|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: NO-AL-PV
|
bruciati 2 alimentatori...
ciao ragazzi, ho un vecchio pc
in breve, asus A7V, athlon K7 1Ghz, 30GB HDD@7200 con il quale mi devo fare un serverino in casa... l'ho acceso dopo un annetto di sospesa attivita'... e dopo 2 min che l'alimentatore era in tensione (il pc era spento), sono scoppiati un paio di condensatori... al che prima di investire su un nuovo case e un alimentatore silent (gia' in previsione) volvevo accertarmi che non fosse partita anche la MoBo o altro... quindi ho preso un alimentatore usato da 300W su eBay a 6 euro, qui ho fatto la cappella io, l'ho collegato e acceso senza controllare, era settato su 115V e BAM! ![]() ora non vorrei prendere l'ennesimo alimentatore, visto che se tutto il resto funziona ne vorrei prendere uno silent e di una certa qualita' pero' e' vero che prendere il nuovo alimentatore bello e poi scoprire la MoBo e' rovinata mi girerebbero... esiste un modo per testare se si puo' essere bruciata? Anche se non penso lo sia...
I'm a Mac! White MacBook 13.3" Intel Core Duo @ 2GHz || 2GB RAM || 80GB HDD && Black 2G iPod nano 8GB MacMini with PowerPC @ 1,25GHz || 1GB RAM Kingston || AP Extreme + Modulo BT Nikon D70 fw2.0 || Nikkor 18-70mm || Nikkor 50mm f/1.4 || Manfrotto 190XB + 056 USA le mie foto su Flickr || Socio Fondatore OnlyFocus Tuning Club |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
smonta completamente il pc. controlla che non sia andato qualcosa dietro la motherboard puliscila completamente con una bomboletta di aria compressa e controlla se ci sono segni di bruciature evidenti. pulisci tutto ri monti e ti fai prestare un alimentatore di marca e la provi. E' importante che tu abbia un ali di marca perchè quelli scrausi non hanno protezioni e si rompono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: NO-AL-PV
|
Quote:
speriamo in bene ![]()
I'm a Mac! White MacBook 13.3" Intel Core Duo @ 2GHz || 2GB RAM || 80GB HDD && Black 2G iPod nano 8GB MacMini with PowerPC @ 1,25GHz || 1GB RAM Kingston || AP Extreme + Modulo BT Nikon D70 fw2.0 || Nikkor 18-70mm || Nikkor 50mm f/1.4 || Manfrotto 190XB + 056 USA le mie foto su Flickr || Socio Fondatore OnlyFocus Tuning Club |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.