|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
|
Un paio di consigli per un paio di pc..potete dare un'occhiata?..Grazie!
Ragazzi mi servono un paio di dritte...
Io e mio fratello stiamo cambiando pc e dal socket 939 vorremmo passare ad intel.. mio fratello non ne capisce una mazza e quindi si affida a me... ![]() Ora io su amd non ho problemi ma su intel e ddr2 ho da imparare.. (come sempre nella vita.. ![]() IO: overclocco e ho un budget + elevato rispetto a mio fratello.. quindi: 1)Mi servirebbe sapere quale sia un'ottima scheda da overclock 2) avrei bisogno di un procio decente che quindi si clokki di brutto.. il q6600 com'è? Ho il mio bell'impiantino a liquido con iradiat9ore triventola e vorrei sfruttarlo per bene.. 3) Chiaramente mi servono delle memorie che tengano il passo..e di ddr2 non so una mazza!!!Quantitativo quanto 2 o 4 giga? - Sto prendendo una 8800gtx non sono un tipo che gioca molto..ma mi piace Unreal tournament ho un 20" e vorrei giocare al 2007 decentemente.. ------------------------------------------------------------ Mio fratello: 1)per mio fratello non ho bisogno di una scheda madre da overclock.. a lui non interessa..al massimo io stesso faccio al suo pc un pò di overclock tanto per spasso.. 2) un procio non troppo costoso ma abbastanza performante.. avevo pensato a E6600 da cloccare un pochetto come scritto sopra.. 3) memorie decenti che non costino un botto..ma che non siano una ciofeca.. chiaramente come minimo un 2 giga.. 4) lui gioca + di me.. (ha + tempo libero dopo il lavoro) quindi avevo pensato per lui come scheda grafica una 8800gts Ci sono differenze sostanziali tra la versione a 320 e quella a 640? lui deve far girare i giochi su un 19" wide.. ----------------------------------------------------- Tutto qua ragazzi..solo sapere se le mie PENSATE erano corrette.. e qualche piccolo consiglio! Grazie a tutti!! sALUTI Syphon
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
devi darci un budget indicativo per entrambe i pc, tieni conto che di questi tempi nn spenderei + di 1200-1300€ per un pc....anche da oc.
utilizzo è solo gaming? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Mio fratello in sostanza.. a parte navigare e qualke ca****a ci gioca solo.. ![]() Metti che dobbiamo prendere solo cpu mobo e memorie e scheda video.. budget per me che praticamente ho già preso la scheda video (400 euro).. mettiamo altri 400 euro..100 + 100 - (conto di prendere tutto sul forum o usato in generale..) per mio fratello.. vediamo di rivendere il 939..quindi all'incirca..600euro compresa scheda video..
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Secondo me x creare meno confusione faresti meglio ad aprirti 2 discussioni differenti una x te e una x tuo fratello, altrimenti fare confusione diventa molto facile..
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
per TE: 400€ circa per mobo ram e cpu, fai oc gigabyte p35 ds4 (dissy chipset + grosso e maggiore stabilità in oc rispetto alle ds3) 150€ e6750 180€ 2gb team group extreme dark 800 cl4 100€ per tuo FRATELLO: 600€ mobo ram cpu vga e6750 180€ gigabyte p35c ds3r 120€ 2gb ddr2 team group value 800 70€ 8800gts 320mb 260€ che ali ha tuo fratello? Ultima modifica di Demistificatore : 01-10-2007 alle 22:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mio fratello ha un ali di schifo e dovrei cambiarlo.. mi sa che devo mettere nel conto anche quello..
Le soluzioni q6600 oppure schede madri del tipo asus commando o robe del genere le hai scartate perchè fuori budget? oppure perchè ormai vecchie... Me ne hanno parlato bene..per questo motivo ti chiedo..
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
per l'alimentatore ti faccio una proposta: perchè nn cedi il tuo a tuo fratello e insieme (metà e metà) ti compri un corsair hx 620W? così con 70€ per uno tuo fratello si fà un ali adatto alla sua config e tu con 70€ ti fai un ali di fascia alta adatto a sostenere la gtx e la cpu megaoocata. è solo una proposta, ricorda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
L'idea dello scambio di alimentatore..non è male.. anzi credo proprio che farò in questa maniera.. Tra l'altro questo corsair è anche modulare..Meglio di così.. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.