Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2007, 11:49   #1
mario866
Member
 
L'Avatar di mario866
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 81
aty tray tools con ati

Ciao ragazzi proprio ieri ho disinstallato il ccc dal sistema per installare ati try tools, e devo dire che mi sono trovato bene perchè ha parechie funzioni ed è più leggero, ma quello che nn riesco a capire quando vado nell'opzione per l'overclock della scheda (ati x1650se) mi da le barre dell'overclock ma nn mi da il bench per testare la mia scheda quando vado a fare scan artifact mi da un errore e mi compare la finestra dove si dovrebbe vedere qualcosa di tridimensionale... mi compare bianca..... voi che ne dite potreste darmi una mano>??? e poi secondo voi con una ati x1650 (anche se nn è molto veloce) a quando possono arrivare le frequenze più o meno?? (da premettere che nn ho un dissipatore e la scheda e originale appena uscita dalla scatola!!!

Grazie mille
__________________
Intel Core 2 Duo E6400 (C) DC 2,13 GHz con tecnologia Viiv + Scheda madre Produttore: Asus + Memoria ram installata 2 GB + Disco rigido 320 GB SATA 3G (3,0 Gb/sec) + ATI Radeon x1650se 512 MB di memoria DDR Porte I/O: S-Video, DVI, VGA + Scheda audio Sound Blaster X-Fi + Scheda tuner TV + Unità LightScribe SATA 16x DVD(+/-)R/RW 12x RAM (+/-)R DL + Monitor Cristalli Samsung 920N+Microsoft Windows Vista Home premium
mario866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 12:32   #2
mario866
Member
 
L'Avatar di mario866
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 81
ehila!!!! c'è nessuno.............
__________________
Intel Core 2 Duo E6400 (C) DC 2,13 GHz con tecnologia Viiv + Scheda madre Produttore: Asus + Memoria ram installata 2 GB + Disco rigido 320 GB SATA 3G (3,0 Gb/sec) + ATI Radeon x1650se 512 MB di memoria DDR Porte I/O: S-Video, DVI, VGA + Scheda audio Sound Blaster X-Fi + Scheda tuner TV + Unità LightScribe SATA 16x DVD(+/-)R/RW 12x RAM (+/-)R DL + Monitor Cristalli Samsung 920N+Microsoft Windows Vista Home premium
mario866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 14:00   #3
mario866
Member
 
L'Avatar di mario866
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 81
Ehilà ragazzi..... Qualcuno potrebbe rispondermi per favore
__________________
Intel Core 2 Duo E6400 (C) DC 2,13 GHz con tecnologia Viiv + Scheda madre Produttore: Asus + Memoria ram installata 2 GB + Disco rigido 320 GB SATA 3G (3,0 Gb/sec) + ATI Radeon x1650se 512 MB di memoria DDR Porte I/O: S-Video, DVI, VGA + Scheda audio Sound Blaster X-Fi + Scheda tuner TV + Unità LightScribe SATA 16x DVD(+/-)R/RW 12x RAM (+/-)R DL + Monitor Cristalli Samsung 920N+Microsoft Windows Vista Home premium
mario866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 15:36   #4
Drakonia
Member
 
L'Avatar di Drakonia
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
Messaggi: 231
Ciao,
sembra essere un problema di directx mancanti...ho notato che hai vista e probabilmente non hai installato le dx9 (in vista ci sono le DX10 ma non le DX9).
Prima di mettersi a smanettare con i driver ti consiglio di installarle e provare.

Fammi sapere
Ciao
__________________
NTB Santech G69 - CPU i7-11700 - 32GB DDR4 3200 - Nvidia RTX3070 8GB DDR6 - 3 x NvME Samsung 870 evo 500GB - Windows 11 PRO - SoundBlaster X3 USB
Drakonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 19:04   #5
mario866
Member
 
L'Avatar di mario866
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 81
Grazie della tua risposta! vorrei domandarti un altra cosa installando la direct x10 nn si va a sovrascrivere la 10???
__________________
Intel Core 2 Duo E6400 (C) DC 2,13 GHz con tecnologia Viiv + Scheda madre Produttore: Asus + Memoria ram installata 2 GB + Disco rigido 320 GB SATA 3G (3,0 Gb/sec) + ATI Radeon x1650se 512 MB di memoria DDR Porte I/O: S-Video, DVI, VGA + Scheda audio Sound Blaster X-Fi + Scheda tuner TV + Unità LightScribe SATA 16x DVD(+/-)R/RW 12x RAM (+/-)R DL + Monitor Cristalli Samsung 920N+Microsoft Windows Vista Home premium
mario866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 19:06   #6
mario866
Member
 
L'Avatar di mario866
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 81
e cmq no le dx9 nn l'ho installata da quando ho messo W.vista!!!
__________________
Intel Core 2 Duo E6400 (C) DC 2,13 GHz con tecnologia Viiv + Scheda madre Produttore: Asus + Memoria ram installata 2 GB + Disco rigido 320 GB SATA 3G (3,0 Gb/sec) + ATI Radeon x1650se 512 MB di memoria DDR Porte I/O: S-Video, DVI, VGA + Scheda audio Sound Blaster X-Fi + Scheda tuner TV + Unità LightScribe SATA 16x DVD(+/-)R/RW 12x RAM (+/-)R DL + Monitor Cristalli Samsung 920N+Microsoft Windows Vista Home premium
mario866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 19:12   #7
mario866
Member
 
L'Avatar di mario866
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 81
Raga scusate ma la dx9 e la 10 possono essere installate insieme oppure se installo la 9 mi viene sovrascritta la 10??
__________________
Intel Core 2 Duo E6400 (C) DC 2,13 GHz con tecnologia Viiv + Scheda madre Produttore: Asus + Memoria ram installata 2 GB + Disco rigido 320 GB SATA 3G (3,0 Gb/sec) + ATI Radeon x1650se 512 MB di memoria DDR Porte I/O: S-Video, DVI, VGA + Scheda audio Sound Blaster X-Fi + Scheda tuner TV + Unità LightScribe SATA 16x DVD(+/-)R/RW 12x RAM (+/-)R DL + Monitor Cristalli Samsung 920N+Microsoft Windows Vista Home premium
mario866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 19:46   #8
Drakonia
Member
 
L'Avatar di Drakonia
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
Messaggi: 231
Ciao,
no, sono separate. Le DX10 rimangono e vengono completate dalle DX9 che mancano...
Installale tranquillamente. se vuoi puoi verificare dopo l'installazione facendo questa procedura:

Start-->esegui e scrivi dxdiag e premi enter e vedrai che sono rimaste le DX10.

E' sembrato strano anche a me fino a che non le ho installate ed effettivamente mancano le estensioni DX 9 nell 10.

Ciao
__________________
NTB Santech G69 - CPU i7-11700 - 32GB DDR4 3200 - Nvidia RTX3070 8GB DDR6 - 3 x NvME Samsung 870 evo 500GB - Windows 11 PRO - SoundBlaster X3 USB
Drakonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 20:08   #9
mario866
Member
 
L'Avatar di mario866
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 81
Ok Drakonia ora ci provo ti faccio sapere........ Grazie ancora
__________________
Intel Core 2 Duo E6400 (C) DC 2,13 GHz con tecnologia Viiv + Scheda madre Produttore: Asus + Memoria ram installata 2 GB + Disco rigido 320 GB SATA 3G (3,0 Gb/sec) + ATI Radeon x1650se 512 MB di memoria DDR Porte I/O: S-Video, DVI, VGA + Scheda audio Sound Blaster X-Fi + Scheda tuner TV + Unità LightScribe SATA 16x DVD(+/-)R/RW 12x RAM (+/-)R DL + Monitor Cristalli Samsung 920N+Microsoft Windows Vista Home premium
mario866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 20:12   #10
mario866
Member
 
L'Avatar di mario866
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 81
ah scusami ancora drakonia io ho installato solo i driver ati senza ccc al suo posto ho ati try tools!! volevo domandarti se gli mettessi gli omega che ne dici tu?? mi converrebbe?? nn so mi hanno parlato bene di questi driver!! ma nn so se sono buoni che consiglio mi dai tu??
__________________
Intel Core 2 Duo E6400 (C) DC 2,13 GHz con tecnologia Viiv + Scheda madre Produttore: Asus + Memoria ram installata 2 GB + Disco rigido 320 GB SATA 3G (3,0 Gb/sec) + ATI Radeon x1650se 512 MB di memoria DDR Porte I/O: S-Video, DVI, VGA + Scheda audio Sound Blaster X-Fi + Scheda tuner TV + Unità LightScribe SATA 16x DVD(+/-)R/RW 12x RAM (+/-)R DL + Monitor Cristalli Samsung 920N+Microsoft Windows Vista Home premium
mario866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 11:30   #11
mario866
Member
 
L'Avatar di mario866
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 81
Ragazzi scusate lo domando a tutti voi... come ho detto prima ma i driver omega sono compatibili con la x1650 di ati e windows vista?? se e si che mi comporta l'installazione di essi?? Grazie
__________________
Intel Core 2 Duo E6400 (C) DC 2,13 GHz con tecnologia Viiv + Scheda madre Produttore: Asus + Memoria ram installata 2 GB + Disco rigido 320 GB SATA 3G (3,0 Gb/sec) + ATI Radeon x1650se 512 MB di memoria DDR Porte I/O: S-Video, DVI, VGA + Scheda audio Sound Blaster X-Fi + Scheda tuner TV + Unità LightScribe SATA 16x DVD(+/-)R/RW 12x RAM (+/-)R DL + Monitor Cristalli Samsung 920N+Microsoft Windows Vista Home premium
mario866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 14:02   #12
Drakonia
Member
 
L'Avatar di Drakonia
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
Messaggi: 231
Ciao,
Gli omega sono delle versioni riviste di quelli originali che a volte risolvono problemi con alcuni giochi e altre volte ne provocano.

Io personalmente utilizzo quelli di ATI e non ho problemi. Secondo me se non hai problemi rimani con ATI, altrimenti prova gli omega e non ci dovrebbero essere problemi con l'ati tray tool.

Un'altra cosa ma tu hai ATi tools o l'ATI tray tool?

HAi provato ad installare le DX9? hai risolto il problema?

Fammi sapere ciao
__________________
NTB Santech G69 - CPU i7-11700 - 32GB DDR4 3200 - Nvidia RTX3070 8GB DDR6 - 3 x NvME Samsung 870 evo 500GB - Windows 11 PRO - SoundBlaster X3 USB
Drakonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 14:19   #13
mario866
Member
 
L'Avatar di mario866
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 81
ieri ho installato le dx9 ma niente l'errore me lo da sempre..... come devo fare?

E poi sai drakonia appena accendo il pc (l'ati tray tools) mi provoca un rallentamento di IE7 incredibile quindi devo uscire da try tools e riavviarlo da capo per risolvere l'errore. e cmq ho sentito parlare anche del framework però nn so cos'è??

Ancora grazie
__________________
Intel Core 2 Duo E6400 (C) DC 2,13 GHz con tecnologia Viiv + Scheda madre Produttore: Asus + Memoria ram installata 2 GB + Disco rigido 320 GB SATA 3G (3,0 Gb/sec) + ATI Radeon x1650se 512 MB di memoria DDR Porte I/O: S-Video, DVI, VGA + Scheda audio Sound Blaster X-Fi + Scheda tuner TV + Unità LightScribe SATA 16x DVD(+/-)R/RW 12x RAM (+/-)R DL + Monitor Cristalli Samsung 920N+Microsoft Windows Vista Home premium
mario866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 14:24   #14
Drakonia
Member
 
L'Avatar di Drakonia
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
Messaggi: 231
Non hai risposto alla mia domanda stai usando ati tray tools o ati tools?

Mi scrivi l'errore esatto che ti da?

Ho usato per mesi l'ati tray tools e funziona decisamente bene, ora sto usando il CCC ma secondo me è troppo pesante rispetto all'ATT.

Un'altra domanda che versione hai di ATT?

Ciao
__________________
NTB Santech G69 - CPU i7-11700 - 32GB DDR4 3200 - Nvidia RTX3070 8GB DDR6 - 3 x NvME Samsung 870 evo 500GB - Windows 11 PRO - SoundBlaster X3 USB
Drakonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 16:50   #15
mario866
Member
 
L'Avatar di mario866
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 81
uso ati try tool l'ultima versione ma non la 1056 beta!!!
__________________
Intel Core 2 Duo E6400 (C) DC 2,13 GHz con tecnologia Viiv + Scheda madre Produttore: Asus + Memoria ram installata 2 GB + Disco rigido 320 GB SATA 3G (3,0 Gb/sec) + ATI Radeon x1650se 512 MB di memoria DDR Porte I/O: S-Video, DVI, VGA + Scheda audio Sound Blaster X-Fi + Scheda tuner TV + Unità LightScribe SATA 16x DVD(+/-)R/RW 12x RAM (+/-)R DL + Monitor Cristalli Samsung 920N+Microsoft Windows Vista Home premium
mario866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 16:52   #16
mario866
Member
 
L'Avatar di mario866
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 81
Precisamente questa............. ATI Tray Tools 1.3.6.1042
__________________
Intel Core 2 Duo E6400 (C) DC 2,13 GHz con tecnologia Viiv + Scheda madre Produttore: Asus + Memoria ram installata 2 GB + Disco rigido 320 GB SATA 3G (3,0 Gb/sec) + ATI Radeon x1650se 512 MB di memoria DDR Porte I/O: S-Video, DVI, VGA + Scheda audio Sound Blaster X-Fi + Scheda tuner TV + Unità LightScribe SATA 16x DVD(+/-)R/RW 12x RAM (+/-)R DL + Monitor Cristalli Samsung 920N+Microsoft Windows Vista Home premium
mario866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 16:54   #17
mario866
Member
 
L'Avatar di mario866
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 81
Comunque mi da un errore di caricamento bench nn mi carica la schermata degli artefatti!!! la finestra piccola mi rimane bianca!
__________________
Intel Core 2 Duo E6400 (C) DC 2,13 GHz con tecnologia Viiv + Scheda madre Produttore: Asus + Memoria ram installata 2 GB + Disco rigido 320 GB SATA 3G (3,0 Gb/sec) + ATI Radeon x1650se 512 MB di memoria DDR Porte I/O: S-Video, DVI, VGA + Scheda audio Sound Blaster X-Fi + Scheda tuner TV + Unità LightScribe SATA 16x DVD(+/-)R/RW 12x RAM (+/-)R DL + Monitor Cristalli Samsung 920N+Microsoft Windows Vista Home premium
mario866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v