|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bergamo
|
Consigli vari per sistema amd...
Dopo aver provato la demo della nuova versione dell'unico gioco che utilizzo (pes 2008) ho deciso che è arrivato il momento di aggiornare il mio sistema..
chi meglio di voi può dunque darmi qualche consiglio al riguardo? premetto che ho girato parecchio(stamattina 2 ore :P) su vari siti per farmi un'idea della situazione visto che sono circa 4 anni che non mi documento... dai tempi in cui la mia nf7-s era una scheggia.. eccoci.. vorrei una soluzione amd non sli con vga nvidia e 2 bei giga di ram.. che duri qualche annetto magari.. pensavo a una roba di questo tipo: amd 64 x2 5000+ (cambia molto fra 1mb o 2mb di cache?) abit kn9 (o la "s" o la "ultra"... sono un po' indeciso..) 2 moduli da 1giga di corsair xms2 dhx pc6400 cas5 pov geforce 8600gt 256mb mi dite cosa ne pensate ed eventualmente quali potrebbero essere gli eventuali punti deboli? tenete presente che mi serve x giocare (non giochi che richiedano prestazioni ai limiti del surreale), e per il capitolo overclock... massì qualcosa si, ma non spingo nulla al limite.. budget: circa 500euro per cpu+mobo+vga+ram vi ringrazio per i vostri consigli.. bye Marco
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Visto che t'interessa l'overclock xkp non valuti i processori intel, in overclock superano di parecchio le prestazioni offerte dai processori amd
![]() In 500€ con intel riesci a farti una buona macchina da overclock: E4300 100€ 2GB ddr2 800 70e (mi raccomando 800€ e ca quella cifra) Gigabyte P35C DS3R 130€ X1950Pro 130€ (evita peak e amrke sconoscite) Schythe infinity 50€ Totale: 480€ Se riesci ad arrivare a 600€ e rotti una 8800GTS 320mbti permette di giocare a tutto ancora x molto tempo.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si in effetti ci stavo pensando anche io..
ho provato a mettere insieme la configurazione che mi hai consigliato su un eshop di fiducia: - con 8800gts: 599.30€ - con x1950pro: 478.30€ le ram sono 2 geil cas4 da 1gb ciascuna... ora xo mi chiedevo se cambiando processore e mobo con un amd64 x2 5000+ e abit kn9s e lasciando invariati ram e 8800gts (magari levando lo schythe ke in questa configurazione può non servire) otterrei delle prestazioni comparabili, ovviamente considerando un overclock nella media per quanto riguarda la soluzione intel..
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a default si danno guerra e generalmente i processori amd vanno meglio, In overclock i processori intel vanno molto d + dei processori amd x fare un paragone la frequenza limite dei processori k8 di amd (ca 3.ghz e rotti) si può comparare ai 2.4/2.6 ghz dei processori intel, peccato che già la cpu ke ti ho consigliato solitamente arriva attorno ai 3.2/3.3ghz.. Il bello dell'E4300 che non servono ram da overclockers, delle ddr2 800 da 70€ sono già sovradimensionate. quelle ram quant'è ke le paghi? Come mai dici che lo schythe può non servirti? In overclock contano moltissimo le temperature.. Oltre a guadagnarci molto in frequenza otteresti una macchina pure + silenziosa.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mi sto convincendo che la soluzione intel sia ottimale.. (forse non x le mie tasche
![]() l'unico problema potrebbe essere il mio ali che è un 500w. credi possa bastare? mi sa che overclock + 8800gts consuma parecchio.. ps le geil ddr2 800 le pago giusto giusto 75€..
ho fatto affari con supermario_bros | tnt | darkenemy | manuelfx | marcolino4d | doctordb | altri d cui nn ricordo il nick... ![]() Ultima modifica di eastwind : 02-10-2007 alle 13:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
I watt dichiarati non contano nulla, riesci a dirci di che marca è l'alimentatore o almeno quanto l'hai pagato?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
dunque...
Allied Premier +3.3 = 22A +5 = 16A +12V1 = 15A +12V2 = 16A sinceramente quanto l'ho pagato ricordo..
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Basta e avanza..
Questo ali non ti reggerà la 8800 o x1950 che andrai a prendere, se poi ci metti pure l'overclock.. Metti in conto anche un alimentatore migliore, un ali quando salta se sei sfigato t può pure bruciare l'intero pc e spesso purtroppo viene sottovalutato..
![]() |
#9 |
Senior Member
|
questo è un bel problema..
quanto mi costa un alimentatore serio? 50euro? dovrò cercare nel mercatino un po' di pezzi perchè altrimenti non riesco a stare nel budget..
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
nono il prezzo che ho specificato è comprensivo anche della configurazione intel con cpu+mobo+ram... 600euro compresa la 8800gts ke viene circa 250euro..
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.