrebbe essere; invece ogni operatore dice di non poter saper nulla, alcuni si fanno lasciare il recapito telefonico in modo che un "tecnico" mi contatti (è già successo 4 volte) ma poi nessuno si fa vivo: il risultato è che nessuno spiega cosa stia succedendo.... ricominciamo a tempestare di fax e contatti.. odio non aver alternative: telecom si meriterebbe una bella batosta e invece può permettersi di agire ancora da monopolista...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
|
mi sa proprio che si va a fortuna... cmq di solito da quello che ho visto stanno sui 10 giorni...
tu aspetti da decisamente troppo tempo!
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2 solleciti via fax + 3 contatti telefonici al giorno..... stiamo a vedere .... e sta per uscire pure il demo di pes 2008....
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
dopo altri contatti col 187, (alcuni operatori addirittura mi sfottono, se la ridono e mi attaccano il telefono in faccia) un operatore mi invita a prendere la situazione "di petto" e mi fornisce il numero del settore amministrativo e del settore tecnico: chiamo il primo e la signorina mi fissa l'ennesimo appuntamento dicendo che mi arriverà un tecnico direttamente a casa (dubito, visto che già al primo doveva accadere)... data fissata per il 24 ottobre... alla faccia loro...
comunque sul modem, oltre a lampeggiare la spia ADSL, mi lampeggia pure POWER... siamo a posto....
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Fiero di essere NAPOLETANO!!!
|
Che tipo di fax gli hai scritto?
Io sono indeciso cosa scrivere.... ![]() Ho paura che mi denunciano per "oltraggio alle pubbliche Madonne"
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Tutto come da copione...
...Purtroppo!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
PS3?
Parli della PlayStation3? Pena che io ho dovuto scaricare l'aggiornamento 1.90 e MK2 con il cellulare...!
PS Per tutti: chi la dura la vince Ultima modifica di Grimcast : 14-10-2007 alle 22:31. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
|
guarda a me quelli di telecom hanno fatto veramente arrabbiare
ho fatto richiesta di attivazione il 14 marzo 2007 della 2 mega di alice mi hanno detto ke me lo avrebbero attivato dopo 20 giorni poi decine di telefonate al 187, fax al 30 di agosto stufo di aspettare(avrei dovuto farlo prima) ho fatto richiesta di annullamento dell'attivazione e quelli di telecome si sono pure ink....... xkè nn posso fare richiesta di attivazione e poi fare richiesta di annullamento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cmq faccio il form online di tiscali il 16 settembre ed il 26 era attiva fate voi
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\ |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Prova a chiamare Fastweb, non sempre si risulta cablati dal sito.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ma la cosa divertente (si fa per dire) che se dovessi passare a fastweb, oltre ai 96 euro già elargiti per attivare una nuova linea telefonica (fatta solo per l'adsl che non c'è) dovrei pagarne altri 48 sempre a telecom per la disdetta...
Comunque aspetto il 24, data dell'ennesimo appuntamento e poi, nel caso, mi rivolgo a libero...
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Grimcast consiglia
Fai come ho fatto io, non muovere niente, insisti ed aspetta con Telecom (chiaramente "esasperandoli" di solleciti) e nel frattempo vai di UMTS!
La mia idea è che Telecom nonostante tutto è ancora la preferita dagli utenti, un motivo ci sarà! Però a causa del suo dirigismo e dell'approssimatività della gente che vi lavora (a cominciare dal servizio assistenza clienti con elementi insoddisfatti e sottopagati) non riesce a soddisfare tutte le richieste, è un peccato! |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per "esasperarli" cosa intendi? quanti fax e chiamate al giorno? purtroppo non ho l'umts...
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Nemmeno io c'avevo l'UMTS ma uno se lo fa, no?!
CMQ secondo me ci vogliono almeno tre telefonate al giorno ed un fax a settimana! PS Segui sempre il mio 3D che ne leggi di "belle"...! Ultima modifica di Grimcast : 17-10-2007 alle 10:39. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.