|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Consiglio per silenziare HTPC
Ciao a tutti!
Sto cercando di adattare un (vecchio) htpc che sono riuscito a rimediare. Ora vorrei focalizzarmi sul silenziare il piu' possibile il case + cpu + alimentatore. Il case e' un Yeong Yang HTPC A211 (qui i dettagli http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=YY-A211) e monta un alimentatore micro-atx di modello sconosciuto La CPU e' un Celeron D 3.06, su mobo Asus 775i65gv. Con questa configurazione (piu' coreavc e zoomplayer) riesco a vedere tranquillamente flussi 720p h.264, e molti 1080p (certo non in maniera fluidissima). Premesso che il prossimo passo sara' l'acquisto di una scheda video AGP per migliorare la visione, come posso silenziare il piu' possibile la mia macchina? Non voglio usare altri metodi che non raffreddamento passivo/ventole (quindi no acqua, azoto, olio, fritture ) Grazie e buona giornata Fabio
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Per la cpu metterei uno Zalman 7700 al minimo...
Ventole del case, se presenti, a 5v. Per l'alimentatore cerca un modello silent, ma eviterei un modello completamente passivo... Prenderei una scheda video passiva di nuova generazione, di quelle con accelerazione hardware per i flussi video, in modo da sgravare notevolmente la cpu che in questo modo scalderà ancora meno... Ciao ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.