Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2007, 10:34   #1
Siae 260
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bellinzona
Maxtor ATA100 su Win2000

Buongiorno a tutti, questo è il mio primo messaggio su questo forum... siate clementi !!

Vi espongo il mio problema, ho un vecchio HD MAXTOR D740 installato su una porta ATA100, (le porte IDE sono già tutte occupate). Ora, ho la necessità di installare W2000 professionale su questo HD (L'unico tra l'altro) ma quando lancio il setup, lo stesso non "vede" il disco, ho provato a premere F6 all'inizio ma mi chiede di inserire un disco fornito dal produttore nel drive A:

dove posso recuperare questo file richiesto? ho guardato sul sito di Maxtor, ora Seagate ma non trovo riferimenti utili.

Grazie 1000 a che mi sa aiutare....
Siae 260 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 13:09   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Allora... cerchiamo di capirci
Per ATA 100 probabilmente intendi i canali SATA (che poi sono da 150), quelli con il cavo piccolo, mentre per IDE intendi i canali PATA

Se ho capito giusto la situazione, allora è infatti necessario per installare su dischi SATA, fornire i driver del controller
I driver purtroppo vengono richiesti su floppy: aclune schede madri li hanno già, per altre bisogna estrarli dal CD e metterli sul floppy (vedere il manuale della scheda madre)

Il mio dubbio è: cosa hai adesso come sistema operativo?
Se hai XP ed installi W2000, il sistema ti creerà un dual boot per scegliere tra i due sistemi operativi, ma XP non ti si avvierà più, perché bisogna fare il percorso inverso: prima W2000 e poi XP
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 16:08   #3
Siae 260
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bellinzona
Grazie MM per la tua risposta,

Vedi perchè avevo detto di avere clemenza? perchè molto probabilmente mi sono espresso male.

La scheda è una vecchia ASUS A7v, ci sono i due canali IDE (Primary & Seondary) e poi ci sono due canali ATA100 (c'è proprio scritto così),i SATA, Serial ATA, su questa scheda non esistono nemmeno.

Ma nel frattempo ho fatto un giro per il sito ASUS è ho trovato questi fantomatici DRIVER ATA100, che passano forse con il nome più conosciuto di FAST TRACK di Promise. Scaricati ed installati.... tutto OK

Grazie comunque per la risposta e per l'interessamento.

A presto.
SIAE260
Siae 260 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 20:02   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
In effetti chi andava a pensare alla vecchia A7V?

NB: ATA e IDE sono praticamente sinonimi... il fatto è che all'epoca c'erano ancora canali ATA66 e quindi gli ATA100 erano evidenziati
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian