|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ati radeon 9600 series 256MB, che lentezza!
Salve a tutti,
io ho un problema con la mia scheda video, una ati radeon 9600 series da 256MB. Ho un pc Pentium 4 3GHZ e 1 GB memoria RAM. Ho acquistato, per farvi un esempio, il gioco Matrix Path of Neo che riporta i seguenti requisiti minimi: - Windows 98/ME/2000/XP - Pentium o AMD Athlon 2 Ghz - 512MB RAM - 6 Gb di spazio libero su hard disk - Scheda video Nvidia Geforce FX 5700 o ATI Radeon 9500 - DirectX 0.9c - Scheda audio compatibile Mi pare che il mio pc li soddisfi ampiamente ma, nonostante tutto, il gioco non è fluido (le impostazioni del gioco sono standard non ho alzato niente e la risoluzione è 800x600) anzi, certe volte va proprio a scatti. Come mai? io ho installato i driver della mia scheda video: il catalyst control center ma proprio non capisco come mai i giochi non funzionano come dovrebbero.. qualcuno di voi mi sa aiutare? Grazie in anticipo, Giulio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
nessuno mi sa aiutare?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: campobasso
|
che driver utilizzi??
nn usare quelli del cd sono antichi
[email protected] cools by 9700Zalman-asus p8z77v-lx-xfi-fatal1ty-Termaltake 775w-2x250gb maxtor sataII+agility 64gb SSD- - Gigabyte 7950 --Cooler master storm EH-Logitech Z5500 5.1 digital-Logitech G9x+G15+Razer Extramat+CiberSnipa FPS-Cuffie roccatkave 5.1 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
guarda ho su l'ati catalyst control center.. l'avevo aggiornato qualche mese fa.. non tanti.. non so se siano uscite versioni nuove o se ce ne siano di migliori.. quali dovrei usare?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: campobasso
|
evita di usare il ccc...metti drive catalist 7.1 o 7.2...prima di mettere pulisci con drive cleaner in modalità provvisoria
[email protected] cools by 9700Zalman-asus p8z77v-lx-xfi-fatal1ty-Termaltake 775w-2x250gb maxtor sataII+agility 64gb SSD- - Gigabyte 7950 --Cooler master storm EH-Logitech Z5500 5.1 digital-Logitech G9x+G15+Razer Extramat+CiberSnipa FPS-Cuffie roccatkave 5.1 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ok ho tolto il ccc e ho installato semplicemente i driver, credo sia l'ultima versione l'ho scaricata direttamente dal sito ati (che trarresto non sapevo si fosse "fusa" con amd).
Non è cambiato praticamente niente a parte il fatto che non ho più il cccenter che rompe Il gioco in ogni caso continua ad andare a scatti. Utilizzo Windows Xp Home Edition, lo so che fa schifo, ma compromette le prestazioni fino a questo punto? Qualcuno sa cosa consigliarmi? Grazie mille, Giulio |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
|
non conosco il gioco in questione, ma non posso fare a meno di notare che fra 9500 e 9600 la differenza non è poi molta
Se sei disposto a spendere un po' ti consiglio 7600GS (o anche GT, se l'alimentatore la tira), la potenza è di 3-4 volte quella attuale. www.trovaprezzi.it Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.

Gigabyte 7950