|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...ale_22758.html
Sony pronta a lanciare il prossimo dicembre le prime televisioni a 11 pollici dotate di display realizzati tramite tecnologia OLED Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
questi pannelli sono davvero interessanti, peccato il costo ancora altissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ad un prezzo di 200 mila Yen, corrispondenti a circa 1200.00 Euro...
STI CAZZI ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Scusate ma i MacBook Pro già non montano i pannelli OLED? E non costano quella cifra...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Fossombrone (Pesaro e Urbino)
|
Ma più che altro 45 watt per un 11" non sono un pò troppi?
Mi sbaglio o erano gli Oled che avrebbero ridimensionato ulteriormente i consumi degli lcd? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@subvertigo
gli unici pc con panelli diversi da lcd mi sembra ke erano dei portatili sony ma non ricorso se oled o led |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
in basso c'e' un link che riporta agli schermi LCD a led Ultima modifica di Jabberwock : 02-10-2007 alle 16:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Non capisco allora perchè non si passa subito in massa agli schermi LED (come quelli del MacBook Pro) invece che aspettare questi OLED a prezzi stratosferici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
ma 45 watt per un 11''? credevo che con gli oled i consumi diminussero parecchio rispetto ai lcd a lampada
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
L' Oled e' lo schermo definitivo.
Se riescono a risolvere i problemi dell'aggiornamento e della durata del film.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Calma, il fatto che quello specifico televisore costi quella cifra non vuol dire che il prezzo dei pannelli OLED sia alto in assoluto, sarebbe come dedurre il costo del tessuto basandosi sul prezzo delle magliette della Ferrari.
Chiaro che Sony sta marciando sulla novità dell'oggetto e delle sue caratteristiche ( 1000000:1 di contrasto !! I migliori LCD sono tre ordini di grandezza al disotto ), il segnale importante è che finalmente gli OLED cominciano a spuntare, anche se per ora vengono usati per prodotti di nicchia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
E' un monitor di debutto, con tutti i suoi limiti, ma il consumo è effettivamente molto elevato.
Con quei W, è improponibile per un notebook. Speriamo che altri produttori, tipo Samsung si diano da fare: i prezzi calano se c'è concorrenza e volumi. A fine anno prossimo mi piacerebbe un 24" fullHD Oled, ad un prezzo "umano" ovviamente ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Credo che 45W sia il picco del consumo. Se non sbaglio a seconda della luminosità del scena cambia il consumo
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
11 pollice è uno schermo di grandi dimensioni? Non l'ho capita questa...
Un televisore da 11 pollici di diagonale non l'ho mai visto, anzi, credo che non lo abbiano mai prodotto un TV fisso così piccolo. ![]() 45 watt per un 11'', ma stiamo schezando? ![]() Oled is out, take the led retro-enlightened LCD! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Scusate ma si sente parlare di OLED da così tanto che mo' non ricordo più il discorso di partenza..
Ricapitolando, che vantaggi da un pannello OLED rispetto ad un LCD? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
che un 11" pesa 2 kg, consuma 45W e costa 1200 euro. Un vero affare.
![]() Se questa è la presentazione, non credo sarà un successo.
Samsung NB30 Touch 10" Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ma scusate è
in se la notiza è ottima.
Moltiplicate la diagonale e la risoluzione x2 e otterrete un bel 22" a 1920x1080 ossia un bel full HD fattibile con la tecnologia attuale oled. Non mi pare vi siano molti schermi lcd a 22" con quella risoluzione e per giunta non sono neppure a retroilluminazione a led. L' unica incognita rimane lo spazio colore e il gamut di tale gioiellino. Se per intenderci riesce a riprodurre il 100 % dello spazio colore RGB o giu di li è tutto oro che cola altrimenti se riesce a riprodurre solo lo spazio colroe sRGB allora è un altro discorso se poi i colori visualizzabili fossero solo 65.000? ! Ma è tecnologia nuova quindi benarrivati OLED in ogni caso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Sono un po' deluso...
Spero che calino drasticamente il prezzo (quello di sicuro) e soprattutto i consumi: 45 W per 11" sono un'esagerazione, i pannelli LCD da 22" in media consumano meno con una superficie 4 volte maggiore. Però, caspita... spessore 3 millimetri... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.