|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
E L D O M M D E M I L A N
stavolta dall'alto! 10 giorni fa ho deciso di portare le mie belve feroci in cima al duomo (era un po' che lo promettevo al grande in effetti). complice un potente raffreddore della mia consorte, ho potuto agire indisturbato
![]() ![]() pochi gli scatti, i 2 piccini sono impegnativi da rincorrere tra guglie e gradini... la prossima volta ci andrò da solo, magari in una giornata bella limpida ![]() 1. prospettiva ![]() 2. tutti in fila! ![]() 3. le terrazze del duomo ![]() 4. guardando il panorama ![]() 5. la madonnina in silhouette ![]() 6. dall'alto ![]() 7. io lo guardo sempre, il panorama #1 ![]() 8. io lo guardo sempre, il panorama #2 ![]() commenti e critiche come sempre graditi ![]()
This message has been created with 100% recycled electrons Un rutto vale più di mille parole. Ultima modifica di mailand : 02-10-2007 alle 09:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
sarò breve e circonciso,
1. bella, forse poco contrastata, 2. mmm, pende tutto, troppo cielo (mio marito! ![]() 3. la mia preferita, peccatissimo per l'imparcatura ![]() 4. cosi.., come anche in altre, purtroppo il soggetto porta sempre a dover tagliare qualcosa, 5. troppo scuro per essere un controluce, la guglia pende o è storta la foto? 6. mi piace, (+contrasto?) le ultime due non mi entusiasmano, in particolare l'ultima per gli elementi di disturbo sullo sfondo... (ieri intubai velocemente il 18-200, solo un fiorellino... ![]() Ste
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Dopo le guglie delle Pale, le guglie del Dom, vedo che ti piacciono le altezze e i panorami.
Bel reportage sul gotico fiorito, mi piace molto la 1 per la ricercata prospettiva degli elementi architettonici e le ultime due con le statue che dall'alto (anche dei secoli) ammirano come noi il panorama metropolitano. P.S. - Si può arrivare anche più in su, fino alla base della Madonnina o quello è il punto più alto consentito?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
qui ti danno del guglione...
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quoto Code sulla 3, veramente bella, grande prospettiva e luce stupenda.
![]() Mi piacciono molto anche la 1, dove però i piani risultano un po' schiacciati ( sarebbe stato bello vedere gli archi sfumare in progressivo ) e la 4 con il bellissimo "merletto" in evidenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie dei commenti
![]() @stezan: no, non si può arrivare fino sotto la madonnina, il punto più alto è un balcone rialzato di qualche metro rispetto alle terrazze (circa 60 metri) @stezan+code: spiritosoni! ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Boh, a me non piacciono tanto ad essere sincero...mi sembrano tutte un pò "vuote". Nella seconda la distorsione dell'obiettivo è veramente molto evidente...carino il taglio nella prima e nella terza
Happy shooting ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quoto il circonciso pure io...
Le tonalità del cielo non ti hanno aiutato troppo... Comunque solo per avermi fatto fare un giro gratiz nella mia Milan voto 9! ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Ricordi d'infanzia... là sopra devo esserci stato una sola volta, da piccolo.
Preferisco la 3 perché forse è la più descrittiva, l'unica che dà un po' l'idea di esserci. Poi la 4, che però taglierei sulla colonna a sinistra per creare simmetria con la colonna destra e fare in modo che lo sfondo sia visibile solo dove guardano le persone. La 1 mi piace così poco contrastata: la carenza di chiaroscuri aiuta a renderlo uno scatto grafico del quale esplorare le geometrie. La 5 mi ricorda un'astronave pronta al decollo, ma fra impalcature e poco contrasto non mi pare molto riuscita. Simpatica anche la 6, ma un po' confusa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() cialbus
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
grazie a tutti dei commenti
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Hanno aggiustato la wan!
Belle! Giusto l'unica cosa bella a Milano. Sta bene lo scapocciato dal divano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Viste!
Ma non mi entusiasmano. ![]() Tranne la 3 e la 1, in cui c'e' un bel gioco di prospettiva. Forse guadagnerebbero convertite in BN, che dici? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
forse no
ci sono pochi contrasti...diventerebbero tutte grigie... e poi fibo chi lo ferma ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
grassie a tutti
![]() girarle in bn è grigia (mi si passi l'espressione! ![]() in effetti mancando di contrasto, la conversione non sarebbe particolarmente efficace se non con notevole dispendio di tempo che purtroppo mi manca un po'... ![]() e poi non voglio affrontare l'ira funesta di fibo, già che non ha detto nulla su quella del contest... ![]() @aarn: lo scapocciato sta benone grazie. persevera nel volersi scapocciare ancora saltando 3 gradini alla volta e simili... ![]() OT: lo so che la foto non è un gran che (mossa etc etc), ma già il cartello è antipatico, almeno lo aggiornassero un pochino... ![]() ![]()
This message has been created with 100% recycled electrons Un rutto vale più di mille parole. Ultima modifica di mailand : 03-10-2007 alle 08:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.