|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Il saggio -- Dedicate a Simalan
Forse più che a Simalan avrei dovuto dedicarle al suo avatar, ma siccome non lo conosco di persona e conosco solo Sima che saggio pare...
1. ![]() 2. ![]() 3. ![]() Sta bestiola è una falena, famiglia Hesperiidae, nome di battesimo Carcharodus alceaea molto simile alla Carcharodus flocciferus, ma non ha le macchie bianche sulle ali. Onestamente non sono riuscita a capire quale fosse il motivo per tenere una posizione così scomoda. Appena l'ho vista mi è venuto in mente l'avatar di Simalan (L. Da vinci? ![]() Dedico un sospiro nostalgico a questi bei colori estivi... ![]() A voi.
Sitonzo -- Perchè quando fare le tagliatelle era un'arte Peppa non era ancora nata... ![]() ![]() Ultima modifica di Peppa : 01-10-2007 alle 14:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ah ah, si' in effetti ricordano un po' l'avatar di Simalan!
![]() Su tutte mi piace la 1 sopratutto per l'inquadratura frontale. La 2 mi sembra OOF o addirittura mossa ![]() La 3 viene subito dopo la 1 come preferenza, anche se e' meno particolare. Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() E' Gandalf il Bianco.... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Sto al lavoro e quindi ho il monitor a "pedali", ma i colori mi sembrano fantastici.
Bellissime la 1 e la 3 ( dove pare una seppia ![]() Le falene non sono quelle che campano da Natale a S.Stefano ( poverette )? PS: non leggo gli exif, 50mm o 105mm? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Sai che non ricordo? comunque 105 no di sicuro...o il 50 o il 70-300 ma credo per il 50... Grazie per i commenti...Anche a ma i colori di queste piacciono molto, ahhh estate... ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Non era Gandalf il Grigio?
Delle foto preferisco la 2, fuoco o non fuoco. I colori mi sembrano meno sparati e più naturali che nella 1. Inoltre il volto del vecchio saggio è più facilmente riconoscibile. Complimenti Peppa! Con un simile soggetto avresti potuto fare foto molto più banali... tipo la 3... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Preferisco le prime 2. Bellissimi colori. Peppa, solo per curiosità, come mai la tonalità varia così tanto da una foto all'altra?
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Di solito le macro non sono il mio genere ma queste sono proprio belle.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Posso supporre, di averle lavorate diversamente in pp, anche se di solito non vado oltre ritoccare luminosità e contrasto...E' passato un po' di tempo e qua ancora non le salvavo con gli exif...Sorry...
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() buona la prima! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao carissima...
![]() grazie per la bellissima dedica .... ![]() le foto sono magnifiche e in effetti le prime due ricordano il mio avatar.... Gandalf il BIANCO .... come giustamente osserva Luca... ![]() grazie ancora cialbus
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
i colori sono bellissimi, ma secondo me - scusami
![]() ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
...e non ti scuso no... ![]() ![]() Po essere, in realtà a me sembra che cada sugli occhi... Ma è possibile che non sia così... ![]() Grazie a tutti gli altri per i commenti! ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
forse hai ragione te, anzi probabilmente è solo che faccio facita a capire cosa è messo a fuoco.... ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Molto originale l'inquadratura della 3, mi piace molto per taglio e colori.
![]() Ciao Stezan. P.S.- comunque con quegli occhi grandi e la boccuccia nera, ricorda anche il mio avatar... ![]()
My photo4u Space Ultima modifica di stezan : 02-10-2007 alle 09:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.