|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Università distribuita
Particolarmente in italia, ci sono università in paesini sperduti, mentre
manca totalmente in grosse città costiere, dove la popolazione è più che raddoppiata negli ultimi 30 anni. Io che vivo lontano dalle grandi città, devo sostenere dei costi molto più alti, ed inoltre devo adattarmi a vivere in un luogo che non conosco. Tutto questo mi abassa notevolmente il rendimento nello studio, e quindi la possibilità di laurearmi in tempi brevi... Ma perchè non sfruttare le aule dei licei, e riqualificare gli insegnanti per iniziare un' università più capillare ? ? ? Se non si pone rimedio, saremo vittime dei paesi emergenti, che sfornano migliaia di nuovi laureati l'anno. In italia stanno dando decine di lauree a signorine incompetenti, e questo è sotto gli occhi di tutti.... Invece in India stanno laureando centinaia e centinaia di giovani ingegneri e medici che a 23 anni già fanno progetti importanti, e che prima o poi renderanno ridicole le nostre univesità, sia nel campo della ricereca, che nel campo delle nuove scoperte scientifiche... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
università distribuita=università di scarsa qualità
Il problema dell'italia secondo me è proprio l'opposto. Abbiamo piu atenei di germania e olanda messe assieme. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Infatti, piuttosto che disperdere l'università, ci vorrebbero dei poli universitari più grossi e concentrati nelle grosse città (o comunque vicino alle aree industrializzate), ma soprattutto dovrebbero essere molto più rivolte agli studenti da fuori, fornendo appartamenti, servizi, migliore organizzazione e agevolazioni fiscali per gli esterni.
(mia opinione, ovviamente)
Santech M58: CPU: i7 3840QM, RAM: 16GB (2x8GB CL10), HARD DISK: SSD crucial M4 128GB + HD Sata 3 1TB 7200rpm, SCHEDA VIDEO: GeForce GTX 680M Ultima modifica di Necromachine : 01-10-2007 alle 13:39. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Poche università in italia?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.