|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ragazzi ho bisogno di voi!!!
Ciao a tutti
Ho un problema con il mio pc.Penso si tratti di un problema di surriscaldamento.Ho da poco montato un dissipatore nuovo e spalmato la pasta termoconduttiva che mi hanno dato cn il dissipatore. Purtroppo continuo ad avere problemi di surriscaldamento anche quando non sto utilizzando alcun software.Controllo le temperature con speed fan e le vedo continuamente salire fino a raggiungere i 50° e oltre... Ultimamente capita spesso che il pc si blocchi (il puntatore del mouse nn si muove più,la musica che sto ascoltando si blocca e ripete sempre la stessa parte,la tastiera nn risponde ai comandi) e per sbloccarlo lo devo riavviare. Ho un Pentium 4 2,6 e uso windows xp home edition sp2. Vi mostro anche una immagine di speed fan così vedete le temperature. Per favore ragazzi,ho bisogno del vostro aiuto e dei vostri preziosi consigli. Vi ringrazio anticipatamente e aspetto le vostre risposte. Un saluto a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
49 gradi non è poi uno sproposito per un p4, anche se northwood, immagino.
Perchè parli di surriscaldamenti ?
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao Fabri.
Non mi preoccupano i 49 gradi ma gli oltre 50 dell'Hd0 e i soli 25 (vedi infatti che il programma mi segnala una temperature bassa con la freccia in giù) di temp2.. Ma poi qst temperature cambiano continuamente e non sn mai regolari,certe sn troppo alte e altre sn troppo basse. Non so proprio cosa fare!!! Cosa vuol dire Northwood??Perdona la mia ignoranza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Northwood è il nome di una delle 2 serie di p4 che sono state prodotte; l'altra è Prescott e scalda molto di più.
Verifica le temperature in full load, o chiarisci se quelle che hai misurato sono in full load o in iddle. La temperatura dell'hd non ti dovrebbe procurare dei blocchi del sistema come dici di avere avuto; i blocchi di solito li dà la cpu quando è troppo calda.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie Lakam
purtroppo non ho trovato nulla di interessante..ti ringrazio ugualmente |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
I blocchi li da anche l'alimentatore che sta per morire oppure perche e uno economico
CPU: AMD Phenom II X4 965 Cooled by Arctic Cooling Freezer 13 MB: ASUS M5A87 AM3+ RAM: Corsair XMS3 DDR3 1333MHz 4Gb (2x2Gb) VGA: Sapphire RADEON HD6850 1Gb HDD: Seagate Barracuda 7200.11 500Gb + Seagate Barracuda 7200.14 1Tb DVD: Sony Optiarc AD-7260S ALI: Corsair VX450 MONITOR: Samsung SyncMaster BX2231 FullHD LED CASE: Thermaltake V3 Black Edition HEADPHONE+DAC: JVC HA-S680/Creative Aurvana Live!+FiiO E10 Love Trance Music???Click Here!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ciao Andrea,grazie per il consiglio.
Proverò a cambiare l'alimentatore |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.