|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov. di Na
|
[Problema Immagini] Aiuto, che è successo?
Da qualche giorno ho un problema (ma non so neanche se è un problema o come chiamarlo) legato alle immagini, per esempio foto e robe simili direttamente nel PC o dal web.
In poche parole non le vedo più chiare e perfette come prima ma le vedo con disturbi strani per esempio con puntini trasparenti sopra. Si nota soprattutto attorno alle scritte che magari stanno nelle foto. Per esempio in questa che ho postato attorno alle scritte vedo questi disturbi strani, solo attorno alle scritte si notano di più, non so neanche come definire questi disturbi. ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Comunque a parte la normale sgranatura non trovo niente di strano. Prova a controllare i driver della scheda video e le impostazioni dello schermo da windows, quindi anche l'abbellimento dei caratteri e così via... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
anch'io vedo un alone trasparente di 2-3 pixel intorno alle scritte
probabilmente l'immagine è stata ridimensionata e l'antialiasing ha lavorato malino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Si infatti... quell' "alone" intorno al testo è normale... può essere il monitor oppure la scheda video come ti hanno consigliato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
esattamente cosa dovrei fare quindi? (scusatemi ma non non sono molto pratico)
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Purtroppo non si capisce bene la natura dei disturbi. In ogni caso ti consiglio di fare un giro nella sezione della fotografia digitale, sottosezione galleria virtuale: se vedi ragionevolmente bene le fotografie postate in quella sezione direi tu non abbia alcun problema in particolare.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io non so come definire... io vedo una specie di alone (se su una foto c'è una scritta) attorno alla scritta
poi mi sembra che lo noto di più se sono di formato jpeg
![]() |
#8 |
Senior Member
|
appunto fai un giro nella sezione fotografia... controlla altre foto per capire se dipende dalla foto o dal pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
tanto per dire, l'ho messa sul mio blog e ho chiesto e tutti mi dicono che non vedono nulla di strano...
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Beh, nell'immagine che hai inserito noto anche io un leggero disturbo intorno alla scritta. Il fatto che qualcuno la noti più di altri può dipendere dalla luminosità dello schermo, ad esempio.
Comunque puoi sempre provare a guardare quell'immagine su un altro computer e vedere quanto è grande la differenza. Ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non capisco però... qualcosa deve essere successo perchè io le ho sempre viste ottimamente prima d'ora... solo che non capisco cosa è effettivamente successo
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ho fatto alcune prove.
Ho preso un'immagine dal web, dalla vostra galleria, e ci ho messo una scritta sopra con photoshop. Fin lì tutto ok, la vedo perfettamente sul mio PC. Poi se la carico sul web la scritta la vedo coi disturbi già citati prima. Ho provato anche con immagini diverse. Non lo fa con tutte le immagini. Mi sembra che più c'è contrasto fra scritta e immagine e più c'è disturbo (puntini, sembra quasi forfora ![]() Ovviamente lo fa anche per immagini che non ho messo io ma che sono già esistenti sul web. Conclusione: praticamente è come se il mio PC al momento di ricreare le immagini dal web le crea direttamente con questi problemi strani.
![]() |
#14 |
Bannato
|
Quindi una stessa immagine nel pc la vedi bene mentre sul web no? Hai provato a cambiare browser?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
se l'immagine la comprimi in jpeg si forma quel difetto detto pixellatura o sgranatura dovuto alla riduzione di risoluzione dell'immagine. questo perchè il jpeg è un formato di compressione con perdite ( lossy) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
sì ho provato sia con IE che con FF
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Guarda, io l'immagine la vedo perfetta.
Una volta ho avuto un problema del genere, usando Photoshop per lavoro. Vedevo un pò di colori sfalsati, poi ho capito che la configurazione dei colori di Windows era sballata. Vai al pannello di controllo > schermo > Impostazioni > Avanzate > Gestione colori. Se qui non cè inserito nessun parametro prova ad fare "aggiungi" e inserisci questo valore: AdobeRGB1998.icc (sono i colori standard) Altrimenti se ti causa problemi eliminalo dal pannello dove l'hai aggiunto, se invece hai altri "nomi" cancellali (appuntandoti la loro nomenclatura così che siano facili da ritrovare in caso) e vedi se migliora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Un altro esempio di immagine trovata sul vostro forum (che io vedo disturbata) è questa: ![]() Attorno a tutti i caratteri e anche al personaggio vedo questi disturbi...
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
Non vorrei sia un impostazione di contrasto dello schermo... perché un pò anch'io li vedo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.