|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
|
Cad 3d mi serve per forza una QUADRO o FIREGL??
Ciao ragazzi,
Sulla Nuova postazione di proggettazione al lavoro ci serve una scheda video seria. Attualmente abbiamo una 7600 gs,ma nel muovere i solidi è abb vergognosa. Mi chiedevo per avere miglioramenti prestazionali in tal senso devo per forza orientarmi sulle NVIDIA Quadro o Ati firegl,oppure una normale scheda diciamo ""da videogiochi"" puo andar bene?? Il software cad/cam se puo interessare è Visi vero,..il resto della configurazione del pc invece è abb potente (core 2 6600). Che differenze sosanziali hanno le quadro e firegl rispetto alle normali schede? Grazie mille ![]() Ultima modifica di navy35 : 02-10-2007 alle 19:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
dipende dalla gestione delle librerie,se open gl o directx..
il tutto sta nel garantire fluidità in fase di lavoro pre- rendering,ovvero chi riesce a farti gestire meglio in fase preparativa senza scatti i tuoi poligoni o solidi che siano. secondo me nel giro di pochi anni ci saranno solo programmi ottimizzati per direct x |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
...mm questo nn lo so domani chiamo l'assistenza e chiedo,mi verrebbe da dire opengl,ma nn vorrei spararne una...!
...ma in ogni caso directx e opengl nn sono il normale pane delle 'normali' schede video? Quindi mi basta scegliere un modello + potente tipo una 8600..?!!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Mi iscrivo perchè interessa anche a me l'argomento in vista di un nuovo PC. Il software che utilizzo io sfrutta le opengl, una volta le nvidia (con i suoi driver) gestivano meglio la grafica ogl rispetto alle ati. Adesso è passato qualche anno e mi chiedo se le cose stanno sempre così.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
..girovagando un po in rete ho visto che anche il mio cad utilizza le opengl,.....qualcuno ci illumini ora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
semplice e immediato:
nvidia quadro fx1500 - 380€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma sostanzialmente cos'hanno di diverso le quadro/firegl rispetto alle normali schede??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.