|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: [MC]
|
trasferire dati da mac a mac (+ OT Heroes)
vorrei trasferirer tutti i dati dal mio mac mini al macbook..si può fare??? di che cavo ho bisogno?? grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
firewire o cavo di rete (non importa se cross o normale)
![]() poi..a seconda del cavo che userai ti dovrai comportare in modo diverso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Col cavo firewire da mac a mac: hai un mac acceso e l'altro l'avvii tenendo premuto il tasto "T". Vedrai apparire sul mac acceso l'icona dell'HD dell'altro mac e buon trasferimento!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
|
sfrutto il thread
![]() Via ethernet invece come si fa ? Si può fare anche da un mac intel a un mac PPC ? (ovvio che le applicazioni non si possono "copiare", ma tutti gli altri dati/configurazioni si può ?) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
basta che li attacchi, attivi condivisione documenti nelle prefs di sistema, e hai fatto.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
|
x i documenti ok. Ma per le configurazioni (ad esempio account di mail) si fa allo stesso modo ? Non ho il mini a portata di mano per cui non posso provare...stasera lo faccio
![]() grazie steve OT: ho finito di vedere la prima serie di HEROES+prima puntata seconda serie...troppo bello! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
utility --> assistente migrazione
Quote:
come se la cava hiro?
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
In generale, tutte le configurazioni del 95% dei programmi sono dentro la Libreria utente di solito. OT: non so perché, ma tutto d'un tratto invidio tantissimo Sylar ![]() ![]() (a destra ovviamente è Hayden, mentre quella a sinistra è Kristen Bell a.k.a. Veronica Mars, che farà parte del cast della seconda serie)
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 01-10-2007 alle 13:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Saronno (VA)
|
Ciao, ho fatto come mi hai detto ma dall'altro macbook vedo solo la cartella pubblica, e ho provato a metterci dentro un disco usb esterno ma mi crea l'alias e non condivide nulla, come devo fare?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
io cavetti firewire non li ho mai visti in vendita "singoli" (cioè senza essere in una telecamera o simili)
ot: sbav- sylar rules |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() Ti sei connesso come Ospite, ecco perché ti fa vedere solo la Cartella Pubblica. Se conosci i dati (nome breve e password) dell'altro Mac, ti connetterai in quel modo (Utente registrato) e potrai fare e disfare quello che ti pare.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
così facendo comunque non mi fa vedere il disco esterno usb, o forse non sono io capace di condividerlo..
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Scusa ma il disco esterno dove è attaccato?
Sul Mac "dal" quale copi i dati o sull'altro?
![]() |
#15 |
Senior Member
|
il disco esterno è collegato all'imac e dal macbook non riesco a vederlo
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Fai una cosa: usa SharePoints
Ti risolve tutto e fa al caso tuo ![]() Vai qui se ne vuoi sapere di più: http://www.hornware.com/sharepoints/
![]() |
#17 |
Senior Member
|
su entrambi i mac lo devo installare?
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
solo su quello dove devi condividere le cose
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
No no calmini, lo fa direttamente il sistema operativo senza bisogno di programmi.
Mela-K, metto l'indirizzo dell'altro mac al quale voglio attaccarmi: ![]() Mi chiede se voglio entrare da Ospite o con il mio account: ![]() Inserisco i dati, e mi trovo a questo punto: ![]() c'è l'accesso diretto alla cartella utente, l'accesso all'intero hd interno… e tranquillamente compare anche l'hd esterno che è collegato a quel computer. Basta scegliere cosa si vuole montare, cliccare OK, e compare sulla scrivania come un qualunque volume remoto. ![]() EDIT. Quasi mi dimenticavo che in questo thread bisogna mantenere una parte OT ![]() Sperando di non farvi cadere dei miti, eccoli in una veste inconsueta: ![]()
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 03-10-2007 alle 11:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
e dove sta guardando il fratellino
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.