|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
[HELP] Problema con rete LAN mista Wireless
Ciao a Tutti!
Avrei un problema, come da oggetto, con rete LAN mista wireless... Preambolo: 3 PC sono collegati tramite switch (che chiamerò PC1, PC2 e PC3) in un'unica stanza. PC1 è collegato ad internet tramite modem ADSL, ha IP 192.168.0.1, PC2 è 192.168.0.2 e PC3 è 192.168.0.3 e tutto funizona regolarmente... Ora, un nuovo PC (che chiamerò PC4) deve essere collegato in rete, ma è in un altra stanza al piano di sotto. Ho 2 schedine wireless, una in PC4 ed una in PC2 (PC2 perchè mi serve condividere alcuni dati in questo PC) Come posso configurare PC4 e PC2 perchè PC4 possa andare in internet? Si può fare o è meglio mettere la schedina wireless in PC1? Nel caso come va configurato? E riesco poi a pescare i dati da PC2 per PC4? Il tutto sotto Windows XP Pro. Spero di essere abbastanza chiaro nella spiegazione del mio problema, per qualsiasi domanda sono tutto vostro... Grazie già da ora a chi mi risponderà... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
e dire che con un router andresti d'amore e d'accordo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Già... ma... stando così le cose?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
in una situazione così complessa come la tua i problemi sono sempre dietro l'angolo
dovresti fare un bridge tra la scheda lan e wi-fi nel pc1 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
...mmmhhh... Bridge... Sounds good...
Ma... data la mia ignoranza in materia... è una cosa semplice? Come si fa? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
selezioni entrambe le connessioni...tasto dx...connessione con bridging
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie!
Grazie 1000 Alfonso78, appena avrò un attimo proverò e Ti saprò dire... e spero farmi risentire solo per ulteriori ringraziamenti...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.