|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
pls info monito 961bf
Scusate tanto se in questi giorni sono molto stressante ma devo prendere 1 monitor nuovo e per mè non è mai stato facile, attualmente ho i philips brilliance 109pb2, e volevo sapere se qualcuno a info disto monitor ( samsung 961bf,( chemi viene proposto a 220€+iva) cerco una buonainterpolazione da usare con risoluzione 800x600, ho tra le mani un l 1900r che mi danno a 155€ + iva, ho letto che è molto valido anche se devo corregger la forte dominanza di blù che a...
ma in interpolazione fa un po pena che mi dite.... grazie a tutti attendo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Tutti gli lcd, hanno i pixel fisicamente contati (punti immagine). In base al numero dei pixel si forma un'unica risoluzione che poi è quella natva da usare per avere la qualità migliore. In un 19" è 1280x1024; se usi 1024x768 o peggio ancora 800x600 il monitor deve adattarsi all'inferiore numero di pixel che si ottengono con il processo di interpolazione e notevole decadimento dell'immagine. Alla cosa non ci sono soluzioni. Solo nei game, usando risoluzioni inferiori, si vede abbastanza bene. Se usi spesso la 800x600, l'unica soluzione è quella di prendere un monitor crt catodico che non ha questo problema.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
anche i 17 lcd anno sto problema???? il monitor del mio portatile hp dv4000 è widescren e stoproblema non c'è là per esempio??? come mai????? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Se si tratta di gochi. l'ho già scritto, si dovrebbe vedere abbastanza bene anche alla risoluzione interpolata. Solo nei giochi però.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.