|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
URGENTE! Scanner o multifunzione: voglio consigli
Sto facendo la tesi e mi serve uno scanner per documenti e grafici vari.
Requisiti: Deve essere veloce a scannerizzare Magari con il pulsante apposito per scannerizzare direttamente Magari con il software di riconoscimento del testo che permetta di convertire le immagini in testo. Se c'è qualcosa di buono in qualche catena tipo Mediaworld o Euronics meglio perchè lo posso avere prima. Graditi consigli anche su multifunzioni con stesse caratteristiche. Prezzo: MAX 200€ (se sono meno euri meglio ancora, basta che sia di buona qualità). Grazie anticipatamente per le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP
forese dovevo mettere qualche foto di
![]() ![]() Dai risp ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Up
Quanto ci mette un buon scanner per fare la copia di una pagina in bianco e nero (o scala di grigi), con una risoluzione che non dia difficoltà per la lettura?
Non c'è qualcosa di notoriamente ben funzionante? io ho un acer vecchio di 7 anni ed è lento come l'anno della fame (oltre ad non avere il software per riconoscimento caratteri...). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Stamattina ho girato "Mezzo Mondo" (traducete in inglese intendendo mezzo non come 1/2 ma come mezzo) e ho trovato queste alternative:
HP j5730= 129€ HP 6310=179.9 Olivetti anyway photo= 59€ Il simpatico commesso mi ha detto che prendendo uno scanner di sicuro è più lento a scannerizzare perchè la risoluzione è troppo alta. Io ho provato a chiedergli: "ma non si può diminuire la risoluzione per velocizzare la scannata" e mi ha ribadito che le multifunzione sono più veloci... è vero? L'olivetti l'ho messa solo perchè è un marchio antico ma dubito che sia possibile avere una cartuccia con quantità decenti di inchiostro (anche acquistabili successivamente) a quel prezzo. Voi che mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ciao,
se hai bisogno solo di acquisire immagini ti consiglio di orientarti su uno scanner. Te ne posso indicare 3 sotto i 100 euri: Epson Perfection V10 http://www.epson.it/content/IT/it_IT..._IT.ilocal.htm HP Scanjet 3800 http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-34867267.html HP Scanjet G3010 http://h10010.www1.hp.com/wwpc/uk/en...-77067555.html Per maggiori info: www.epson.it www.hp.com/it ![]() Hope this help Ciaoo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quindi vogli la luna???
Quote:
In pratica hanno badato ad aumentare la risoluzione massima e non a diminuire i tempi di scansione Comunque grazie dell'aiuto bambalu ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
UP
mi sapreste dire se non esiste ciò che cerco?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.