Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2007, 16:35   #1
Marco83_an
Member
 
L'Avatar di Marco83_an
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Messaggi: 287
La chiesa scende in campo !!! acquistata l'Ancona Calcio !!!

Fonte :
Corriere dello sport :

L’Ancona diventa capolista dell’etica
(segue dalla prima pagina)
Ai tempi della Rivoluzione Cinese pareva una missione impossibile, come oggi la co*struzione di un ponte tra le due maggiori religioni mono*teistiche.
Il piano parte da stanze vi*cine al Vaticano per passare da Ancona e dalla sua squa*dra di calcio. Si comincia su*bito: a giorni. La scelta - stu*diata e ponderata a lungo, come spieghiamo a parte - è caduta su una città “rossa”, il che è bizzarro ma anche irri*levante. Il punto è un altro: l’AC Ancona, squadra- sor*presa della C1 di cui l’attua*le presidente Sergio Schiavo*ni ha ceduto in gran segre*tezza l’80% a tre soci (40% a una finanziaria, 20% l’uno a due imprenditori milanesi), verrà gestita dal CSI, il Cen*tro Sportivo Italiano, in pratica la “fe*derazione” che da ses*sant’anni permette alla nostra gio*ventù di fare sport nelle parrocchie e negli oratori.
L’AC Ancona è il cavallo di Troia con il quale, dall’inter*no del sistema calcio, il CSI tenterà di avviare una vera rivoluzione etica: dimostrare che si può compiere tanto con poco, che si può fare im*presa senza irregolarità con*tabili, che si può partecipare al mercato- giocatori senza speculare, che si possono in*vestire gli utili - sperando che ce ne siano, ovviamente - nel sociale, che si può an*dare allo stadio con la fami*glia senza lasciarci mezzo stipendio né rischiare le pen*ne, che ci si può abbandona*re a un caldo applauso agli avversari con sprezzo del ri*dicolo.
Forse nulla sarà più come prima, ad Ancona. Tre milio*ni di euro messi a disposizio*ne dai nuovi soci, Schiavoni compreso, garantiranno due anni di attività, an*che ipotiz*zando un’im*probabile as*senza di altre entrate. Ulte*riori due mi*lioni sono pronti per dare forza al progetto che - pur avendone bisogno - non s’im*pernia sul denaro, ma su un nuovo modello che società e squadra si autoimporranno, invitando i tifosi ad accom*pagnarli nell’avventura. Ognuno dovrà fare la sua parte: la società dovrà dimo*strare che si può fare impre*sa nello sport senza ricorre*re a giochi di prestigio nei bi*lanci e che si può partecipa*re al mercato senza trattare i giocatori come oggetti, più o meno di pregio. La squadra dovrà comportarsi corretta*mente, con i fatti e con le pa*role. Perché insultarsi, per*ché simulare, perché reagi*re scompostamente in cam*po se è cosa buona e giusta (e anche laicamente produt*tiva, detto tra noi) evitarlo nella vita? Su tutto questo ve*glierà un comitato etico esterno alla società. Gli utili verranno investiti in buona parte per rafforzare l’im*piantistica sportiva, tutt’ora carente, di parrocchie e ora*tori italiani.
Ma l’Ancona del futuro avrà anche il compito di esportare calcio e messaggi, talvolta in paesi disagiati do*ve il CSI potrebbe interveni*re con sostegni economici. Un esempio? Una trasferta in Africa dove si potrebbe in*tervenire con investimenti di sostegno, nel contempo iden*tificando ragazzi ai quali da*re l’opportu*nità di una formazione in Italia con un inquadra*mento rigoro*samente eti*co: non of*frendo loro aridamente una scuola calcio, ma il cal*cio e la scuola. Valorizzando anche giovani italiani con frequenti inserimenti nel tessuto della prima squadra. L’Ancona cambierà dna ma non obiettivi, che rimarran*no votati alla massima com*petitività: la serie B che sem*bra già ora alla portata dei biancorossi, per poi salire anche più in alto.
L’abbraccio al mondo si manifesta anche con il totale abbattimento di ogni distin*zione di carattere religioso: l’Ancona accoglierà giocato*ri e giovani promesse di qualsiasi credo, con un pri*mo obiettivo di avvicinare realtà distanti. In piccolo si tratta di quel che avverrà tra qualche anno quando ( que*sta fase non è ancora esecu*tiva ma è un progetto di so*stanza che avrà bisogno da Cio, Uefa, Fi*fa di alcune deroghe, che presumibil*mente nessu*no negherà) da una costo*la dell’Anco*na potrebbe, dovrebbe, na*scere la Nazionale Vaticana. Alla quale non si chiederà di battere Italia Brasile e Ger*mania, ma di farsi spazio nelle qualificazioni dei Mon*diali, degli Europei, delle Olimpiadi, questo sì. Nel ri*spetto della stessa etica del*lo sport e con l’obiettivo di uno scambio di maglia: avvi*cinare diverse fedi religiose grazie alla comune fede cal*cistica, ecco il fine più ambi*zioso.
Non è un sogno, nè Second Life. E’ l’abbraccio al mondo che parte da Ancona.

II codice etico: giocatori svincolabili fair play e sanzioni in impegno sociale
l codice etico di cui il nuovo An*cona si doterà, coinvolgerà tutte le componenti. Vediamo come.
GIOCATORI - Chi vorrà lasciare la squadra verrà liberato dal vincolo contrattuale e gli verrà riconosciu*ta una parte del valore del cartel*lino. I contratti seguiranno criteri di equità: si tenderà ad assicurare una base economica calmierata, per riconoscere maggiormente premi-produzione legati al valore agonistico e al comportamento (con attenzione al fair play). Ai più giovani verranno offerti program- mi misti calcio-scuola.
COMPORTAMENTI E SANZIONI -
Comportamenti non etici come fal*li gravi e di reazione, aggressività, intolleranza anche verbale, ver*ranno sanzionati con ore di impe*gno nel sociale. Tecnici e dirigen*ti saranno tenuti ad aderire al co*dice.
INVESTIMENTI - Gli utili verranno reinvestiti nel progetto del nuovo Ancona, nel rafforzamento del*l’impiantistica del CSI in Italia e in sostegni al Terzo Mondo.
TIFOSI - I biglietti avranno un co*sto equo e i tifosi (anche i gruppi organizzati) saranno chiamati ad aderire al progetto etico non espo*nendo striscioni offensivi, rinun*ciando ad atteggiamenti aggressi*vi e tenendo un comportamento corretto nei confronti delle tifose*rie avversarie.
f.s.


Ragazzi ! seguo l'ancona da più di 10 anni e nn ho parole x quello che è successo !!!

Riporto il motivo, secundo il giornale, della scelta della MIA città :

Perché Ancona?
Per i bilanci in ordine e lo stadio benedetto
Dall’inviato
ANCONA - La storia dell’AC Ancona e la felice logistica del capoluogo marchigia*no hanno avuto ragione della politica, giacché se questo fosse stato il criterio di valutazione della Chiesa, forse la scelta non sarebbe caduta su uno dei comuni più “ rossi” d’Italia ( il sin*daco Fabio Sturani, Uli*vo, è stato rieletto con il 58,15% dei voti). Ecco cosa ha convinto a fare di Ancona il trampolino di lancio del progetto.

SOCIETA’ - L’Associa*zione Calcio Ancona S. p. A., rifondata nel 2004 dopo il fallimento dell’Ancona Cal*cio, ha i conti in ordine e non è stata toc*cata da scandali. Ogni situazione di turbo*lenza è alle spalle: per meriti sportivi l’An*cona è stato ammesso nel 2004 in C2 e poi nel 2006 in C1, dopo essere stato elimina*to nei play off della C2. Inoltre, la società di Via della Tecnica ha una storia ultra*centenaria essendo stata fondata nel 1905. Ha giocato in serie A (due partecipazioni, nei campionati 1992-1993 e 2003-2004), fa parte del calcio professionistico ma al con*tempo comporta costi di gestione contenu*ti. Viene ritenuto anche positivo il fatto che la serie C1 le consenta di tenersi di*stante dallo star system.

GIOCATORI - Tutti valutati positivamente dal punto di vista comportamentale, hanno nella quasi to*talità contratti in sca*denza. Questo fattore tornerà utile per due ragioni: adeguare i nuovi accordi al codi*ce etico che l’Ancona Csi si darà e favorire l’inserimento in prima squadra di giovani provenienti dalle formazioni minori.

TIFOSI - La tifoseria è ritenuta in linea con i valori del fair play, anche i gruppi “C.U.B.A.” (Club Uniti Biancorossi Ancona), “Brigata 118” e “Donne Biancorosse” hanno un comportamento caloroso, ma civile.

STADIO - Il “Del Conero” ha una capien*za molto ampia (24.000 posti) ed è dispo*nibile per 355 giorni all’anno (fanno ecce*zione i dieci giorni che un accordo garan*tisce al Comune), il che rende adatto l’im*pianto non solo a incontri di calcio di alto livello ma anche a manifestazioni, sporti*ve e non (a esempio concerti), con un lar*go afflusso di pubblico. Inoltre il “Del Co*nero” è considerato dai fedeli uno stadio benedetto, avendo ospi*tato per due volte Papa Giovanni Paolo II ( nel settembre 1979 e nel maggio 2002).

LOGISTICA - Ancona non è lontana dal bari*centro d’Italia ed è fa*cilmente raggiungibi*le da tutto il Paese. Di*spone di un’ampia ricettività alberghie*ra potendo contare su Pesaro, Macerata e la Riviera Adriatica, non lontane. Tra l’altro, quest’ultima è meta vacanziera di molti stranieri, che potrebbero essere coinvolti nelle manifestazioni. Gradita anche la vicinanza (20 km) al Santuario di Loreto.
__________________
- - - Sony VAIO FW21M - - -== == Ankon Dorika Civitas Fidei== ==
Nick PS3 : Marco83_an
Marco83_an è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 16:41   #2
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
bhè, non ci vedo nulla di male che una multinazionale con fini di profitto faccia fruttare al meglio i soldi che ha fatto nel tempo.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 16:49   #3
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
bhè, non ci vedo nulla di male che una multinazionale con fini di profitto faccia fruttare al meglio i soldi che ha fatto nel tempo.
*
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 16:50   #4
Marco83_an
Member
 
L'Avatar di Marco83_an
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
bhè, non ci vedo nulla di male che una multinazionale con fini di profitto faccia fruttare al meglio i soldi che ha fatto nel tempo.
Si ma adesso avro Shambler capo ultras ?!?!?!?
Ovviamente si scherza !!!
__________________
- - - Sony VAIO FW21M - - -== == Ankon Dorika Civitas Fidei== ==
Nick PS3 : Marco83_an
Marco83_an è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 16:59   #5
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4638
mai titolo fu più azzeccato
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 17:01   #6
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
mai titolo fu più azzeccato
dopo la politica lo sport.
Meglio di Silvio.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 17:03   #7
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Meglio di Silvio.

fg
non tirarlo in mezzo pareva brutto eh?
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 17:06   #8
Marco83_an
Member
 
L'Avatar di Marco83_an
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
mai titolo fu più azzeccato

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
dopo la politica lo sport.
Meglio di Silvio.

fg
Vuoi mettere ? i Milanisti hanno Silvio noi avremo Ratzinger !!!!
__________________
- - - Sony VAIO FW21M - - -== == Ankon Dorika Civitas Fidei== ==
Nick PS3 : Marco83_an
Marco83_an è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 17:13   #9
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6714
chi li paga?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 17:31   #10
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 744
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
chi li paga?
l'8 per mille.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 17:32   #11
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3851
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
chi li paga?
guarda penso che l'ultimo problema che abbia la chiesa al giorno d'oggi è quello di dove reperire soldi...

...non parliamo poi del passato
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 17:35   #12
akyra
Senior Member
 
L'Avatar di akyra
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
bhè, non ci vedo nulla di male che una multinazionale con fini di profitto faccia fruttare al meglio i soldi che ha fatto nel tempo.
visto e considerato che uscite non ne ha, dato che l'ICI non lo paga, e i dipendenti sono in nero

AMEN
__________________
akyra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 17:46   #13
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16538
Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi



Vuoi mettere ? i Milanisti hanno Silvio noi avremo Ratzinger !!!!
le marche hanno sempre fatto parte dello stato della chiesa...
Loreto è in provincia di ancona

Dov'è la novità?!

Ritornerà in voga il detto " Meglio un morto in casa che un marchigiano alla porta"
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 18:23   #14
Charonte
Senior Member
 
L'Avatar di Charonte
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1642
visot che faranno qualche soldino spero tolgano l'8x1000
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 19:09   #15
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
dopo la politica lo sport.
Meglio di Silvio.

fg
ecchallà, il tuo amato silvio...

Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
non tirarlo in mezzo pareva brutto eh?
più che metterlo in mezzo, penso preferisca metterlo sotto.
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 19:33   #16
anonimizzato
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
bhè, non ci vedo nulla di male che una multinazionale con fini di profitto faccia fruttare al meglio i soldi che ha fatto nel tempo.
*
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 20:25   #17
Solertes
Senior Member
 
L'Avatar di Solertes
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Messaggi: 3773
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
più che metterlo in mezzo, penso preferisca metterlo sotto.
Più che sotto....dentro
__________________
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 20:38   #18
cloud125
Senior Member
 
L'Avatar di cloud125
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 571
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
bhè, non ci vedo nulla di male che una multinazionale con fini di profitto faccia fruttare al meglio i soldi che ha fatto nel tempo.
*
__________________
Il mio Last.FM
Ho concluso 23 trattative sul forum
Se i Pvt sono pieni mandatemi una mail!!!
cloud125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 20:45   #19
SozaBoy
Senior Member
 
L'Avatar di SozaBoy
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2071
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
bhè, non ci vedo nulla di male che una multinazionale con fini di profitto faccia fruttare al meglio i soldi che ha fatto nel tempo.
*

no comment
__________________
Feedbacks Mercatino - non molto aggiornato, ammetto Vendo giochi PS2 Vendo giochi PC/WII/GC
{Nessun titolo ha più valore della Lealtà e dell'Onore - INTER -}
SozaBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 20:47   #20
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1334
Beh ora questa squadra vincerà lo scudetto di sicuro! Con la putenza divina!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v