Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2007, 03:20   #1
gravola
Member

Iscritto dal: Nov 2006
CPU+MOTHERBOARD+RAM=150/170 euro

salve a tutti.
Un po' di tempo fa ho chiesto aiuto su una configurazione cpu+motherboard(con video integrato)+ram. L'ottimo Zermak mi consiglio' un e2140, una asrock e due moduli da 512.
Visto che ora è passato un po' di tempo, mi chiedevo se ci sono novità sul fronte processori.
Potete suggerirmi una configurazione CPU+MOTHERBOARD+RAM che non superi i 150/ 170 euro?

p.s. Sono ben accetti consigli che tengono conto anche dell'overclocking

Ultima modifica di gravola : 04-10-2007 alle 13:08. Motivo: dimenticanza!
gravola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 12:58   #2
gravola
Member

up!
Old 04-10-2007, 13:39   #3
Mighty Max
Senior Member

L'Avatar di Mighty Max

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Limone S\G (BS)
Quindi quello che ti serve è un comparto video integrato!?! Certo sarebbe utile sapere come utilizzerai il pc comunque una configurazione potrebbe essere questa:

Scheda Madre - Asrock Alive-NF6G-VSTA - 48€
Processore - Amd 3600+X2 - 57€
Ram - Kingstone DDRII 667 [2x1Gb] - 65€

Totale - 170€

Qua ti ho messo 2Gb di ram perchè ovviamente non sapendo che esigenze hai non so se ti seve un processore più performante o un quantitativo di Ram maggiore, io ti ho assemblato un pc equilibrato se tu puoi arrivare a 200€ potresti far un bel passo in avanti con una scheda madre che supporta l'hd e un processore decisamente con una "spinta" in più.

Per l'oc poi le AsRock non son tendenzialmente il massimo anche se qualcosa puoi ottenere, inoltre per potrerlo far decentemente dovresti minimo prendere un dissipatore un pò più performante di quello boxed come l'arctic cooling freezer 64 pro che viene sui 17€ con amd le Ram anche per oc puoi usar delle 667 invece se vuoi montare intel dovresti optare per delle 800

Ultima modifica di Mighty Max : 04-10-2007 alle 13:41.
Mighty Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 14:49   #4
gravola
Member

non ho espresso i miei bisogni hai ragione...
in effetti non ho esigenze particolari. L'unica è quella di giocare a scudetto ;P
Quindi ho pensato che almeno per il momento la scheda video posso risparmiarmela.
come li vedi gli e2140/60/80???oppure i rispettivi amd che adeso nn ricordo come si chiamano?
Old 04-10-2007, 20:11   #5
gravola
Member

up
Old 16-10-2007, 18:10   #6
gravola
Member

AM2 AMD Athlon64 X2 4000+ 2.0 GHz Windsor Box
57.00EUR

SoAm2 Asrock ALIVEXFIRE-ESATA2
52.00EUR

DDRII 800mhz 1GB CL5.0 Team (pc6400)
68.00EUR

mmmm che ne dite???
Old 16-10-2007, 18:15   #7
Hetfield75
Senior Member

L'Avatar di Hetfield75

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Metti 2gb di ram ,anche se e' solo per scudetto...
Hetfield75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 18:20   #8
gravola
Member

si si inf...il prezzo e' per 2 gb
Old 16-10-2007, 18:32   #9
Hetfield75
Senior Member

L'Avatar di Hetfield75

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Va bene, cmq sappi che sarai in grado di fare solo un leggero overclock, con quella mobo e quel procio.Nulla di entusiasmante.
Cmq per i tuoi scopi e' ok.
Hetfield75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 18:59   #10
gravola
Member

ok....
il mio dilemma e' che ho trovato il 2180 a un gran prezzo...un ingrosso in zona...solo che non so proprio che scheda madre affiancarci...o meglio so che per una scheda madre decente in termini di overclock dovrei spendere quanto o piu' del processore.....
non e' che puoi darmi qualche consiglio economico???
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian