|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Matera
|
aiutate un niubbo con un iMac....
salve, premetto che non ho mai utilizzato un computer macintosh. ho appena ricevuto un iMac tramite un amico e non riesco a capire quale versione sia dell'iMac ma soprattutto non riesco a connettermi ad internet. io ho fastweb fibra, quindi mi connetto dal mio pc con il cavo di rete lan, ma attaccandolo all'iMac non riesco a connettermi. posso solo dirvi che come s.o. c'è il macos 9. ecco cosa vorrei capire con più urgenza:
-come posso connettermi ad internet? nel senso, cosa devo configurare per farlo funzionare? -come faccio a capire che versione è dell'iMac e se posso mettere un s.o. più nuovo, magari il macos x? -dove trovo delle guide per imparare l'uso di un mac? vi ringrazio per la disponibilità |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Spero di non ricordare male
![]() Quote:
Quote:
Ma e' un imac "lampada" o un crt?
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Sinceramente non mi ricordo più molto del Mac OS 9. Comunque c'era un pannello di controllo TCP-IP.
Per sapere che Mac hai... intanto se fai Info su Questo Mac dal menu mela, ti dovrebbe dire processore e ram installata. Poi puoi consultare questo sito: http://lowendmac.com/imacs/index.shtml dove c'è un po' tutta la storia dei Mac, con caratteristiche e OS supportati. Eviterei OS-X sei hai meno di un G3/333 e 256 MB di Ram. Comunque la Ram che hai è sicuramente poca, OS-X è abbastanza avido da quel punto di vista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Credo che fastweb lavori in dhcp con dns automatici.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
confermo dhcp
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ora che funziona, mi direste quale browser posso usare per navigare? lì sopra c'è l'explorer....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
ExploDer è forse il migliore, anche se sin INCHIODA spesso. Altro buono, e unico ancora supprotato, è iCab. Sono comunque entrambi estremamente lenti e poco compatibili rispetto ai browser disponibili oggi su OS X. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.