|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Dubbi e consigli per configurazione
ciao a tutti ;D
dopo circa un paio d'anni ho deciso di cambiare completamente pc e quindi mi stavo guardando un attimo intorno. avevo puntato a questa configurazione MB : DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2RS CPU : Intel core 2 Duo E6750 RAM : 2x1gb Corsair C5 XMS2 Dominator (ddr2 pc8500) HD : 2x 74gb Raptor (raid 0) SV : Twintech GeForce 8800 GTX 768 MB Ali : Cheftech 560w Monitor : Samsung syncmaster 2232Bw + case dissi e accessori vari Ora il mio dubbio era sulle ram, essendo uno dei componenti che conosco meno. Sono sotto/sovra dimensionate per il resto della configurazione? L'alimentatore e' sufficiente? Immagino che in caso voglia una seconda scheda da mettere il sli, sia da cambiare ;D Qualcuno avrebbe una soluzione migliore? Il pc lo uso solamente per giocare, occasionalmente mi guardo qualche serie tv (niente dvd o roba di qualita elevata) grazie per qualsiasi risposta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
la ram dovrebbe andar bene,ma se cerchi meglio troverai allo stesso prezzo e marca qualcosa con cas4...x l'ali,la marca nn dice nulla..se vuoi spendere poco consiglio lc power archangel,se no un tagan ti toglierebbe qualsiasi dubbio,ma si fa pagare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ci sarebbero le
Dimm 2X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 pero' vale la pena sacrificare la frequenza (da pc8500 a pc6400) per avere C4 al posto di C5? Non ci capisco nulla di queste cose ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
x quello che so,i tempi d latenza incidono sulle prestazioni quanto la frequenza,se nn di+..cmq se vuoi farti una cultura,prima dell'acquisto,c'é un thread apposta x le ram,dove spiegano molto meglio d me
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
l'ho letto, pero' ehm non e' propriamente user friendly
![]() quindi cosa mi consigliate? c4 pc6400 o c5 pc8500? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.