|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Viareggio
|
Controller Sata Intel o integrato?
Salve a tutti, avrei un dubbio al quale non sono riuscito a trovare una risposta sensata, e vorrei provare a sentire voi.
Ho una mb Gigabyte GA-P35C-DS3R, che disponde di 8 ingressi serial ata, di cui sei sono gestiti dal controller Intel ICH9R, mentre gli altri due dal controller integrato della gigabyte. Dovendo collegare un solo hd sata2, a quale dei due tipi di ingresso mi conviene collegarlo e perchè? Grazie a tutti in anticipo e mi scuso se la discussione era già presente sul forum ma non sono riuscito a trovarla.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
In teoria non dovrebbero esserci grosse differenze
Per quello che ne so i controller ICH sono molto efficienti nei RAID, rispetto agli altri, ma non dovrebbero esserci differenze sostanziali con dischi singoli A dispetto della logica però, siccome l'informatica non è una scienza esatta o almeno non sempre la logica è un parametro applicabile, io farei una cosa saggia... Installa su uno dei due canali della Gigabyte e poi testa la velocità del disco, successivamente sposta il disco e riprova e vedi se ci sono differenze |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.