Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2007, 15:14   #1
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Auto aziendale: quale... ?

Aiutatemi a scegliere una auto aziendale che non superi i 30.000€.
Premetto che ho due bambini piccoli (quindi SW o monovolume) e non cerco prestazioni estreme ma silenziosità, affidabilità e poco consumo. L'auto deve essere a motorizzazione diesel:

Fra quelle che mi hanno proposto avrei preso in considerazione:

1. ALFA ROMEO 159 1.9 JTDM 8V PROGRESSION SW
2. FIAT CROMA 1.9 MJT 16V 150CV AUT. DYN. SKYLINE SW
3. FORD FOCUS C-MAX GHIA 2.0 TDCI 135CV
4. MAZDA 5 2.0 MZ-CD 110CV SPEED
5. MAZDA6 2.0 MZR-CD 143CV SW
6. OPEL ZAFIRA 2.0 DTI 16V ELEGANCE
7. PEUGEOT 407 SW CONFORT 2.0 16V HDI FAP
8. VW PASSAT VARIANT 1.9 TDI COMFORTLINE SW

Chi mi dà una mano ?
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850

Ultima modifica di Drakogian : 01-10-2007 alle 15:40.
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 15:22   #2
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Opel Zafira, con motore 1900 di derivazione Fiat, ottima auto, comoda, spaziosa, 7 posti con 2 posti a scomparsa, un amico l'ha presa con il 120cv ed è molto contento, rispetto all'Audi 1900 Tdi 130cv che aveva prima è meno parsimoniosa nei consumi, probabilmente a causa di un Cx più alto dovuto all'altezza dell'auto, per il resto ottima auto.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 15:29   #3
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Tra quelle 407 o Passat.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 15:33   #4
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
croma
per comfort, silenziosità e accessori dell'allestimento considerato per me è la migliore. e il baule non manca
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 15:34   #5
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
La 407 SW mi piace parecchio.
Francamente la Passat con 105cv la lascerei perdere.
Tu preferenze non ne hai?
Old 01-10-2007, 15:38   #6
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
L'Alfa mi pare la più accattivante sinceramente.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 15:41   #7
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
croma o alfa...
l'alfa sicuramente è più bella, la croma invece per tutto il resto...
Old 01-10-2007, 15:45   #8
Spider-Luke
Junior Member

L'Avatar di Spider-Luke

Iscritto dal: Sep 2006
Io ho la C-MAX 2.0 TDCI 136CV (non ghia) da un paio di anni, e devo dire che per ora sono completamente soddisfatto... e la ricomprerei

Ha dimensioni esterne abbastanza compatte, interne nella norma (5 persone non e' che siano pero' cosi' larghe, per questo e' meglio la Zafira) , un motore che spinge bene il peso di 15 quintali del veicolo , e doti dinamiche interessanti... per maggiori informazioni chiedi pure.

Una curiosita': puoi spendere fino a 30.000 Euro e poi il resto ce lo metti tu, oppure devi necessariamente DEVI stare sotto quella cifra?
Perche' se non mi ricordo male la C-MAX e' un po' sotto i 30.000 Euro di listino, quindi potresti aggiungere alcuni accessori "sfiziosi" ed avresti una vetturetta interessante.
Spider-Luke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 15:51   #9
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Premetto che la mia auto attuale è una Opel Zafira di 6 anni fà. Buona auto com abitabilità e spazio ma dal motere (1.9TDI 110CV) veramente scarso. Ora vedo che è aumentata in dimensioni e che ha un diesel tipo MultiJet della fiat e la differenza di dovrebbe sentire.

Le mie preferenze:

Alfa: x il design/motore
Croma: x accessori/motore
VW Passat Variant: bella ma è sempre il mito tedesco ?
Madza 6: l'ho provata ed ha un motore niente male...
Ford Focus C-Max Ghia: bella spaziosa e poi... ?
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Old 01-10-2007, 15:55   #10
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Quote:
Originariamente inviato da Spider-Luke Guarda i messaggi
Io ho la C-MAX 2.0 TDCI 136CV (non ghia) da un paio di anni, e devo dire che per ora sono completamente soddisfatto... e la ricomprerei

... cut ...

Una curiosita': puoi spendere fino a 30.000 Euro e poi il resto ce lo metti tu, oppure devi necessariamente DEVI stare sotto quella cifra?
Perche' se non mi ricordo male la C-MAX e' un po' sotto i 30.000 Euro di listino, quindi potresti aggiungere alcuni accessori "sfiziosi" ed avresti una vetturetta interessante.
Devo stare entro questa cifra o appena su e non posso aggiungere optional di mio gusto anche pagandoli personalmente.
Old 01-10-2007, 15:59   #11
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
ma visti i tuoi "limiti" direi a sto punto OPEL...Mazda ha problemi con il dpf, Peugeot a me nn piace ma se a te piace...è ottima...se no croma...Alfa è bellissima ma credo meno capiente di 407 e croma...e con 2 bimbi io credo l unica sia proprio la zafira che se nn usi i 7 posti credo offra un vano bagagli veramente grande.

Ciao. Ale
Old 01-10-2007, 16:11   #12
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

A parte Spider-Luke, che ringrazio per la disponibilità, nessuno che abbia una delle auto che ho postato all'inizio e che mi sappia dire di più ? Mi piacerebbe sapere le vostre impressioni su: Alfa, Croma, VW Passat Variant, Zafira.
Old 01-10-2007, 16:11   #13
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Devo stare entro questa cifra o appena su e non posso aggiungere optional di mio gusto anche pagandoli personalmente.
Solo una curiosità, è un noleggio a lungo termine? E se si con chi lo fate?

Sulla Croma sono salito, secondo me è una delle migliori in quanto a sostanza a fronte del prezzo. Solo se posso ti sconsiglio l'automatico, so che non basta un caso per farne una regola, ma un collega ha avuto seri problemi con 3/4 stop inofficina perchè l'auto non andava proprio (causa elettronica). Poi vabbhè l'ha presa di un colore inguardabile ma lì sono i suoi gusti
Old 01-10-2007, 16:21   #14
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Quote:
A parte Spider-Luke, che ringrazio per la disponibilità, nessuno che abbia una delle auto che ho postato all'inizio e che mi sappia dire di più ? Mi piacerebbe sapere le vostre impressioni su: Alfa, Croma, VW Passat Variant, Zafira.
io ho la croma 2.4 mjet (a "mezzo servizio" diciamo), allestimento emotion, per questo l'ho consigliata... chiedi pure nello specifico cosa ti serve
per paragone alcuni amici di famiglia hanno la 159sw, ma a livello di baule ne ha molto meno della croma. il baule è abbastanza sfruttabile e decisamente ampio, molto sviluppato in altezza e con doppiofondo regolabile (sistema abracadabra ). a livello di comfort è ottima, molto silenziosa, poltrone ampie e in 5 si sta comodi. la tenuta di strada è buona pur essendo piuttosto alta. l'unico consiglio che ti do è di montare le barre sul tetto subito come optional, aftermarket non le puoi montare e dato che (se non ho visto male) hai il tetto in vetro, la vedo grigia metterci un portasci magnetico
comunque, nelle modanature che ci sono sul tetto, 2 sportellini nascondono degli attacchi per portapacchi e simili...

per inciso, ho 2 figli anch'io...

certo la 159 è più bella, però la croma è molto di sostanza...
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 16:33   #15
Zontar
Senior Member

L'Avatar di Zontar

Iscritto dal: Jun 2001
Lo so che non l'hai messa tra le papabili, ma la nuova Mondeo l'hai considerata ? Secondo me è un gran bella macchina, sia berlina che SW.
Old 01-10-2007, 16:35   #16
DreamLand
Bannato

L'Avatar di DreamLand

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
Quote:
Originariamente inviato da mailand Guarda i messaggi
croma
per comfort, silenziosità e accessori dell'allestimento considerato per me è la migliore. e il baule non manca

*
DreamLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 16:50   #17
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
io farei un pensiero a Croma e Passat che offrono una grandissima abitabilità e degli ottimi allestimenti a prezzi abbastanza contenuti; la 159 la lascerei perdere, per quel prezzo è troppo poco accessoriata e ha un bagagliaio più piccolo delle altre due.
le altre non mi piacciono per nulla, la C-Max è carina però non so se soffre degli stessi problemi della S-Max
io valuterei anche la Mondeo
Old 01-10-2007, 16:55   #18
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Quote:
Originariamente inviato da DjLodeSolo
una curiosità, è un noleggio a lungo termine? E se si con chi lo fate?

Sulla Croma sono salito, secondo me è una delle migliori in quanto a sostanza a fronte del prezzo. Solo se posso ti sconsiglio l'automatico, so che non basta un caso per farne una regola, ma un collega ha avuto seri problemi con 3/4 stop inofficina perchè l'auto non andava proprio (causa elettronica). Poi vabbhè l'ha presa di un colore inguardabile ma lì sono i suoi gusti
E' un noleggio a 4 anni. Non sò dirti con chi.
Ho un collega che ha la Croma con cambio automatico da circa un anno e ne è molto contento e senza problemi.

Quote:
Originariamente inviato da Zontar Guarda i messaggi
Lo so che non l'hai messa tra le papabili, ma la nuova Mondeo l'hai considerata ? Secondo me è un gran bella macchina, sia berlina che SW.
E' nella lista delle auto propostami:
FORD MONDEO 2.0 TDCI GHIA 130 CV WAGON
Dici che sarebbe da prendere in considerazione ?

Comunque vedo che la Croma è la più suggerita.
Old 01-10-2007, 16:58   #19
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Ho un collega che ha la Croma con cambio automatico da circa un anno e ne è molto contento e senza problemi.
CVD
La prossima voglio farmela pure io con il cambio automatico (sempre che l'azienda me la passi), dovrebbe essere alquanto comodo.
Old 01-10-2007, 17:13   #20
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
GIusto, nn ci avevo pensato...la nuova Mondeo SW è veramente bella , e molto "grande" !

Ciao. Ale
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian