|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
|
Utility disco -> "Il volume ha bisogno di essere riparato" ma come?
Ho lanciato Utility disco (dopo aver riparato i permessi) e mi stampa questo:
Verifico volume “Macintosh HD” Attivo disco(S,"Checking HFS Plus volume.",0) Controllo documento Extents Overflow. Controllo catalogo. Controllo documento multi-linked. Controllo gerarchia catalogo. %) Controllo attributi estesi documento. Controllo volume bitmap. Controllo informazioni volume. Il volume Header necessita di piccole riparazioni Il volume Macintosh HD necessita di riparazioni. Errore: Il comando sottostante ha riportato un errore all'uscita 1 volume HFS verificato Il volume ha bisogno di essere riparato Il problema è che l'opzione "ripara disco" è disabilitata... Cosa può essere ? grazie p.s. la premessa è che mi da errore su un HD su cui ho installato Tiger da poco meno di 2 giorni.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano
|
Riavvia con il dvd di Tiger inserito e premi C (credo
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
|
mi rispondo da solo dopo aver googleggiato (potevo farlo prima!)...devo inserire il dvd di ripristino e lanciare utility disco da lì.
Sarà fatto. Altra piccola domanda: ma non esiste un programma per verificare l'integrità "fisica" dell'hd (per intenderci tipo HD Dune sotto windows), che ti dice se ci sono settori danneggiati ? Utility disco lo fa ? Perchè ogni tanto l'HD mi fa uno strano rumore metallico e non mi piace molto come cosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Se Utility Disco non riesce a riparare, devi rivolgerti a terze parti.
Esistono applicazioni commerciali: TechTool Pro, Drive Genius, DiskWarrior.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
![]() occhio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.