|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Problema TV bloccata che non si sblocca più
Non sapevo dove postare, se è il caso spostate pure..
Dunque ho un TV color a tubo catodico che ha 2 anni di vita, di marca Sinudyne. Qualcuno in casa mia ha immesso il codice di blocco (quello per i bimbi, per capirci) senza segnarselo, ora ogni volta che si accende la tv viene richiesto quel codice ma nessuno sa qual è. Praticamente serve un PIN per accendere la tv. Sul libretto di istruzioni è spiegata la procedura di sblocco in caso di blocco accidentale, basterebbe pigiare un pulsante del telecomando per tot secondi e la tv si sblocca. Ma... Dico basterebbe perchè nel frattempo il telecomando originale è defunto, ed è stato sostituito con uno di quelli universali, che NON ha il tasto che si dovrebbe pigiare, o almeno non so quale potrebbe essere... Ma non è finita! Nel frattempo la Sinudyne è fallita, quindi non fa più assistenza. Mi sono rivolto a un tecnico generico e mi ha detto che la tv in pratica è da buttare, perchè non è possibile eliminare lo sblocco con altri metodi... Qualcuno mi da una mano a trovare un'altra soluzione? Io non vorrei buttare via sta TV, è praticamente nuova... Grazie 1000... |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
tempo fa avevo trovato un sito........ adesso lo cerco
il codice della tele?
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Prova ad aprirla e guarda se c'è qualche batteria come quelle dei PC che togliendole resettano il BIOS. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
trovato il sito
http://members.forumgratis.com/index...ratore&act=idx prova a cercare il tuo modello, oppure trova la compatibilità del telecomando.... qua in inglese un sito sulle sostituzione dei telecomandi http://www.avukltd.com/remotecontrol...&make=SINUDYNE
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il modello di TV è il 2830 A STAR, e non trovo niente di niente..
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
quanto è lungo il codice ? perchè se sono 4 cifre al max metti il colpevole a provarli tutti
comunque tornando seri, hai provato a staccare la tv dalla corrente ? lo so è una vaccata, ma su uno dei miei vecchi a casa ho risolto così
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
il vecchio telecomando l'hai buttato?
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
E tu li hai provati tutti i tasti del telecomando universale? Magari hai
ed è uno di quelli...
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevo anche pensato a verificare se c'è una batteria che alimenta qualcosa all'interno, stasera ci guardo, ma un mio collega dice che è probabile che ci sia una sorta di memoria slegata da una eventuale alimentazione, che si "ricorda" le impostazioni di blocco anche se viene a mancare la corrente. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
3 cifre sono 999 possibilità... se sei veloce ci metti un paio d'ore
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
devi solo tenere premuto un tasto per sbloccarlo? Provali tutti, no? Quanti saranno i tasti sul telecomando universale? Una cinquantina?
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Conoscete un modo anche da web per generarla? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
a me serve un modo per avere le 3 cifre da 0 a 9 in tutte le combinazioni possibili. Es: 000 001 010 011 ecc... |
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Scusa eh! Devi solo provare tutti i numeri da 000 a 999!!
000, 001, 002, 003... |
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Comunque darei prima ascolto a ozeta: prova i numeri che ti ha dato lui, sono i codici più o meno standard che vengono inseriti dalla fabbrica.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
le regole di sezione? mai lette?
c'è la sezione MONITOR hai la sign irregolare Quote:
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.

ed è uno di quelli...