|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
LA FEBBRE.
Piccoli momenti di vita quotidiana:
1 - Facciamo i giochi...? Disegnamo? ![]() 2 - Dai, coloriamo! ![]() 3 - Guarda come sono bravo ![]() 4 - Ma Uffaaa.... ![]() 5 - Io sono stanco..... ![]() 6 - Molto stanco.... ![]() 7 - Non sto bene.... ![]() 8 - Ho la FEBBRE!! ![]() Questa è una piccola sequenza reale dell'altra mattina. come sempre dite la vostra. Ciao Faio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
ti riferisci alla tua febbre da foto o a quella del bambino?
![]() belle, mi piacciono praticamente tutte, forse mancano un ciccio di contrasto, imho nella prima avrei preferito il fuoco sul viso, la mia preferita è la 5, per lo sfocato, il taglio e l'espressione Ste
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
5,6 e 7 stupende per taglio e pdc, ne troppa ne poca.
Ok. Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Poverino! Sequenza bella ed espressiva, anche se forse sarebbero bastate un po' meno foto. Il basso contrasto lo vedo coerente con l'atmosfera e la noia della mattinata chiuso in casa. Tagli ben variati, fuoco piuttosto ballerino. L'ideale sarebbe stato concludere con uno scatto con gli occhi chiusi, magari uno sbadiglio.
P.S. Come sta oggi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Le prime tre sinceramente non mi piaciono, 1 e 2 per il fuoco, 3 per il taglio che va ad escludere un po troppo il bimbetto...
Belle la 4 per avevendo anch'essa il fuoco un pò così...la trovo sicuramente meglio della 1 e il taglio prospettico lo trovo molto carino 5 6 7 le migliori, anche se 5 e 7 si somigliano molto, tra le due preferisco la 5 per lo sguardo basso e triste...e la 6 girata di 180 gradi, non mi dispiace, così il bimbo è a testa in giù...gli va il sangue alla testa... ![]() Bella la 8, il colore della pelle non è bellissimo, porello, sta male...pero quella luce sul viso non credo che aiuti molto. Per ciò che riguarda la serie, credo sarebbe uscita meglio con un numero più limitato di foto. come sei daddy.... ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di homeless in rome : 01-10-2007 alle 15:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
In generale peccano, secondo me, di una messa a fuoco non giusta o cmq di un contrasto non efficiente. Tra tutte pereferisco la 7, anche se anche qui non mi piace come hai messo a fuoco. Curiosità: ma il bambino ha quella faccia , nelle ultime foto, perchè si era annoiato di vederti ronzare attorno con la macchina fotografica
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Molto belle 5 ( mi piace molto la MAF sulla mano ), 6 ( bel taglio, particolare ), 7, e 8.
Trovo sia una sequenza molto carina e delicata, si capisce che a farla è stato il papà. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Quote:
No, aveva la febbre poverino, le batterie scendono di potenza. Quoto i post tecnici, ma ti dico che hai fatto un bel reportage, lo vedo molto significativo della quotidianeità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Oggi sta molto meglio, rimane sempre sbalorditivo come i bimbi passino da completamente "spenti" a totalmente "accesi" in pochissimo tempo. Quote:
Stonano molto? Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Ronzare!!!! La 400D non ronza, fa CLAK,CLAK! ![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Faio |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Voce fuori dal coro: mi ha colpito la 2 perchè trovo che il taglio verticale ( non si era capita la mia passione per il taglio?) che accompagna lo sguardo attento sulla matita insieme alle le piccole dita che la stingono forte suggeriscono quanto sia concentrato il piccolino (quanto è carino!).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
mi piace moltissimo la 8
cmq belle, bravo!
![]() |
#16 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Ma in fondo Homeless, cosa ti aspettavi dai Rossi Caldi Peperoni vivi? ![]() ![]() Quote:
E' proprio per questo che l'ho iserta! Faio |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() La firma non fa la monaca....ero gentile prima come sono acidella ora....sono forse un cicinin lunatica!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Tenerissimo reportage Faio, si legge partecipazione emotiva in questi scatti!
![]() Commenti tecnici ne hanno fatti molti, sommariamente concordo con la linea di pensiero dei piu' principalmente sul fuoco a volte non troppo preciso (la 1 e' secondo me quella che ne soffre di piu'). Ma la bellezza delle inquadrature, del flgliuolo e dell'intera sequenza cancella tutto. Amo le foto con sfocati molto accentuati, quindi e' ovvio che mi piacciano particolarmente le 5 6 7. La 7 e' meravigliosa per lo sguardo spento di lui e la sua manina appoggiata sulla matita lasciata sul tappeto. La 5 esprime benissimo la noia e la stanchezza del piccolo; accoppiata con un'inquadratura imho perfetta (quella matita in diagonale che segue la diagonale dello scatto!), e' per me la foto piu' riuscita del set. Aggiungiamo quindi il pargolo di Faio al circolo dei bimbi di HwUp, sezione Galleria Virtuale! ![]() Ciao Faio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
bravissimo. spero che adesso stia meglio ![]() cialbus
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.